CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 92
Discussione:

[GUIDA] Installare firmware Sony con FlashTool [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installare firmware Sony con FlashTool [Xperia Z3 Compact]

    La presente procedura è valida per flashare qualsiasi firmware in formato .FTF sull’Xperia Z3 tramite Flashtool. Non ci sono requisiti di partenza, basta avere un Xperia Z3 Compact a prescindere dal firmware/ Rom installato o dall’ avere bootloader bloccato o sbloccato.

    Per evitare qualsiasi tipo di problema usate l’ultima versione di Flashtool disponibile al download e portate lo Smartphone ad una carica minima del 70%, leggere tutta la guida prima di procedere.



    !
    Attenzione, la guida non è stata testata da me in quanto non ho il terminale, ma tuttavia non dovrebbero esserci problemi. Comunque ne io e ne Androidiani siamo responsabili per eventuali danni al tuo dispositivo (ripeto che non dovrebbero esserci)


    Sull'Xperia Z3 Compact non siamo sicuri se verrà formattata la SDCARD, pertanto si consiglia un backup del vostro archivio.


    Prerequisiti:
    -Flashtool che potete scaricare da qua
    -Debug usb e origini sconosciute attivi
    -Firmware da installare qui la lista di Androdiani (Il thread verrà creato non appena gli utenti condivideranno i loro firmware) e qui quella di xda.




    Preparazione flashtool
    codice:
    1)Scaricare ed installare flashtool.
    2) Andare nella cartella Flashtool/Driver ed eseguire il file Flashtool-drivers, 
    selezionare Xperia Z3 Compact, flashtool e fastboot 
    e proseguire con l'installazione.
    
    3) Scaricare il firmware da flashare , ricordo che deve essere in formato .ftf. 
    Quindi se in formato compresso decomprimere e posizionare il file .ftf nella cartella C:/flashtool/Firmware, 
    cancellando altri firmware eventualmente presenti all'interno della cartella
    N.B.:
    Se state usando Windows 8 e avete problemi con l'installazione dei driver, fate riferimento a questa discussione



    Procedura installazione firmware


    codice:
    1) Avviare flashtool, versione 32/64 bit a seconda del sistema utilizzato, 
    collegare l’Xperia Z3 acceso al pc tramite cavo usb 
    (Perché venga riconosciuto è necessario abilitare nelle impostazione dello Smartphone Debug Usb ed origini sconosciute*) 
    ed aspettare qualche istante che venga riconosciuto.
    
    2) Cliccare sulla prima icona in alto a sinistra di Flashtool (Icona con un flash), 
    chiederà la modalità e si sceglierà flashmode, 
    selezionare il firmware poco prima inserito nella cartella e senza toccare altre opzioni dare ok. 
    Dopo alcuni minuti per preparare l'installazione apparirà una finestra di pop-up con istruzioni da seguire ed elencate di seguito.
    
    3) Scollegare L’Xperia, 
    spegnere, 
    da spento ricollegare al pc tenendo premuto il tasto volume Down, 
    rilasciare il tasto nel momento in cui vedrete sparire la finestra ed iniziare la procedura. 
    Flash iniziato, attendere qualche minuto la fine della procedura.
    Importante:
    Nel caso in cui lo smartphone sia in condizioni bootloop e quindi non avendo la possibilità di caricare il sistema operativo saltare la fase 1) di riconoscimento terminale e collegare solo e soltanto nel momento in cui viene chiesto di scollegare lo smartphone e ricollegarlo in modalità flash




    Quando avrà terminato leggerete in flashtool, flash terminato in attesa di riavvio ma il terminale non si riavvierà (Normale non temete). Scollegare il terminale e riavviare, da segnalare un primo boot molto lento. In caso di procedura fallita è sempre possibile la riesecuzione della stessa.


    Raccomandazioni




    Bootloader Bloccato : Dopo aver installato il firmware da voi scelto potrete utilizzare PC Companion o Sus per normale procedura di aggiornamento o ripristino terminale.

    Bootloader Sbloccato : La situazione non é cambiata, non avrete possibilità di utilizzo dei normali canali di aggiornamento tramite PC Companion o Sus.





    In alcuni casi può verificarsi un fallimento della procedura al primo tentativo dopo l'installazione di driver e flashtool, in questi casi ripetere la procedura.





    IMPORTANTE

    i

    Se avete un Xperia Z3 Compact brandizzato e volete mettere a disposizione del forum un firmware .ftf da flashare tramite flashtool, ecco la guida sul come creare un file .ftf usando pc companion e flashtool. Tutto ciò é fondamentale per la questione garanzia.



    Questa la guida originale

    Ringrazio anche @marce perchè ho seguito il modello delle guide postate in altre sezioni Sony
    Ultima modifica di thereferee; 24-12-14 alle 20:38
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato thereferee per il post:

    Cixo (15-03-15),galadh86 (31-12-14),gallo177 (12-06-15),Massi91 (09-12-14),plotino78 (02-04-15),salvo_94 (04-04-15),Shikaiya (06-03-15),teoz89 (16-12-14),TyTnMonz (24-07-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Allora questo è il mio cel aggiornato modello Europa no brand.
    Spoiler:

    Vorrei fare il downgrade...a KitKat...qual'è il firmware e dove si trov?
    Ultima modifica di thereferee; 06-07-15 alle 17:00
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Beh avete il contenitore dei firmware in sezione. Guarda e scegli ciò che ti serve.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ieri ho fatto uno degli ultimi aggiornamenti di sistema di Sony, oggi senza un motivo preciso il telefono ha deciso di avere lo schermo nero, rendendo impossibile accenderlo. Se provo ad accenderlo vibra una volta e poi 3 volte di seguito. Se lo collego al caricabatterie vibra in continuazione.
    Poco fa sono riuscito a riaccenderlo facendo così: tasto power, fa la prima vibrazione, appena termina la prima vibrazione e prima delle 3 vibrazioni consecutive smetto di premere il tasto power e presto il tasto volume SU. Il telefono non vibra più, mi appare la schermata Sony e parte. Vedo che è al 7% e convinto di aver risolto il problema lo rimetto in carica. Dopo pochi secondi o minuti si spegne lo schermo e torna a vibrare in continuazione.

    Come posso risolvere? Cosa può essere stata la causa? L'aggiornamento che aveva pubblicato la Sony e che mi chiedeva di farlo da almeno un mese?
    Il telefono è ancora in garanzia, è stato comprato a marzo quindi vorrei evitare smanettamenti che vanno ad invalidarla.

    Grazie mille in anticipo!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho provato a collegarlo al computer, se premo il tasto VOLUME SU è come se si accendesse il telefono per poi rispegnersi dopo pochissimi istanti.
    Mi sembra un problema di software, che sia stato questo ultimo aggiornamento

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    prova a fare una riparazione software con pc companion
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    prova a fare una riparazione software con pc companion
    Sto installando proprio ora PC Companion, poco fa sono riuscito a riaccenderlo con lo stesso metodo che ho scritto sopra. Rimane accesso per pochi secondi, segna sempre il 7% di batteria, ho riprovato a metterlo in carica, questa volta da pc sperando anche di fare un trasferimento dati. La percentuale è salita all'8%, poco prima dello spegnimento anomalo è ritornata al 7%.

    Ora sto provando con PC Companion, non può funzionare perché il dispositivo è come se non riuscisse ad accendersi. Se lo collego vibra 3 volte di fila facendo lampeggiare il led rosso. Se provo ad accenderlo col tasto power mentre non è collegato vibra una prima volta e dopo un secondo vibra per 3 volte di seguito questa volta senza far lampeggiare alcun led rosso.

    Inoltre, se mentre è collegato provo a premere il tasto VOLUME SU il dispositivo sembra accendersi per una frazione di secondo, tempo di far lampeggiare un led blu per poi tornare col led rosso e le 3 vibrazioni continue.
    Se premo il tasto VOLUME GIU il dispositivo al posto del led blu fa apparire un led verde, il resto si comporta allo stesso modo del caso di sopra.
    Ultima modifica di Lorenz8; 28-05-15 alle 02:49

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Rrinstalla il firmware con flashtool. Trovi la guida in rilievo. Prima però devi caricarlo


    Edit: unisco alla discussione di flashtool
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    sto per fare questa procedura

    alcuni dubbi:tool
    al punto 2 della guida dice di eseguire il file flashboot drivers, poi selezionare xperia z3 compact, fastboob e flashtool, tuttavia flashtool non c'è ma c'è flashmode, è un errore di trascrizione o altro?

    quanto ci mette a preparare l'installazione dopo aver selezionato il firmware? saranno 15 minuti che aspetto, nella finestra di flashtool c'è scritto preparing files for flashing

    niente, nonostante abbia seguito alla lettera la guida è rimasto kitkat, riprovo dall'inizio

    è normale che su flahtool spunti questo?
    Device connected with USB debugging off
    17/018/2015 17:18:09 - INFO - For 2011 devices line, be sure you are not in MTP mode

    ce l'ho fatta
    Ultima modifica di thereferee; 17-07-15 alle 19:30

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Ti ho unito i 3 post. Non create post consecutivi in meno di 24h. Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy