CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
Discussione:

Problema comandi vocali con Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare!

    L'impianto Ford della mia auto monta già l'ultimo aggiornamento disponibile e non è possibile fare altro.

    Però, dato che pubblicizzavano tanto il nuovo modello equipaggiato dell'ultimissima versione di collegamento SYNC e continuavano a fare gli imbecilli dicendomi "prendi l'ultima nata e risolvi ogni problema", mi sono tolto il dubbio e gli ho chiesto di effettuare una prova di connessione per constatare di persona che realmente tutto funzionasse a dovere... risultato; una volta collegato il mio Xperia al Bluetooth della loro nuovissima e supertecnologica Ford, NON è cambiata UNA virgola!!

    Alla ricezione della chiamata suonava cmq il telefono e non gli altoparlanti della macchina, il lettore musicale del telefono partiva ma non si sentiva niente e la stessa cosa la faceva con i navigatori, partivano, davano indicazioni, ma fin tanto rimaneva stabilita la connessione Bluetooth con la macchina, nessuna informazione vocale mi veniva data.

    L'unica differenza con la mia, è che quella nuova poteva leggere gli sms... un "passone avanti", non c'è che dire!!

    A questo punto deduco abbia qualche problema il mio Z3, non rimangono alternative a parte qualche informazione mal settata al suo interno, ma ormai dubito fortemente di questa cosa.

    Come ultima spiaggia lunedì proverò a recarmi direttamente al centro assistenza Sony della mia città e vedrò cosa mi risponderanno loro... se dovesse trattarsi proprio di un'incompatibilità tra telefono e Bluetooth della macchina, me lo venderò e ritornerò felicemente sui miei vecchi Nokia.

    Certo che se risultasse incompatibile con l'impianto audio e bluetooth dell'auto che sono della stessa marca Sony, sarebbe proprio il colmo!!

    Cosa altro aggiungere? Abbasso la tecnologia... porta solo problemi!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Non è un problema di Sony o di configurazione... Presumo sia il tipo di comunicazione che usa Android in generale. Come ho già scritto da me va tutto ma, navigatore non lo uso ma le suonerie personalizzate non vanno ma a me poco interessa visto che prima di rispondere controllo chi mi chiama e decido. Mi dispiace per te perche è un gran telefono ma se non soddisfa ovviamente perde tutti i punti.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora...ho scaricato ed installato bluetooth launcher...non è male, l'ho provato con "ok google" e funzionava bene...purtroppo a volte si bloccava, dopo una serie di prove ripetute...e non era possibile uscire dall'impallamento senza usare le mani(cosa che in moto non posso fare)....ho trovato in rete l'apk di S-Voice...l'ho installato e sembra funzionare bene....si blocca solamente se si prova a dare comandi per eseguire musica tramite il lettore musicale("riproduci brano")...ma sia con le chiamate, che con la composizione ed invio di sms, funziona bene e non si blocca mai...ha il grossissimo vantaggio di avviarsi e, sopratutto, chiudersi sempre con il semplice tocco del tasto di chiamata..per contro ha alcune piccole mancanze come il non pronunciare un messaggio tipo "cosa vioi fare" all'avvio(problema molto marginale..) e il necessitare di un secondo tocco del tasto di chiamata per uscire dalla funzione di ascolto dopo che ha terminato una chiamata o si è annullata un'operazione...però ho provato una serie di operazioni consecutive fra chiamate, composizioni messaggi, avvii di app (es: maps) e faceva sempre ciò che dicevo e annullava se lo volevo.
    Per ora credo terrò installato questo, se non mi esegue la musica amen, sul bluetooth del casco posso farlo con un tasto, senza comando vocale.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è che non mi soddisfi Harakid, certo è che devo risolvere il problema della comunicazione tra telefono e impianto auto, altrimenti la cosa non può funzionare.
    Passi il fatto che all'arrivo di una chiamata mi suoni il telefono invece dell'impianto, passi anche il non poter ascoltare il mio album musicale sempre attraverso gli altoparlanti dell'auto nonostante sull'Xperia ci sia l'impostazione per poterlo fare, ma almeno i navigatori DEVONO funzionare!
    Non posso e non voglio viaggiare col Bluetooth scollegato, ma se non lo faccio devo rivolgere continuamente lo sguardo sul display del telefono, oltretutto all'arrivo di una chiamata si interrompe la navigazione, ovvero sparisce letteralmente il percorso per mostrarmi al suo posto chi mi sta cercando, altra assurdità!
    Dovrei poi acquistare un auricolare Bluetooth creando magari ulteriore conflitti di connessione solo per non avere fili a penzoloni tra il parabrezza e me, a parte l'ulteriore consumo di batteria.. insomma, troppi contro e pochi pro!
    Insomma, Symbian sarà anche anni ed anni indietro rispetto ad Android, però almeno la gestione delle connessioni la svolgeva in modo assolutamente egregio.
    Cmq, a questo punto spero vivamente si tratti di un problema al mio telefono, almeno lo sistemo e risolvo tutto.

    Un'ultima domanda; ho letto nello Store Android che ci sono delle applicazioni da scaricare per il Bluetooth che connettono automaticamente il telefono all'auto SOLO all'arrivo di una chiamata, per poi disconnetterlo nuovamente appena dopo la chiusura della stessa.
    Ci sono oltre 4 stelle nelle valutazioni e i Feedback sono 9 su 10 più che positivi.
    Ho provato a scaricarle anche io, una è Auto Bluetooth e l'altra si chiama Bluetooth on Call, naturalmente però nel mio caso NON funzionano!
    Nello Store vengono mostrate le varie pagine di impostazioni, tra le quali una dove si vede l'opzione di abilitare il Bluetooth solo all'arrivo o all'invio delle chiamate, ma in quelle che ho scaricato io non appaiono.
    Qualche consiglio su un applicazione di questo tipo?

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    A me in auto la suoneria del telefono suona anche dalle casse della auto. Lo stesso sulla ford e lo stesso si comporta l's3 della mia lei.

    Per app automatiche il nostro Sony ha una sua app dove li puoi impostare che da x ora fino a x ora accende e spegne qualche funzione. Tipo io ho impostato che dalle 12 alle 13 il bt deve essere attivo perche so che sono in auto e poi la sera quando torno a casa. Se invece non hai orari fissi puoi comprare i tag nfc, sono delle piastre piccoline che tramite l'nfc le puoi programmare. Ad esempio, entri in auto, avvicini il telefono alla piastra e se l'hai programmata che ti attiva il bt e ti spegne 3g e wifi sarà fatto, poi un altra la metti in ufficio che come arrivi t spegne il bt e ti attiva il wifi o come sul comodino vicino al letto che ti attiva il silenzioso e spegne 3- wifi ecc...

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami, ma nella tua prima risposta mi avevi scritto che anche col tuo Xperia non sentivi la suoneria personalizzata del telefono dagli altoparlanti della macchina, e che non ti interessava!
    "rispetto all'iphone quando mi chiamano non si sente la suoneria personalizzata del telefono ma quella standard dell'auto e non me ne puo fregar di meno"
    Adesso invece mi scrivi tutto il contrario!

    Cmq non so che dire, allora avrò il telefono che funziona male e lunedì alla Sony mi diranno qualche cosa, perchè il mio non ha funzionato ne sulla macchina che ho attualmente e nemmeno in quella nuova che c'era nella concessionaria.

    Riguardo invece l'app del Bluetooth, ne cercavo proprio una differente, non programmabile su orari o similari, perchè non sono in macchina sempre alla stessa ora e inoltre non posso sapere a che ora mi arriva una chiamata o quando mi capita di doverne fare una.
    Come scrivevo nel precedente post, sullo store avevo letto di alcune applicazioni che attivavano automaticamente il bluetooth del telefono non appena ci sia una chiamata in arrivo o in uscita, e lo disattivano sempre automaticamente al termine della stessa.
    4 stelle e mezzo, 5 stelle, tutte persone che le hanno scaricate e si sono trovate bene... lo provo io e invece non me ne funziona nessuna! O meglio, arriva la chiamata, si connette il bluetooth, ma al secondo squillo si disconnette e tanti saluti... quindi inservibile nel mio caso perchè in 2 squilli non riesco nemmeno a tirarmi fuori il cellulare dalla tasca!

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Mi sono espresso male.... Intendevo dire che non sento la suoneria personalizzata ma squilla quella standard, sempre dalle casse dell'auto e non solo del telefono.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cioè dal telefono senti la suoneria impostata per quella persona che ti sta chiamando o quella impostata come preferita, mentre dagli altoparlanti della macchina senti la suoneria di default impostata dalla stessa casa autombilistica? Ovvero una specie di squillo "old phone"?
    Perchè se è così accade la stessa cosa anche nella mia auto e in quella nuova provata all'auto salone.
    Ti faccio un esempio più sintetico; nel mio Xperia ho impostato come predefinita la mia canzone prefetrita, che si trova appunto nell'album collocato nella Micro SD e una volta connesso al Bluetooth, se mi arriva una chiamata, dal telefono sento la mia canzone, mentre gli altoparlanti della macchina cominciano ad emettere un tono tipo quello che avevano i telefoni di casa almeno una decina di anni fa, e questo a partire solo dal terzo squillo, prima invece si zittisce semplicemente l'autoradio.

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Esatto, stessa cosa.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, allora fino a qua... ci siamo!

    Un'altra cosa, se mi è possibile chiedertelo ma soprattutto se ti va di farmi questo piacere per tagliare definitivamente la testa al toro, visto che la tua compagna ha una Ford come me.
    Non avresti voglia di provare ad installarti sul telefono uno dei navigatori che ho scaricato anche io dallo store? Giusto per capire se anche a te la voce guida durante il percorso sparisce una volta collegato il telefono al Bluetooth e ritorna non appena disconnesso.
    Fatta questa piccola prova potresti sempre disinstallare l'applicazione dato che hai già il navigatore sulla tua.
    I migliori Free che ho scaricato e provato (a parte l'ultimo del quale possedevo la registrazione dal vecchio Nokia) sono il Go TomTom, il Sygic e il CoPilot.
    Naturalmente se decidi di provare, devi scaricare uno di questi 3 perchè un'altro potrebbe reagire in maniera differente.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy