CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

sincronizzazione email Exchange e sotto-cartelle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sincronizzazione email Exchange e sotto-cartelle

    Ciao a tutti,
    attualmente ho un HTC one s e sto pensando di sostituirlo con uno Z3 Compact.
    Una cosa fondamentale per me però è la sincronizzazione e la visualizzazione delle mail, che nell'HTC per me è perfetta.
    Ve la spiego, potete dirmi se anche il sony si comporta allo stesso modo?
    sull' one s nelle impostazioni di sincronizzazione posso dire quali sotto-cartelle sincronizzare.
    Poi nella visualizzazione della mail posso impostare come visualizzazione "tutti i messaggi", in pratica mi fa vedere tutti i messaggi di tutte le cartelle sincronizzate nella stessa schermata (che ovviamente diventa quella di default), e se ricevo una mail in una sottocartella, oltre a vederla da leggere, ricevo anche la notifica.
    unito a tutto questo, ho anche un secondo account IMAP che vedo insieme alle altre mail (con l'opzione "tutti gli account"), e gli account vengono distinti con colorazioni diverse...
    Per rendere l'idea io adesso, in un'unica schermata vedo le mail di due account riconoscibili dal colore, inoltre vedo anche tutte le sottocartelle sincronizzate dell'account exchange!!

    Da una ricerca su internet sembra che con il sony non si riesca a fare una cosa del genere, ma magari qualcuno che ce l'ha e lo usa con exchange sa dirmi meglio questa cosa...
    grazie a tutti
    Ciao
    Mirko

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Si, puoi sincronizzare le cartelle che vuoi.

    Spoiler:


    Per quanto riguarda le notifiche non dovrebbero esserci problemi , basta avere la sincronizzazione attiva.

    Per il secondo account si possono distinguere ma il colore non è poi così tanto visibile secondo me. Ecco come appare:

    Spoiler:
    Ultima modifica di astrone; 31-01-15 alle 10:09


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Effettivamente la distinzione tra i due account non è visibilissima, ma c'è e quello è l'importante (almeno per come sono abituato io).

    Per quanto riguarda le cartelle sincronizzate, come le puoi vedere?
    Nel senso, ero sicuro che si potessero sincronizzare ma per vederle devo entrare tutte le volte nella singola cartella o le vedo tutte insieme nella schermata principale della mail?
    Io, per spiegarmi meglio, adesso vedo:
    una mail di exchange in posta in arrivo
    una mail imap
    una mail di exchange in posta in arrivo\sottocartella sincronizzata
    etc...

    Il punto è che ho delle regole lato server che spostano i messaggi quindi se mi arrivano mail nelle sottocartelle me le perdo se non riesco a vederle nella prima schermata...
    Potrei eventualmente rinunciare al vedere insieme i due account, ma la storia delle sottocartelle per me è fondamentale e se non lo fa dovrò rinunciare all'acquisto.

    PS. do per scontata la sincronizzazione di rubrica e calendario con exchange... corretto vero?

    Grazie mille!
    Mirko

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Purtroppo bisogna entrare ogni volta, non sono riuscito a farle vedere tutte nella schermata principale.
    La sincronizzazione con rubrica e calendario c'è.

    Comunque , se ti risulta scomodo puoi sempre provare qualche app esterna dal play store, magari ha le funzioni che cerchi tu e la distinzione dei colori migliore !


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    jjmirko (31-01-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, molto gentile!

    Si l'alternativa è proprio quella di trovare qualche app che faccia al caso mio. Proverò a vedere...
    Grazie
    Mirko

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjmirko Visualizza il messaggio
    Grazie, molto gentile!

    Si l'alternativa è proprio quella di trovare qualche app che faccia al caso mio. Proverò a vedere...
    Grazie
    Mirko
    ciao Mirko,
    a distanza di un anno dal tuo post, posso chiedere come hai risolto il problema ? sono esattamente nella tua condizione , ora devo mollare il mio HTC e sono orientato ad un nuovo HTC proprio per la gestione della mail ... altrimenti, potrei vedere anche altri apparati (tipo proprio i Sony).
    grazie per l'aiuto...
    alessandro

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7
    Smartphone
    HTC ONE S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alessandro,
    se devi sincronizzare con Exchange il top è usare Nine. spettacolare. Lo provi una settimana e poi costa 10eur, spesi benissimo.
    il "limite" rispetto alla soluzione HTC è che devi usare due client se devi sincronizzare Exchange + imap. Gli sviluppatori di Nine hanno in previsione di implementare anche imap ma per ora si concentrano su ActiveSync.
    Ciao
    Mirko

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jjmirko Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro,
    se devi sincronizzare con Exchange il top è usare Nine. spettacolare. Lo provi una settimana e poi costa 10eur, spesi benissimo.
    il "limite" rispetto alla soluzione HTC è che devi usare due client se devi sincronizzare Exchange + imap. Gli sviluppatori di Nine hanno in previsione di implementare anche imap ma per ora si concentrano su ActiveSync.
    Ciao
    Mirko
    ciao Mirko, sembra impossibile che una cosa così basica come la gestione delle sottocartelle metta in crisi i vari big e solo HTC la gestisca ...
    grazie mille per la dritta ... proverò sicuramente ...

    Alessandro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy