CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema microfono dopo sostituzione schermo lcd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema microfono dopo sostituzione schermo lcd

    Ciao a tutti,

    A qualcuno è mai capitato che dopo la sostituzione dello schermo il microfono funzioni male?

    La riparazione è stata fatta tramite Sony Top Care al centro Livolsi. Mi hanno sostituito tutto il pannello esterno, compreso di frame con sportellini e retro, lavoro eccellente, circa 12 giorni di attesa.

    Tuttavia appena ho fatto la prima chiamata il mio interlocutore mi sentiva basso, a scatti, con fruscio e disturbi.

    Il terminale montava ancora 4.4.4 e ho aggiornato a 5.0.2. Nessun miglioramento.

    Ho fatto varie prove:
    Con auricolare nessun problema.
    Con vivavoce l'interlocutore sente meglio, ma con un gran ritorno.
    Provato a fare reset di fabbrica. Come prima.
    Provato da menu test a fare prove a microfono principale e secondario. Entrambi si comportano a volume basso e medio con fruscii, scatti e voce bassa. Mettendo il volume al massimo la voce si sente quasi bene anche se non troppo alta.
    Con registrazione ambientale a volume alto nessun problema. Se abbasso il volume e tengo il telefono vicino alla bocca sempre problemi.
    Provato a fare chiamate in varie città, sotto lte, 3g e 2g sempre uguale.
    Da menu impostazioni provato a settare auto, basso medio o alto, sempre problemi.
    Ultima modifica di adDani; 17-05-15 alle 12:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adDani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    A qualcuno è mai capitato che dopo la sostituzione dello schermo il microfono funzioni male?

    La riparazione è stata fatta tramite Sony Top Care al centro Livolsi. Mi hanno sostituito tutto il pannello esterno, compreso di frame con sportellini e retro, lavoro eccellente, circa 12 giorni di attesa.

    Tuttavia appena ho fatto la prima chiamata il mio interlocutore mi sentiva basso, a scatti, con fruscio e disturbi.

    Il terminale montava ancora 4.4.4 e ho aggiornato a 5.0.2. Nessun miglioramento.

    Ho fatto varie prove:
    Con auricolare nessun problema.
    Con vivavoce l'interlocutore sente meglio, ma con un gran ritorno.
    Provato a fare reset di fabbrica. Come prima.
    Provato da menu test a fare prove a microfono principale e secondario. Entrambi si comportano a volume basso e medio con fruscii, scatti e voce bassa. Mettendo il volume al massimo la voce si sente quasi bene anche se non troppo alta.
    Con registrazione ambientale a volume alto nessun problema. Se abbasso il volume e tengo il telefono vicino alla bocca sempre problemi.
    Provato a fare chiamate in varie città, sotto lte, 3g e 2g sempre uguale.
    Da menu impostazioni provato a settare auto, basso medio o alto, sempre problemi.
    mi dispiace ma penso che ti ritocca l assistenza; e prima lo fai meglio è.
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao. vorrei solo un'informazione. quanto ti è costata la riparazione? a me hanno chiesto 280€
    mi sembra un po' tanto visto che nuovo si trova a meno di 400.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Probabile, ci ho avuto a che fare in passato con Xperia T ed è stata un'esperienza disastrosa per Quanto riguarda le riparazioni.. Spedito per problema al display e tornato con l'accelerometro non funzionante, rispedito e ritornato con un problema per cui si bloccava brutalmente 3-4 volte al giorno costringendo all'hard reset... Rispediscilo perché non credo tu abbia alternative e dì due preghierine

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adDani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    A qualcuno è mai capitato che dopo la sostituzione dello schermo il microfono funzioni male?

    La riparazione è stata fatta tramite Sony Top Care al centro Livolsi. Mi hanno sostituito tutto il pannello esterno, compreso di frame con sportellini e retro, lavoro eccellente, circa 12 giorni di attesa.

    Tuttavia appena ho fatto la prima chiamata il mio interlocutore mi sentiva basso, a scatti, con fruscio e disturbi.

    Il terminale montava ancora 4.4.4 e ho aggiornato a 5.0.2. Nessun miglioramento.

    Ho fatto varie prove:
    Con auricolare nessun problema.
    Con vivavoce l'interlocutore sente meglio, ma con un gran ritorno.
    Provato a fare reset di fabbrica. Come prima.
    Provato da menu test a fare prove a microfono principale e secondario. Entrambi si comportano a volume basso e medio con fruscii, scatti e voce bassa. Mettendo il volume al massimo la voce si sente quasi bene anche se non troppo alta.
    Con registrazione ambientale a volume alto nessun problema. Se abbasso il volume e tengo il telefono vicino alla bocca sempre problemi.
    Provato a fare chiamate in varie città, sotto lte, 3g e 2g sempre uguale.
    Da menu impostazioni provato a settare auto, basso medio o alto, sempre problemi.
    adDani volevo chiederti come avessi risolto, perché proprio ieri dopo aver sostituito l'intero pezzo compreso con il display, il mio Z3C ha problemi con i microfoni. L'interlocutore dall'altra parte sente la sua voce di ritorno e la mia ovattata, mentre con il vivavoce si sente un gran caos. Mi è stato detto che i microfoni non si possono sostituire e la cosa mi sta facendo preoccupare... Grazie mille anche per coloro che hanno qualche info.
    Ultima modifica di NicR; 17-01-16 alle 12:14

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho dovuto rimandare in assistenza dove mi hanno sostituito il microfono.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adDani Visualizza il messaggio
    Ciao, ho dovuto rimandare in assistenza dove mi hanno sostituito il microfono.
    Perfetto, allora mi dovrò adoperare per farlo sostituire. Grazie mille per la celere risposta, mi hai risparmiato parecchio tempo 😄

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adDani Visualizza il messaggio
    Ciao, ho dovuto rimandare in assistenza dove mi hanno sostituito il microfono.

    Quote Originariamente inviato da NicR Visualizza il messaggio
    Perfetto, allora mi dovrò adoperare per farlo sostituire. Grazie mille per la celere risposta, mi hai risparmiato parecchio tempo ��
    Ciao,

    ho esattamente i vostri problemi da novembre! Problema che è sorto dopo una loro riparazione del blocco schermo perchè mi si stava scollando il magnete per la ricarica.

    Da novembre ad adesso, il mio cellulare continua a fare avanti e indietro, hanno sostituito di tutto e mi torna sempre come prima! In più, non me lo vogliono sostituire!

    Secondo loro devo tenermi un cellulare con un vivavoce che è inutilizzabile?

    p.s. A me hanno sostituito il microfono e non è cambiato quasi niente; o meglio, se non uso il vivavoce ora mi sentono bene sembra, ma se lo attivo è solo un gran fruscio e eco della loro voce...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche prima della sostituzione il vivavoce non era il massimo se paragonato ai miei telefoni precedenti. Dopo la sostituzione dello schermo e dopo del microfono almeno in vivavoce non sento più la mia voce di ritorno, ma confermo fruscii e voce non altissima.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adDani Visualizza il messaggio
    Anche prima della sostituzione il vivavoce non era il massimo se paragonato ai miei telefoni precedenti. Dopo la sostituzione dello schermo e dopo del microfono almeno in vivavoce non sento più la mia voce di ritorno, ma confermo fruscii e voce non altissima.
    Quando attivo il microfono gli altri sentono fruscio e la loro voce in ritorno, anche dopo la sostituzione del microfono. Dopo 3 riparazioni consecutive... Sempre tutto uguale

    Ho fatto una prova e ho notato che se disattivo il microfono dello z3c durante la chiamata, il problema col vivavoce sparisce. Quindi c'è proprio qualcosa che non va col microfono, anche se è nuovo.

    Non mi fermo certo qua... Ho sentito la Sony e mi hanno spiegato come fare richiesta per sostituzione... Ma è una barzelletta

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy