CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[GUIDA] Riutilizzo pellicola di vetro temprato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Riutilizzo pellicola di vetro temprato

    Salve ragazzi vi propongo una guida che ho utilizzato per riapplicare la mia pellicola di vetro temprato Riutilizzare una pellicola in vetro - MelaPolis.com

    Le pellicole di vetro costano, lo sappiamo, a me personalmente è capitato di doverla togliere nel giro di qualche settimana perché entrò l'acqua nel telefono e quindi mi cambiarono tutto in assistenza restituendomi la suddetta pellicola su carta oleata ma comunque sporca. Naturalmente per non buttare ben 10 euro nel giro di pochi giorni, ho cercato come riapplicarla e ho trovato il suddetto metodo ottimo. Vi invito però a non fare i miei stessi errori:
    1) la pellicola ha uno strato siliconico (nel lato che va sullo schermo) che fa da collante elettrostatico con lo schermo quindi cercate di non danneggiarlo e trattatelo con estrema delicatezza.
    2) la pellicola va applicata direttamente sullo schermo una volta tolta dall’acqua demineralizzata, NON ASCIUGATELA. Lo strato siliconico attira sporcizia quindi con qualsiasi metodo proviate ad asciugarla si sporcherà e sarà piena di pelucchi (no carta assorbente, no carta, no cotone, no pezzuola per pulire lenti).
    3) una volta applicata bagnata è probabile che si formino delle bollicine d'acqua tra pellicola e vetro, che vi faranno apparire il risultato poco soddisfacente e sembrerà che non si tolgano. Insistete! Dopo aver fatto un po' di pressione, cercando sempre di spingerle verso l'esterno del telefono (verso la cornice), si toglieranno e sembrerà, se la pellicola è di qualità, quasi come la prima applicazione.
    Fatemi sapere.

    Tutti i ringraziamenti vanno al sito indicato in alto, non mi assumo responsabilità.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato eskevile89 per il post:

    cristianb (03-07-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torremaggiore (FG)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Proprio ieri ho letto questa guida. La mia pellicola in vetro non so perchè, dopo circa due settimane ha cominciato a creare delle bolle lungo il bordo sinistro. Da una semplice "bolla" ho notato che si è passati ad una vera e propria chiazza fino ad allargarsi ulteriormente lungo gran parte del lato sinistro del display. Ora vorrei staccarla e provare a seguire questa guida, ma il fatto di doverla applicare direttamente bagnata sinceramente mi frena un pó. C'è il rischio che entri dell'acqua nella capsula auricolare oppure nel tasto centrale. Tu da questo punto di vista non hai avuto problemi? Hai utilizzato certi accorgimenti per evitare questo?

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non so se riapplicandola risolveresti il problema, può darsi anche che la pellicola non è di eccelsa qualità. In pratica le pellicole di vetro sono rigide quindi molto ma molto difficilmente formano bolle d'aria pellicola-schermo, infatti sono molto più propenso a pensare che la bolla si sia formata internamente tra la pellicola e lo strato siliconico. Purtroppo sono delicate, infatti quando provai a toglierla per rimetterla la prima volta che la presi a causa della mancata centratura, si formò nell'angolo dove cercai di toglierla una simil bolla d'aria. Credo che nel tuo caso non si possa fare niente, mi dispiace.

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Torremaggiore (FG)
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda mi son fatto coraggio ed ho provato a seguire la guida. L'acqua non è un problema, proprio perchè si utilizza l'acqua demineralizzata credo. Peró purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema. Proprio come dicevi te si vede che la pellicola non è costruita bene. Nello staccarla ho notato che gran parte della colla è rimasta attaccata al touch. Infatti è stato molto difficile pulire il display del telefono. Comunque alla fin dei conti questa guida, se seguita passo passo e con un pó di accorgimenti, funziona alla grande. Il mio consiglio è di stare molto attenti al lato incollante ed al lato "liscio" perchè così come è scritto nella guida è veramente facile non distinguerli. All'inizio tentavo invano di incollarla al contrario, fortunatamente non ho danneggiato la colla.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    458

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Infatti un vantaggio delle pellicole in vetro e che non fanno bolle rispetto allo schermo, perciò viene subito da pensare a un problema interno. Comunque lo strato siliconico di nota all'asciutto e da come sono sistemati i fori per sensore di luminosità e fotocamera. Sono contento che ti è servita

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato eskevile89 per il post:

    crysisxx91 (05-07-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy