CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Microfono chiamata in uscita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Microfono chiamata in uscita

    Ciao a tutti!

    Ultimamente sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso, so di nn essere l'unico perchè in giro ho trovato altra gente che lamenta lo stesso problema, mentre qui ancora mi pare che nessuno ne abbia parlato.

    Riassumendo, quando chiamo non si attiva il microfono del telefono quindi io sento chi risponde ma lui non sente me. L'unico modo per ovviare al problema è attivare il vivavoce e disattivarlo.

    A questo punto è ovvio sia un problema software, probabilmente dell'ultimo firmware Sony che dimentica di attivare il microfono nelle chiamate in uscita. Ho provato riparazioni tramite pc companion, reset ai dati di fabbrica e altro ma niente. Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Io ho segnalato a Sony che però ancora nn ha risposto.
    Se ti sono stato utile...Clicca sul "thanks" che leggi alla tua sinistra!

    <-------------

  2. Il seguente Utente ha ringraziato GreenLight per il post:

    alexmegas (18-08-15)

  3.  
  4. #2
    zot
    zot non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso identico problema..meno male che ho letto che il reset non ha sortito effetto perchè lo stavo per fare anch'io. Per la cronaca, il io cell oltre alla roba di sony ha solo spotify e waze...inutile dire che la cosa è di una rottura unica...pensare che ho abbandonato blackberry perchè con l'ultimo aggiornamento quando rispondevo faceva una vibrazione in più.....speriamo che risolvono.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    È importante segnalare direttamente a Sony! Manda una mail anche tu al loro indirizzo di supporto...
    Se ti sono stato utile...Clicca sul "thanks" che leggi alla tua sinistra!

    <-------------

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    samsung S10 SM-G973F

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me succede dopo ultimo aggiornamento, chiamo in vivavoce,parlo,poi tolgo il vivavoce i l'interlocutore non sente più la mia mentre io sento la sua, per continuare devo riattivare il vivavoce.....
    oppure, chiamo in vivavoce e non sente in nessun modo la mia mentro io sento la sua anche disattivandolo,pre ripristinare devo spegnere e accendere il cell,

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ultimo aggiornamento è stato uno schifo; facciamoci sentire con sony
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    samsung S10 SM-G973F

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Oggi ho scritto, ma credo che con queste multinazionali non si cavi nulla, devo dire che appena aggionato ho notato una migliore fluidità del sistema e un leggero miglioramento della batteria, riguardo all'audio però non ci siamo,è sicuramente peggiorato e si è portato dietro qualche bug.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sivinna Visualizza il messaggio
    Oggi ho scritto, ma credo che con queste multinazionali non si cavi nulla, devo dire che appena aggionato ho notato una migliore fluidità del sistema e un leggero miglioramento della batteria, riguardo all'audio però non ci siamo,è sicuramente peggiorato e si è portato dietro qualche bug.
    scrivi sulla pagina ufficilae facebook, anche nei commenti come ho fatto io
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    anche io ho lo stesso problema. Il microfono, nelle chiamate in uscita, non funziona. Si riattiva solamente attivando/disattivando vivavoce.
    Ho rifatto l'aggiornamento con flashtool e per un po' ha funzionato.
    Dopo una 15na di giorni sembra non funzionare nuovamente, ma non è sembre così.
    L'altro ieri ho fatto 3 o 4 chiamate e tutte le volte ho dovuto att/disatt vivavoce per farlo funzionare. Oggi invece funziona.
    le uniche cose che ho fatto nel frattempo è stato accenderlo/spegnerlo e poi collegarmi al BT della macchina.
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    94
    Smartphone
    samsung S10 SM-G973F

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    visto che sono a casa in questi giorni mi verrebbe voglia di resettare e reinstallare tutto da capo ma mi spaventa la procedura , non saprei da dove cominciare e quale guida seria e semplice seguire.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di KLAUSDROID


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Consiglio un wipe cache , da tel acceso con schermo attivo tenere premuto il tasto accensione e volume up. Dopo pochi secondi se la procedura é esatta si sentiranno 3 brevi vibrazioni e il tel si riavvia. Io così ho risolto, avevo il problema del microfono non attivo in chiamata e attivo nella ricezione delle chiamate.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy