CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

PROBLEMA: personalizzazione di chiamate in entrata e microfono.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA: personalizzazione di chiamate in entrata e microfono.

    Salve a tutti.
    Scusate il disturbo, ma ho un altro "piccolo problema" col mio Xperia Z3 Compact e spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo, perchè al solo pensiero di portarlo in assistenza e rimanere senza per oltre un mese mi fa star male! Tra l'altro ho ho anche solo questo telefono.

    Non so se si tratti solo di una coincidenza o meno, ma ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento 5.1.1 installato, il telefono usa sempre la solita suoneria da me scelta su Impostazioni > Chiamata > Suoneria telefono, anche se uno o più contatti in rubrica ho scelto di personalizzargli il tono di chiamata con altre musiche in modo da riconoscerli subito.
    Se mi fossi spiegato male, in pratica il cellulare usa solamente il tono scelto su Suoneria telefono, anche se mi chiama una persona per la quale ho scelto un altro tono.
    Un amico che ha lo stesso mio telefono e che invece non riscontra il mio problema nonostante l'abbia già aggiornato, m'ha spiegato che dopo questo tipo di aggiornamenti importanti del software è consigliato ripristinare completamente il tel, per poi usare il Backup precedentemente salvato così da riottenere le stesse impostazioni a cui si era abituati... ho provato a fare pure questo, ma non è cambiato niente.

    Un altro problema che si verifica da qualche giorno, è il microfono che alle volte va ed altre no, o meglio; invio o ricevo una chiamata, sento chi parla dall'altra parte, ma di la non sentono me.
    Abbatto la chiamata, riprovo con lo stesso numero e il microfono torna a funzionare.

    Ho provato a cercare e ricercare una possibile soluzione in tutte le opzioni delle impostazioni, ma non sono riuscito a trovare niente.
    So che mia figlia qualche giorno fa l'ha preso e l'ha usato... forse ha abilitato qualche strana funzione, non so, lei purtroppo non ricorda però ho visto che nuove applicazioni non ce ne sono e non ne sono state scaricate.

    Avete qualche consiglio da darmi?
    Un grazie anticipato a tutti,
    David.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema per le chiamate.Ho anche aperto una discussione pochi giorni fa e leggendo in giro è un problema frequente quello del microfono nelle chiamate. Io ho già scritto una mail a Sony all'indirizzo di supporto! Sarebbe meglio se lo facessimo tutti...
    Se ti sono stato utile...Clicca sul "thanks" che leggi alla tua sinistra!

    <-------------

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma questo dopo l'ultimo aggiornamento, oppure nel tuo caso era un problema che si verificava anche prima?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    è stato un pessimo aggiornamento!!! tutti hanno vari problemi...dovremmo farci sentire con sony!!!
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, in questi ultimi giorni ho sentito anche altri ragazzi che dopo l'ultimo aggiornamento hanno avuto problemi col microfono.
    Ulteriore cosa da segnalare, nel mio caso anche; se durante una telefonata si inserisce il vivavoce e dopo si ritorna al normale ascolto, dall'altra parte non ci sentono più, si deve per forza ritornare in vivavoce oppure riavviare il telefono. Stessa cosa se si inseriscono le cuffie!!
    In ogni caso però, nessuno con problemi alle suonerie come me!!

    Ma a questo punto non c'è modo di eliminare l'ultimo aggiornamento e ritornare al precedente? Perchè se aspettiamo il prossimo, campa cavallo!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnimeAlfa Visualizza il messaggio
    Si, in questi ultimi giorni ho sentito anche altri ragazzi che dopo l'ultimo aggiornamento hanno avuto problemi col microfono.
    Ulteriore cosa da segnalare, nel mio caso anche; se durante una telefonata si inserisce il vivavoce e dopo si ritorna al normale ascolto, dall'altra parte non ci sentono più, si deve per forza ritornare in vivavoce oppure riavviare il telefono. Stessa cosa se si inseriscono le cuffie!!
    In ogni caso però, nessuno con problemi alle suonerie come me!!

    Ma a questo punto non c'è modo di eliminare l'ultimo aggiornamento e ritornare al precedente? Perchè se aspettiamo il prossimo, campa cavallo!
    segnala tutto....cmq c è il modo per tornare dietro. scrivi in sezione mod
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami Cristianb, non mi intendo molto di queste cose, anzi, per niente :-(
    Cosa vuol dire "scrivi in sezione mod"?

    Altra cosa; a chi devo segnalare tutto ciò?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Puoi tornare al firmware precedente usando la guida di flashtool (la trovi in rilievo). Devi trovarti il tuo firmware però
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non c'ho capito niente! :-(

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnimeAlfa Visualizza il messaggio
    Non c'ho capito niente! :-(
    puoi tornare alla versione android precedente usando un programmino che si chiama flashtool

    cerca la discussione che tratta questo tema; devi cercare nelle discussioni che riguardano il modding dello z3 compact
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy