Ciao. Ho scritto che non ho potuto provare delle nano sim. Mia sorella ha una micro sim nel suo.
Non vorrei aggiornare a lollipop, non mi piace preferisco rimanere con kk.
Ps. ti mando un messaggio privato.
Anche io improvvisamente sto avendo questo identico problema.
Sim TIM, ho contattato il 119 che mi ha confermato della disponibilità di credito e traffico per navigare attraverso le mie offerte attive, pertanto esclodono si tratti un problema di SIM e mi hanno detto che si tratta di problema di smartphone.
Ho provato a contattare la SONY attraverso il software diagnostica incluso e tramite chat ho parlato con un operatore dell'assistenza che mi ha detto di fare la prova con un altra sim...ma avendo nanosim ed unico numero di telefono...non ho potuto provare con nessun altra scheda. Tra le altre cose la mia è una nanosim originale che ha sempre funzionato da 2 anni a questa parte.
La garanzia ufficiale del telefono mi scade ad ottobre 2016 e questo problema si è presentato un paio di giorni fa...!!! Pensavo fosse di rete...ma persistendo...ho contattato TIM e me lo hanno escluso...!!!
Qualcuno ha risolto in qualche modo !?!?!
Ciao scusa se rispondo soltanto ora. Io non avevo una nano sim originale, era stata tagliata. Prima di acquistare una nuova nano sim ho aggiornato a Lollipop ma non ho risolto lo stesso. Allora ho acquistato un altra sim originale, per togliermi il pensiero, e poi ho formattato ed il problema non si è piu ripresentato.
Quello che posso consigliarti è di formattare lo smartphone e/o aggiornarlo all'ultima versione del sistema operativo.
Ultima modifica di andrrrroid; 20-10-16 alle 21:48