CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

ram a disposizione dell'utente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ram a disposizione dell'utente

    Salve ragazzi,
    stavo valutando l'acquisto del cellulare. Una delle cose che "mi preoccupa" è la quantità di Ram che è buona ma non enorme. Solitamente all'avvio quanta ne avete disposibile? Mi interessa molto l'acquisto di un terminale con una buona autonomia e che rimanga sempre fluido durante utilizzo normale (no app pesantissime, no gaming)...e che possibilmente abbia la possibilità di rimanere così utilizzabile per almeno un paio di anni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xperia Ray ; S; Z3C

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho circa 900mb liberi, ma è acceso da qualche mese credo! Ovviamente ho facebook, google now, sincronizzazione etc.etc in background però uso greenify.
    Se ti sono stato utile...Clicca sul "thanks" che leggi alla tua sinistra!

    <-------------

  4. Il seguente Utente ha ringraziato GreenLight per il post:

    frinf (02-10-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GreenLight Visualizza il messaggio
    Io ho circa 900mb liberi, ma è acceso da qualche mese credo! Ovviamente ho facebook, google now, sincronizzazione etc.etc in background però uso greenify.
    ho sentito parlare di greenify, ma non conosco esattamente come agisce. che fa di preciso?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    [quote name="GreenLight" post=7121258]Io ho circa 900mb liberi, ma è acceso da qualche mese credo! Ovviamente ho facebook, google now, sincronizzazione etc.etc in background però uso greenify.
    ho sentito parlare di greenify, ma non conosco esattamente come agisce. che fa di preciso?[/QUOTE]
    All avvio sono 700-800 mb occupati.. Col passare delle settimane arriva a 1,2-13 perché ovviamente non si possono chiudere tutte le App.
    Greenify chiude tutte le App che agiscono in background, io per esempio gioco a Clash of clans, LA chiudo ma resta attiva in background e con questo lo chiudo

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A mio parere la gestione della RAM è molto buona, io lo uso completamente stock con tutti gli account in sincronizzazione automatica attiva e ho diverse app installate (Facebook, Skype, Onedrive, instagram, fb messenger, telegram, whatsapp, tapatalk, amazon e molto altro) e 4-5 giochi e non capita spesso che gli veda ricaricare le app, è da un po' che non guardo quasi mai la ram libera... Con il mio vecchio Xperia SP la gestione della ram era pessima, stavo sempre a guardare la ram libera e dovevo sempre usare greenify (anche se chiaramente aveva 1GB). Qui sullo z3c secondo me non è così necessario, però sai che facendo il root e usando greenify per le app inutili e magari disinstallando qualche app di sistema o di google inutile puoi spremere ancora di più la ram

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Greenify puoi usarlo anche senza root

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di claudio917


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Mogadiscio
    Messaggi
    300
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Si ma senza root è pressochè inutile, non riesce a tenerle inattive... A quel punto diventa come quella boiata di Clean Master

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy