CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Z3c non si accende più?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Z3c non si accende più?!

    Raga mi è capitato un fatto strano:
    Praticamente stavo ripristinando tramite TWRP un Backup, che ovviamente va a buon fine, quindi riavvio il sistema e... puff il terminale si spegne. Provo a riaccenderlo, fa la vibrazione iniziale senza che si accenda il display e si rispegne; se invece provo a tenere premuto il tasto d'accensione, si accende il led rosso fino a quando non rilascio il tasto.
    Invece se lo metto sotto carica il led rosso non si accende e rimane fisso come dovrebbe fare normalmente, ma lampeggia in continuazione.

    Ho anche provato a collegarlo al pc in flashmode per poterlo ripristinare tramite flashtool, ma dopo un pò si disconnette da solo per poi subito riconnettersi in flashmode, in questa maniera non posso ripristinarlo.
    Ora provo a lasciarlo tutta la notte sotto carica per vedere se domani mattina cambia qualcosa, ma è da più di mezz'ora sotto carica e ancora lampeggia il led rosso.

    Può essere che il problema sia la batteria? Che sia andata a farsi benedire? Cioè se così fosse, mi sembrerebbe molto strano visto che il terminale l'ho acquistato a fine aprile di quest'anno, e fino ad ora mai un problema e/o una caduta brusca e forte, il telefono è praticamente nuovo!

    In caso posso usufruire della garanzia TopCare di Sony, pagando solo quei 13€ richiesti, senza spese aggiuntive se si tratta della batteria?
    Sony Xperia Z3Compact

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Il backup era basato sullo stessa versione Android? Era rootato o col bootloader sbloccato?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il terminale ha il bootloader bloccato e i due firmware entrambi rootati, solamente il backup era basato sulla .232 lollipop pre-rooted, mentre il firmware installato al momento in cui volevo ripristinare il terminale era questo http://forum.xda-developers.com/z3-c...ttery-t3227763


    PS: Nonostante l'abbia lasciato tutta la notte a caricare non è cambiato nulla, lampeggia ancora.



    TUTTO RISOLTO: dopo ore di impazzimenti/santi che volavano/ e disconnesioni, non so come ma il device è rimasto collegato in flashmode e sono riuscito flashare un firmware stock, si sta accendeno in questo momento!
    Ultima modifica di House7; 27-11-15 alle 12:11
    Sony Xperia Z3Compact

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da House7 Visualizza il messaggio
    Il terminale ha il bootloader bloccato e i due firmware entrambi rootati, solamente il backup era basato sulla .232 lollipop pre-rooted, mentre il firmware installato al momento in cui volevo ripristinare il terminale era questo http://forum.xda-developers.com/z3-c...ttery-t3227763


    PS: Nonostante l'abbia lasciato tutta la notte a caricare non è cambiato nulla, lampeggia ancora.



    TUTTO RISOLTO: dopo ore di impazzimenti/santi che volavano/ e disconnesioni, non so come ma il device è rimasto collegato in flashmode e sono riuscito flashare un firmware stock, si sta accendeno in questo momento!
    Ottimo cmq mi sembra che nn si possa fare il ripristino su un altra rom, almeno, su quello vecchio andava in crash


    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Ottimo cmq mi sembra che nn si possa fare il ripristino su un altra rom, almeno, su quello vecchio andava in crash


    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Secondo me non si può fare il ripristino su un'altra rom perchè ho il bootloader bloccato, e quindi il nandroid non riesce a sostituire la partizione di sistema. Perchè quando avevo altri terminali ma con bootloader sbloccato riuscivo a ripristinare senza problemi da qualsiasi rom.

    Comunque neanche il tempo di risolvere un problema che ne spunta un altro: ultimamente l'audio in cuffia si sente talmente basso che se sono in mezzo alla gente devo parlare con il vivavoce attivo, altrimenti in capsula non si sente niente. Questa mattina dopo il ripristino pensavo si risolvesse questo problema, visto che pensavo si trattasse di un problema software temporaneo, invece provo a fare una telefonata ed avvicinando all'orecchio il telefono la situazione era la stessa, ma noto una cosa: avendo il telefono sotto carica, quindi con lo sportellino aperto, noto che l'audio, avvicinando l'orecchio nel punto dove si inserisce il cavo di alimentazione, si sente perfettamente come si dovrebbe sentire normalmente in capsula auricolare!!

    Quindi è come se si fosse girato l'altoparlante della capsula auricolare? come posso risolvere questa situazione bizzarra?!
    Sony Xperia Z3Compact

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy