CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problema AUDIO dopo sostituzione schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema AUDIO dopo sostituzione schermo

    Salute a tutti
    ecco la mia disavventura con il mio Z3C

    comprato usato in garanzia ad inizio ottobre 2015

    dopo 10 giorni mi cade e rompo schermo e touch, lo porto al centro di assistenza sony autorizzato della mia città, preventivo per riparazione fuori garanzia 170€ e 21 giorni di attesa. Dopo 17 giorni il cellulare mi viene riconsegnato.

    Dopo qualche giorno riscontro problema audio: nonostante io senta bene, la persona dell'altro lato del telefono 'mi sente male'. Sarà la linea, sarà il cellulare dell'altro, ma ci vuole qualche settimana per convincermi che il guasto effettivamente c'è: volume basso, rimbombo, voce metallica e ritorno audio e si risolve solo usando auricolare.

    Chiamo il centro di assistenza sony, eseguo procedura guidata per aggiornamento software con pc companion, risoluzione guasti e configurazione per audio ottimale:

    versione android 5.1.1
    clear audio OFF
    aumento graduale del tono OFF

    Il problema non si risolve. Porto il cellulare al centro assistenza autorizzato che mi accetta riparazione in garanzia. Dopo 11 giorni il cellulare mi viene riconsegnato. Il rapporto del tecnico dice: guasto riscontrato risolto con sostituzione componente. agg. software. Prodotto sostituito 1284-3428 Adhesive WP Window Back

    Dopo più o meno 2 settimane stesso problema. Chiamato il centro assistenza e raccontata tutta la trafila mi dicono che in ogni caso devo rispedire il cellulare e che se voglio posso chiedere sostituzione ma che verrà accettata solo se il guasto non viene riparato e se i tecnici ne riscontrano la necessità.

    Capirete bene che la particolarità di questo 'guasto' è che non solo non c'è una diagnostica che lo può riscontrare, ma che chi me lo fa può fare presente è solo il mio interlocutore a suo soggettivo e insindacabile giudizio e udito !!!

    Ora io di rispedirlo in assistenza, rifare backup dati su altro cellulare e aspettare altri 10/20 giorni non ho tutta sta voglia, soprattutto se come è già successo il problema dovesse persistere.

    Quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza uguale o simile alla mia e come ha risolto.
    E ovviamente se c'è qualche errore in quello che ho scritto correggetemi pure.
    Ci tengo a precisare che al centro di assistenza sono impeccabili, precisi, puntuali e non si pagano nemmeno le spese di spedizione.

    saluti
    Ultima modifica di h224g; 30-12-15 alle 17:04

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non ho avuto lo stesso problema, ma il mio non lo hanno risolto dopo 4 volte che l'ho mandato. Si devono solo vergognare. Incapaci.
    [B]Lg G4 Leather Brown

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    prova a togliere la riduzione del rumore, è quello che fà sentire poco e m ale chi è dall'altra parte del telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy