Salute a tutti
ecco la mia disavventura con il mio Z3C
comprato usato in garanzia ad inizio ottobre 2015
dopo 10 giorni mi cade e rompo schermo e touch, lo porto al centro di assistenza sony autorizzato della mia città, preventivo per riparazione fuori garanzia 170€ e 21 giorni di attesa. Dopo 17 giorni il cellulare mi viene riconsegnato.
Dopo qualche giorno riscontro problema audio: nonostante io senta bene, la persona dell'altro lato del telefono 'mi sente male'. Sarà la linea, sarà il cellulare dell'altro, ma ci vuole qualche settimana per convincermi che il guasto effettivamente c'è: volume basso, rimbombo, voce metallica e ritorno audio e si risolve solo usando auricolare.
Chiamo il centro di assistenza sony, eseguo procedura guidata per aggiornamento software con pc companion, risoluzione guasti e configurazione per audio ottimale:
versione android 5.1.1
clear audio OFF
aumento graduale del tono OFF
Il problema non si risolve. Porto il cellulare al centro assistenza autorizzato che mi accetta riparazione in garanzia. Dopo 11 giorni il cellulare mi viene riconsegnato. Il rapporto del tecnico dice: guasto riscontrato risolto con sostituzione componente. agg. software. Prodotto sostituito 1284-3428 Adhesive WP Window Back
Dopo più o meno 2 settimane stesso problema. Chiamato il centro assistenza e raccontata tutta la trafila mi dicono che in ogni caso devo rispedire il cellulare e che se voglio posso chiedere sostituzione ma che verrà accettata solo se il guasto non viene riparato e se i tecnici ne riscontrano la necessità.
Capirete bene che la particolarità di questo 'guasto' è che non solo non c'è una diagnostica che lo può riscontrare, ma che chi me lo fa può fare presente è solo il mio interlocutore a suo soggettivo e insindacabile giudizio e udito !!!
Ora io di rispedirlo in assistenza, rifare backup dati su altro cellulare e aspettare altri 10/20 giorni non ho tutta sta voglia, soprattutto se come è già successo il problema dovesse persistere.
Quindi vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza uguale o simile alla mia e come ha risolto.
E ovviamente se c'è qualche errore in quello che ho scritto correggetemi pure.
Ci tengo a precisare che al centro di assistenza sono impeccabili, precisi, puntuali e non si pagano nemmeno le spese di spedizione.
saluti