CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

GPS non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GPS non funzionante

    Ciao ragazzi, apro questo topic in quanto il gps sul mio z3c non va più. E' successo all'improvviso, da un giorno all'altro: navigando con qualsiasi navigatore (waze, maps, here) il telefono noncambia la posizione inziale (individuata dalla connessione). Ho provato a rootarlo, e modificare il file gps.conf, ho provato a fare il downgrade a lollipop; nulla, il GPS non và. Sono andato da un tecnico, il quale mi ha proposto di effettuare il reballing del GPS al costo di 80 euro.
    Che ne pensate?
    Avevo pensato di prendere un z3c rotto e di cambiare solo l'antenna gps, ma ho postato su ifixit per chiedere dove si trovi l'antenna e nessuno mi ha saputo dire nulla.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto dei problemi col GPS e ho risolto usando il 4g mentre lo uso come navigatore perché qui da me (zona Milano) le antenne del 3g le hanno spente e funzionano solo quelle con l h.. Appena cambiato il percorso non ricalcolava più.. Se no prova gps fix..
    Fai il test usando questo menu *#*#7378423#*#* e poi con mm in impostazioni info sul telefono diagnostica puoi controllare

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Massi91; 07-07-16 alle 11:48
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Io ho avuto dei problemi col GPS e ho risolto usando il 4g mentre lo uso come navigatore perché qui da me (zona Milano) le antenne del 3g le hanno spente e funzionano solo quelle con l h.. Appena cambiato il percorso non ricalcolava più.. Se no prova gps fix..
    Fai il test usando questo menu *#*#7378423#*#* e poi con mm in impostazioni info sul telefono diagnostica puoi controllare

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ciao, provato il 4g, nulla. Anche i test non danno esito, col cell che cerca segnale all'infinito. A questo punto mi sa che il tecnico ha ragione. Pensi valga la pena sistemare il gps per 80 euro?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Hai usato le App di gps fix?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Hai usato le App di gps fix?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

    Ciao, si usati tutti i software per gps compreso il test dal dispositivo. A questo punto il problema è sicuramente hardware e quindi non sò se ne vale la pena.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Infatti, tanto vale portarlo in assistenza

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi!!,invece a me succede che con la 5.1.1 o con marshmallow il gps se lo uso offline al primo aggancio prende la connessione poi perde il segnale per poi dopo 20 secondi poi andare bene.
    Questo mi succede offline mentre online no con tutti i programmi di navigazione per caso succede anche a voi???mentre con kitkat era perfetto,preciso anche che lo ho mandato già in assistenza e mi hanno cambiato la scheda madre ma il risultato è sempre lo stesso!!.grazie.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prima volta mi è successo nel 2015 , ma allora era in garanzia e gli hanno sostituito la mainboard
    Si è ripresentato lo stesso identico problema adesso e ora che faccio ?
    Visito il sito https://forum.xda-developers.com/z3-...oblem-t3415811
    e qui si capisce perfettamente dove sta il problema , il collegamento tra la mainboard e l'antenna GPS è quantomeno ballerino e dopo un po' di tempo smette di funzionare
    Strano che SONY la prima volta che mi hanno riparato il telefono non abbia pensato a qualcosa di più stabile , l'intelligenza dei BRAND si vede anche da queste "piccole " cose
    Insomma , ora per farlo funzionare mi basta inserire un connettore USB e accendere il telefono tenendolo tirato , smontarlo per farci una saldatura sul connettore mi sembra un tantino azzardato e quindi contino così
    Se qualcuno lo fa e fa un video secondo me fa i soldi con le visualizzazioni , se lo facesse SONY dimostrerebbe di essere un'azienda SERIA , ma per ora non lo ha fatto
    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Infatti, tanto vale portarlo in assistenza

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy