CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53
Discussione:

Touchscreen impazzito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    droideveloper
    Guest
    Predefinito

    Su Google si trovano diversi casi di questo problema al touchscreen del Z3 Compact che si sono evidenziati in maniera clamorosa in questo periodo. Le cause di guasto possono essere 2: software o hardware. Nel mio caso specifico escludo causa software perchè ero fermo ad Android 5.1.1 da mesi perchè volevo aspettare la versione finale di Android 6 prima di fare l'upgrade e non avevo mai avuto nessun problema. Poi dalla sera alla mattina mi hanno abbandonato i tasti a schermo virtuali e progressivamente la barra delle notifiche. L'unico altro fattore a cui ho pensato è il caldo (non uso giochi) dovuto alla stagione e forse a qualche componente non così longevo... se cercate su Google ne trovate davvero tanti in questo periodo...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema da oggi, per ovviare momentaneamente ho installato l'app EasyTouch che crea tasti di home e back virtuali. Da quello che sto leggendo dai forum portarlo in assistenza è l'unica soluzione.


    Quote Originariamente inviato da nextlogic Visualizza il messaggio
    Salve,

    ho dei problemi col touchscreen, che lo rende praticamente inutilizzabile.
    Difficile da spiegare, ci proverò, sperando di essere capito.

    Già da un pò di tempo, il tasto indietro, non lo prendeva subito, ma dovevo riprovare più volte.
    Credevo fossi io, era una cosa piccola, anche se mi sembrava strana, perchè per quasi due anni il tasto indietro lo prendevo sempre subito al primo colpo.

    Sono andato avanti normalmente, non credevo fosse un problema, e alla fine non mi dava grandi fastidi.
    Da ieri, invece, nel normale utilizzo, toccando il bordo sinistro, si abbassava spesso la barra delle notifiche.
    Anche questo appariva, ma non mi dava grossi fastidi.

    Ma ad un certo punto il tasto indietro, il tasto home, e il tasto del multitasking hanno smesso di funzionare.
    Se li tocco non fanno niente. Devo essere precisissimo, e 1 su 100 va.

    La cosa strana è che, se lo devo sbloccare, la stessa identica zona, che ha il lucchetto, la fotocamera, e il microfono funziona benissimo.
    Sbloccando tutta la barra non va.

    Inoltre quando tocco lo schermo appaiono dei cerchi.
    Inoltre il lato sinistro, e meno il destro, i bordi intendo, è come se toccassi lo schermo e scende la barra di notifica, e appaiono questi cerchi.

    Ho pensato che fosse un problema software, quindi ho resettato in più maniere.
    Ho riportato alle impostazioni di fabbrica, ma niente.

    Qualcuno ha qualche idea?

    grazie.

  4. #23
    droideveloper
    Guest
    Predefinito

    Io sto aspettando che rientri dall'assistenza e ti saprò dire il responso credo a breve.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io aspetto il rientro ... speriamo il piu' presto possibile

  6. #25
    droideveloper
    Guest
    Predefinito

    Mi è tornato: hanno sostituito il touchscreen e funziona perfettamente. Devo dire che lo hanno pulito talmente bene da farlo sembrare nuovo, ho capito che era il mio solo per il numero di IMEI invariato

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un ringraziamento a Sony top care per l'eccellenza dimostrata ! veloci ,cortesi e impeccabili ! come scritto da droideveloper anche il mio e' praticamente NUOVO ! in piu nella scatola hanno aggiunto 2 pellicole per fronte e retro display
    assistenza da 10 e lode !
    .... e io che pensavo di abbandonare Sony

  8. #27
    droideveloper
    Guest
    Predefinito

    Assistenza ha soddisfatto le aspettative. Però sorge la domanda spontanea: tutti questi casi in questo periodo?! Era un touch cosi poco longevo?!

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Ironluky


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche a me è da qualche giorno che i tre tasti non funzionano più come dovrebbero, avevo dato la colpa alla pellicola di vetro che si è leggermente venata, ma leggendo i vostri commenti mi sa che toccherà l'assistenza anche a me. Poco fa, riavviando il telefono si è totalmente bloccato lo schermo, solo dopo qualche sono riuscito a entrare nel menù!
    Non mi funziona anche la vibrazione alla pressione tasti, mentre per le chiamata vibra regolarmente!
    Ultima modifica di Ironluky; 08-09-16 alle 18:44

  10. #29
    dt8
    dt8 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come nella discussione

    http://www.androidiani.com/forum/son...nzionanti.html

    Mi chiedo con quale modello hanno effettivamente sostituito il vostro Xperia Z3 Compact?
    A me con un Xperia X F5121 che non è un Compact.

  11. #30
    Androidiano L'avatar di nosadello


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    a me è da 1 settimana abbondante che il touch dello schermo da problemi...i "tasti" funzionano...mi da problemi solo l'accesso al menù con le impostazioni veloci...per farlo "scendere" devo andare col dito nell'angolo in alto a sx...altrimenti non mi prende il trascinamento...mi farà i 2 anni a fine del mese prossimo...

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy