CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Display in frantumi: come sbloccare il telefono?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Display in frantumi: come sbloccare il telefono?

    Buongiorno a tutti,
    il display del mio Z3c è andato in frantumi quindi è impossibile utilizzare il touch screen. Esiste un modo per aggirare il problema, sbloccare il telefono (da pin della SIM in poi) per recuperare il contenuto (tutto il contenuto) e trasferirlo su un nuovo dispositivo?
    Ho cercato e trovato alcune spiegazioni sul web ma sembrano tutte orientate ai Samsung.
    Sony Companion non mi aiuta in quanto vuole un telefono già sbloccato e altre applicazioni vorrebbero il telefono configurato in modalità debugging.
    Insomma, nessuna fa al caso mio.
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnDi65 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    il display del mio Z3c è andato in frantumi quindi è impossibile utilizzare il touch screen. Esiste un modo per aggirare il problema, sbloccare il telefono (da pin della SIM in poi) per recuperare il contenuto (tutto il contenuto) e trasferirlo su un nuovo dispositivo?
    Ho cercato e trovato alcune spiegazioni sul web ma sembrano tutte orientate ai Samsung.
    Sony Companion non mi aiuta in quanto vuole un telefono già sbloccato e altre applicazioni vorrebbero il telefono configurato in modalità debugging.
    Insomma, nessuna fa al caso mio.
    Grazie!
    Usa il cavetto USB OTG e collega un mouse usb
    potrai usare il telefono col mouse

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayak1987 Visualizza il messaggio
    Usa il cavetto USB OTG e collega un mouse usb
    potrai usare il telefono col mouse
    Grazie Kayak1987.
    Mi procurerò un cavetto OTG e il mouse USB (ne ho solo wireless), attualmente ho solo una chiavetta USB con modalità OTG.
    Nonostante la mia assiduità per evitare che si spegnesse, la batteria si è esaurita e l'apparecchio si è spento. Dici che è possibile usare il mouse anche per inserire il PIN?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Assolutamente si, puoi fare tutto col mouse. Il cavetto micro usb to standard femmima usb dovrebbe essere nella confezione originale del telefono. Poi nella femmina usb puoi collegare anche il ricevitore del moise wireless. Se invece hai un mouse blietooth lo connetti direttamente al telefono senza bosogno di nulla

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kayak1987 per il post:

    AnDi65 (28-06-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kayak1987 Visualizza il messaggio
    Assolutamente si, puoi fare tutto col mouse. Il cavetto micro usb to standard femmima usb dovrebbe essere nella confezione originale del telefono. Poi nella femmina usb puoi collegare anche il ricevitore del moise wireless. Se invece hai un mouse blietooth lo connetti direttamente al telefono senza bosogno di nulla
    Nella confezione del telefono c'era solo il caricabatterie e relativo cavetto e le cuffie.
    Lo acquisterò, non è trppo caro, credo di averlo visto a 7-8 euro. Userò il mouse wireless e relativo ricevitore.
    Il bluetooth sul telefono lo tengo generalmente disattivato, quindo non potrei usare un mouse BT.
    Grazie, sei stato gentilissimo e utilissimo, ti farò sapere appena possibile

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento intermedio.
    Ho acquistato un cavetto OTG con connettore USB femmina, al quale ho collegato il ricevitore wireless del mouse e... funziona!
    Ho sbloccato il telefono dal PIN, posso navigare tra le app, ecc.
    Ma... Ma non posso trasferire i file al PC perché quando collego il telefono al PC mi dice che il dispositivo è bloccato e io dovrei scegliere la funzione MTP per il trasferimento dei dati, cosa che non posso fare perché a quel punto il mouse è scollegato dal telefono.
    Unica soluzione, credo, un dispositivo mouse/tastiera bluetooth per continuare a controllare il telefono mentre esso è collegato al PC.
    Lo step del cavetto OTG era comunque obbligatorio dato che senza questo collegamento non potrei attivare il BT sul telefono.
    Alla prossima, appena avrò in mano una testiera BT

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sabato mattina Amazon mi ha consegnato la tastiera bluetooth che ha funzionato egregiamente con il telefono rotto.
    Quindi con il mouse ho abiliato il BT, con la tastiera ho controllato il telefono in modo da fare il backup su PC.
    Tutto a posto, dovrei aver salvato tutto.

    Ora non mi resta che acquistare un telefono nuovo, questa volta non sarà Sony, basta, mi ha davvero stancato!
    Grazie per le dritte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy