CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Assegnazione chiamate rapide (funzionalità sparita!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assegnazione chiamate rapide (funzionalità sparita!)

    Salve ragazzi, vorrei fare una domanda ai possessori di uno Xperia Z3+ (E6553).

    Anche a voi dopo l'aggiornamento da Lollipop a Marshmallow è letteralmente sparita la funzione per impostare le chiamate rapide nei numeri da 1 a 9?

    Nel dettaglio: l'anno scorso acquisto uno Z3+ nuovo grazie ad un prezzo d'occasione che mi si è presentato nel mese di Dicembre, lo ricevo in scatola sigillata e con Lollipop 5.0 già preinstallato.
    Lo accendo, lo provo, lo utilizzo e a parte un surriscaldamento incredibile con consumo di batteria spaventoso, tutto ok!
    Naturalmente comincio a settarlo con le mie preferenze, inizio ad installare le app che mi servono e tra tutte le cose imposto anche tra le chiamate rapide i soliti 9 numeri che comunemente utilizzo di più... (Applicazioni > Telefono > "clicco il tastierino" > "clicco i 3 puntini in alto a destra" > Assegna chiamata rapida)

    Nel frattempo mi arriva il primo aggiornamento a Lollipop 5.1, il surriscaldamento diminuisce notevolmente, la batteria dura qualche cosina in più, MA, alcune funzionalità vengono compromesse non svolgendo più il loro dovere.. tanto per citarne alcune: l'assegnazione di un determinato tono musicale a seconda del chiamante non funziona e il telefono utilizza sempre la solita suoneria per tutti; oppure se in conversazione inserisco il vivavoce, una volta disinserito il chiamante continua a sentire me, ma io non riesco più a sentire lui (o viceversa), quindi la chiamata deve essere abbattuta e rifatta.
    Quest'ultima problematica però sapevo essere presente anche negli Z3 normali, poi però risolta con l'aggiornamento al 5.1.1 ricevuto poche settimane dopo, TRANNE per lo Z3+ che invece è rimasto fermo per mesi coi suoi problemi al 5.1 ed ha dovuto attendere per forza il 6.0.

    Arriva poi il "tanto atteso" Marshmallow e almeno nel mio caso, ricordo sempre con Z3+, si aggiustano alcune cose tipo il tono di chiamata e il vivavoce, ma l'aggiornamento da il via ad una serie infinita di nuove problematiche e mal funzionamenti!
    Il telefono ha cominciato a surriscaldarsi notevolmente, non riesco più a fare video più lunghi di 2-4 minuti perchè inizia a bruciare e l'applicazione si spegne, la batteria non dura più di mezza giornata, SPARISCONO il multiscatto nella fotocamera, l'assegnazione dei 9 numeri rapidi, la funzionalità Stamina, la possibilità di gestire velocemente lo spostamento delle app da memoria interna a quella esterna, etc. etc. etc...

    Quello però che vorrei sapere è: come mai anche dopo gli ultimi aggiornamenti ricevuti (adesso 6.0.1), il mio tel continua a scaldare come un forno, la batteria dopo qualche chiamata ed utilizzo di app cala a vista d'occhio, e la funzionalità delle chiamate rapide non è più tornata quando invece negli Z3 normali non è così??
    Tutto questo è avvenuto anche con i vostri Plus?

    Grazie per le delucidazioni che mi darete, perchè se continua così credo dovrò prendere l'amara decisione di disfarmi del Sony e passare definitivamente ad altra marca.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno? :-(

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da AnimeAlfa Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei fare una domanda ai possessori di uno Xperia Z3+ (E6553).

    Anche a voi dopo l'aggiornamento da Lollipop a Marshmallow è letteralmente sparita la funzione per impostare le chiamate rapide nei numeri da 1 a 9?

    Nel dettaglio: l'anno scorso acquisto uno Z3+ nuovo grazie ad un prezzo d'occasione che mi si è presentato nel mese di Dicembre, lo ricevo in scatola sigillata e con Lollipop 5.0 già preinstallato.
    Lo accendo, lo provo, lo utilizzo e a parte un surriscaldamento incredibile con consumo di batteria spaventoso, tutto ok!
    Naturalmente comincio a settarlo con le mie preferenze, inizio ad installare le app che mi servono e tra tutte le cose imposto anche tra le chiamate rapide i soliti 9 numeri che comunemente utilizzo di più... (Applicazioni > Telefono > "clicco il tastierino" > "clicco i 3 puntini in alto a destra" > Assegna chiamata rapida)

    Nel frattempo mi arriva il primo aggiornamento a Lollipop 5.1, il surriscaldamento diminuisce notevolmente, la batteria dura qualche cosina in più, MA, alcune funzionalità vengono compromesse non svolgendo più il loro dovere.. tanto per citarne alcune: l'assegnazione di un determinato tono musicale a seconda del chiamante non funziona e il telefono utilizza sempre la solita suoneria per tutti; oppure se in conversazione inserisco il vivavoce, una volta disinserito il chiamante continua a sentire me, ma io non riesco più a sentire lui (o viceversa), quindi la chiamata deve essere abbattuta e rifatta.
    Quest'ultima problematica però sapevo essere presente anche negli Z3 normali, poi però risolta con l'aggiornamento al 5.1.1 ricevuto poche settimane dopo, TRANNE per lo Z3+ che invece è rimasto fermo per mesi coi suoi problemi al 5.1 ed ha dovuto attendere per forza il 6.0.

    Arriva poi il "tanto atteso" Marshmallow e almeno nel mio caso, ricordo sempre con Z3+, si aggiustano alcune cose tipo il tono di chiamata e il vivavoce, ma l'aggiornamento da il via ad una serie infinita di nuove problematiche e mal funzionamenti!
    Il telefono ha cominciato a surriscaldarsi notevolmente, non riesco più a fare video più lunghi di 2-4 minuti perchè inizia a bruciare e l'applicazione si spegne, la batteria non dura più di mezza giornata, SPARISCONO il multiscatto nella fotocamera, l'assegnazione dei 9 numeri rapidi, la funzionalità Stamina, la possibilità di gestire velocemente lo spostamento delle app da memoria interna a quella esterna, etc. etc. etc...

    Quello però che vorrei sapere è: come mai anche dopo gli ultimi aggiornamenti ricevuti (adesso 6.0.1), il mio tel continua a scaldare come un forno, la batteria dopo qualche chiamata ed utilizzo di app cala a vista d'occhio, e la funzionalità delle chiamate rapide non è più tornata quando invece negli Z3 normali non è così??
    Tutto questo è avvenuto anche con i vostri Plus?

    Grazie per le delucidazioni che mi darete, perchè se continua così credo dovrò prendere l'amara decisione di disfarmi del Sony e passare definitivamente ad altra marca.
    Vai su CONTATTI ,visualizza tutti i nominativi memorizzati .In alto a destra ci sono tre... Puntini Cliccaci su e trovi l'opzione che ti interessa

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ischidu per il post:

    AnimeAlfa (15-07-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma niente da fare Ischidu.
    Entrando in Contatti e cliccando i 3 puntini, ecco le opzioni che trovo: Aggiungi account, Importa contatti, Esporta contatti, Contrass. molti, Filtro, Trova collegamento candidati, Impostazioni, Guida.
    Cliccando invece su Impostazioni trovo: Account e sincronizzazione, Numeri di accesso al servizio.
    In ogni caso, nessuna opzione relativa a "chiamate rapide".

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da animealfa Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, ma niente da fare ischidu.
    Entrando in contatti e cliccando i 3 puntini, ecco le opzioni che trovo: Aggiungi account, importa contatti, esporta contatti, contrass. Molti, filtro, trova collegamento candidati, impostazioni, guida.
    Cliccando invece su impostazioni trovo: Account e sincronizzazione, numeri di accesso al servizio.
    In ogni caso, nessuna opzione relativa a "chiamate rapide".
    dovresti controllare l'ultimo tuo aggiornamento perché ti manca nelle impostazioni proprio la voce che ti interessa .ovvero "chiamate rapide".aggiorna alla versione 23.5.a.0.575.
    Ciao.fammi sapere

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ischidu per il post:

    AnimeAlfa (17-07-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie ancora per il tuo supporto.
    Si difatti dopo l'aggiornamento, l'assegnazione della chiamata rapida mi è letteralmente sparita insieme a moltre altre funzioni, mi chiedevo però se lo stesso è successo unicamente a me, oppure se è un "male comune" per i soli possessori di Z3+. Ho grande curiosità.
    Ad esempio, la batteria che ha ricominciato a scaldare molto e a durare poco più di mezza giornata, non riuscire più a fare video di oltre 3-4 minuti perchè l'applicazione si spegne dal surriscaldamento, non avere più nemmeno il multiscatto nella fotocamera e la possibilità di gestire velocemente lo spostamento delle app da memoria interna a quella esterna.

    Cmq ritornando a quanto mi scrivevi; recandomi in Info sul telefono non trovo nulla di simile ad una versione 23.5 o 0.575.
    Ti scrivo nel dettaglio tutto ciò che leggo:

    Numero modello: E6553
    Versione di Android: 6.0.1
    Livello patch di sicurezza Android: 1 Aprile 2016
    Versione banda di base: 8994-FAAAANAZQ-00014-26
    Versione kernel: 3.10.84-perf-g4a67e86
    BuildUser@BuildHost #1
    Mon Apr 25 17:38:07 2016
    Numero Build: 32.2.A.0.224

    Dove trovo la "versione" di cui parli tu?
    Grazie di nuovo.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun'altro che possa aiutarmi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy