CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 67 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 661
Discussione:

[NO MODDING] AIUTI, DOMANDE, DUBBI e CONSIGLI [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie della risposta, comunque è già aggiornato a lollipop, e il problema si verifica ugualmente

  2.  
  3. #452
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    613
    Smartphone
    Xiaomi Mi9T

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GASPA95 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta, comunque è già aggiornato a lollipop, e il problema si verifica ugualmente
    mmmm...strano,io una volta aggiornato a Lollipop non ho avuto il problema, ed anche io ho acquistato una Samsung 32 Gb

    Fai così:

    -Formatta la SD da cellulare
    -riprova col trasferimento

    fammi sapere come va

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cancellare tutti i dati sulla scheda dal telefono, ma mi da ancora lo stesso errore. Io ho comprato il telefono una settimana fa, e per una settimana l'ho usato senza scheda, solamente oggi l'ho inserita, può centrare qualcosa? Non so davvero cosa fare per risolvere il problema 😓

  5. #454
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Padfone91 Visualizza il messaggio
    mmmm...strano,io una volta aggiornato a Lollipop non ho avuto il problema, ed anche io ho acquistato una Samsung 32 Gb

    Fai così:

    -Formatta la SD da cellulare
    -riprova col trasferimento

    fammi sapere come va
    oltre a quanto suggerito puoi provare un trasferimento da computer a sd tramite telefono e cavo usb e, se lo hai, attraverso un lettore-scrittore di sd indipendente dal telefono previa formattazione.
    avrai allora parecchi piu’ indizi se il problema e’ legato alla sd o al telefono.
    controlla inoltre durante le prove col telefono che tutte le opzioni di risparmio energetico siano disattivate e che lo schermo non si spenga o vada in schermata di blocco. in teoria queste cose non dovrebbero influire nel processo di scrittura su sd ma e’ un principio generale quello che e’ meglio evitare concatenazioni di eventi durante test e prove varie.

    Quote Originariamente inviato da GASPA95 Visualizza il messaggio
    Ho provato a cancellare tutti i dati sulla scheda dal telefono, ma mi da ancora lo stesso errore. Io ho comprato il telefono una settimana fa, e per una settimana l'ho usato senza scheda, solamente oggi l'ho inserita, può centrare qualcosa? Non so davvero cosa fare per risolvere il problema ��
    anche io ho usato il telefono dapprima senza sd e non ha creato alcun problema, non credo c’ entri nulla l’ averla inserita dopo (spero da spento). le mie ipotesi piu’ probabili sono o sd difettosa o errore di formattazione.
    Ultima modifica di sailand; 23-05-15 alle 00:50

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    GASPA95 (23-05-15)

  7. #455
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica dovrei collegare il telefono tramite usb al PC, mentre la micro sd collegarla al PC tramite adattatore sd e provare a fare un trasferimento? Non so se ti può rendere più chiare le cose, io quando ho aperto la fotocamera la prima volta dopo aver inserito la micro sd, m'ha chiesto se volevo salvare le foto sulla memoria esterna, ho dato conferma e quelle me le salva su scheda

  8. #456
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GASPA95 Visualizza il messaggio
    In pratica dovrei collegare il telefono tramite usb al PC, mentre la micro sd collegarla al PC tramite adattatore sd e provare a fare un trasferimento? Non so se ti può rendere più chiare le cose, io quando ho aperto la fotocamera la prima volta dopo aver inserito la micro sd, m'ha chiesto se volevo salvare le foto sulla memoria esterna, ho dato conferma e quelle me le salva su scheda
    no, trasferisci un file da pc a sd collegando il telefono, con sd inserita, col cavo usb. in questo modo il telefono si dovrebbe comportare come un lettore-scrittore di sd saltando gran parte di android. io non ho un pc sottomano ma credo che in tale modo la puoi pure formattare da windows (scegli sempre fat32 ovviamente).
    la prova tramite lettore-scrittore fisicamente separato dal telefono e’ un test ulteriore da non confondersi con quanto appena scritto.

    ma le foto te le salva su sd?
    Ultima modifica di sailand; 23-05-15 alle 01:20

  9. #457
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Le foto che scatto si, me le salva su sd

  10. #458
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    515

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salvo a tutti. Ho due problemi col mio Z3. Innanzitutto non mi riconosce la chiavetta usb tramite otg. Il cavetto otg non è quello che esce in dotazione ma il cavo che usavo con Galaxy S5 e funzionava benissimo. Bisogna abilitare qualche funzione?? Poi......il volume generale della suoneria, del microfono, dei video che apro da YouTube......é bassissimo. Se apro una traccia musicale l'audio aumenta ma con il resto.....veramente basso. Fatemi sapere se e come risolvere, grazie!!

  11. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    no, trasferisci un file da pc a sd collegando il telefono, con sd inserita, col cavo usb. in questo modo il telefono si dovrebbe comportare come un lettore-scrittore di sd saltando gran parte di android. io non ho un pc sottomano ma credo che in tale modo la puoi pure formattare da windows (scegli sempre fat32 ovviamente).
    la prova tramite lettore-scrittore fisicamente separato dal telefono e’ un test ulteriore da non confondersi con quanto appena scritto.

    ma le foto te le salva su sd?
    Ho fatto le seguenti prove:
    1) ho collegato il telefono con sd inserita e ho provato a trasferire una foto dalla memoria interna del telefono a quella esterna, sono riuscito!
    2) ho inserito la micro sd nel PC tramite adattatore sd e ho provato a trasgeririciyuna cartella dal computer, sono riuscito!
    3) ho inserito la micro sd in un'altro telefono Android che ho a casa e funziona!

    Infine ho formattato la micro sd, l'ho inserita nello Z3 da telefono spento e il risultato è questo: dalle impostazioni riesco a trasferire le applicazioni sulla micro sd! L'unico problema rimane quando entro in memoria, e clicco su trasferisci dati alla scheda di memoria che mi da il solito errore!

    AGGIORNAMENTO!
    Ho riprovato a fare il trasferimento spuntando solamente la musica e escludendo invece le foto, e me l'ha fatto! Quindi il problema riguarda esclusivamente le foto, ma non saprei cosa nello specifico
    Ultima modifica di GASPA95; 23-05-15 alle 17:45 - Motivo: AGGIORNAMENTO

  12. #460
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GASPA95 Visualizza il messaggio
    Ho fatto le seguenti prove:
    1) ho collegato il telefono con sd inserita e ho provato a trasferire una foto dalla memoria interna del telefono a quella esterna, sono riuscito!
    2) ho inserito la micro sd nel PC tramite adattatore sd e ho provato a trasgeririciyuna cartella dal computer, sono riuscito!
    3) ho inserito la micro sd in un'altro telefono Android che ho a casa e funziona!

    Infine ho formattato la micro sd, l'ho inserita nello Z3 da telefono spento e il risultato è questo: dalle impostazioni riesco a trasferire le applicazioni sulla micro sd! L'unico problema rimane quando entro in memoria, e clicco su trasferisci dati alla scheda di memoria che mi da il solito errore!

    AGGIORNAMENTO!
    Ho riprovato a fare il trasferimento spuntando solamente la musica e escludendo invece le foto, e me l'ha fatto! Quindi il problema riguarda esclusivamente le foto, ma non saprei cosa nello specifico
    quindi gia’ le precedenti prove dicevano che l’ hardware, sia telefono che scheda, funziona. che pure il firmware nel suo complesso funziona.
    l’ ultima prova ha definitivamente chiarito che il problema e’ circoscritto a quella specifica funzione ma io non credo sia danneggiato il software.
    per me e’ il file di una singola foto (spero non piu’) ad essere rovinato e, quando tenta di copiarlo, va in errore, allora prova a spostare le foto una per volta sulla sd tramite un file manager (dovrebbe esserci es file explorer preinsallato) e, quando trovi l’ incriminata, cancellala.
    se non trovi nessun file danneggiato, le cancelli tutte dalla memoria del telefono che tanto ormai le hai su sd.

    p.s. io non l’ ho usata quella funzione. le sd sono meno affidabili della memoria interna e le foto o i video fatti da me sono irripetibili e preferisco tenerli in memoria interna. li sposto su sd solo dopo aver fatto una copia sul computer. su sd tengo solo cio’ che posso recuperare.
    Ultima modifica di sailand; 24-05-15 alle 14:26

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    GASPA95 (24-05-15)

Pagina 46 di 67 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy