CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 80
Discussione:

[GUIDA] Installare firmware Sony con FlashTool [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Macchinista Visualizza il messaggio
    Beh intanto ti ringrazio, la prospettiva è buona. Si tratta del telefono della mia ragazza appena preso. Una volta possibile questo aggioramento rimane la possibilità di fare gli aggiornamenti ufficiali, giusto? Un altro dei motivi per cui vorrei flashare il fw Sony no brand è perche credo che Lollipop arrivi prima rispetto al brand TIM

    Luca, cercando su Xda ho trovato i link dei driver dello Z3
    http://developer.sonymobile.com/down...ria-z3-driver/
    Mi sono accorto solo ora, lo aggiungo al primo post
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho trovato in offerta un sony xperia z3 brand tim a 450€. Non l'ho comprato poichè lo vorrei no brand. Nel caso sarebbe possibile flashare il firmware originale dello z3? Inoltre nel caso in cui succedesse qualcosa e volessi portarlo in garanzia, posso riflashare il firmware brand tim? Infine se flasho quello originale la fotocamera perde di qualità?
    Grazie.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simava Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho trovato in offerta un sony xperia z3 brand tim a 450€. Non l'ho comprato poichè lo vorrei no brand. Nel caso sarebbe possibile flashare il firmware originale dello z3? Inoltre nel caso in cui succedesse qualcosa e volessi portarlo in garanzia, posso riflashare il firmware brand tim? Infine se flasho quello originale la fotocamera perde di qualità?
    Grazie.
    Certo, puoi flashare il firmware no brand con flashtool (i firmware li trovi su xda, qui ancora non ne abbiamo)
    Per ritornarlo in garanzia ti basta riflashare brand tim che hai ora (ovviamente prima salvalo in formato ftf seguendo la guida in sezione Xperia M)
    Non perde la qualità poiché non ablocchi il bootloader e il firmware è sempre stock
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta. Ultima domanda, se inserisco firmware originale ed esce lollipop posso aggiornarlo o devo comunque riflashare il device?
    Grazie.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simava Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta. Ultima domanda, se inserisco firmware originale ed esce lollipop posso aggiornarlo o devo comunque riflashare il device?
    Grazie.
    Puoi aggiornare
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Benissimo quindi senza dover aggiornare con flashtool. Anche via ota? Scusa se ti scoccio ma sono un noob di android ��

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simava Visualizza il messaggio
    Benissimo quindi senza dover aggiornare con flashtool. Anche via ota? Scusa se ti scoccio ma sono un noob di android ��
    Si anche via ota, se ovviamente verrà rilasciato. Perché è un firmware ufficiale
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di stefanofas


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vi volevo chiedere se è possibile secondo voi, fare un downgrade al precedente firmware. Vi chiedo questo perché, dopo l'ultimo aggiornamento i consumi della batteria sono aumentati in un modo esagerato. Mi chiedo: Ma Sony, prima di rilasciare un aggiornamento, lo testa?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanofas Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi volevo chiedere se è possibile secondo voi, fare un downgrade al precedente firmware. Vi chiedo questo perché, dopo l'ultimo aggiornamento i consumi della batteria sono aumentati in un modo esagerato. Mi chiedo: Ma Sony, prima di rilasciare un aggiornamento, lo testa?
    Sul mio Z3 non noto un consumo anomalo della batteria dopo aver aggiornato.Forse qualche app ti causa questo battery drain?
    Prima di tentare un downgrade del firmware io proverei ad eseguire un ripristino dati di fabbrica e fare un paio di cicli completi di carica.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di stefanofas


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Sul mio Z3 non noto un consumo anomalo della batteria dopo aver aggiornato.Forse qualche app ti causa questo battery drain?
    Prima di tentare un downgrade del firmware io proverei ad eseguire un ripristino dati di fabbrica e fare un paio di cicli completi di carica.
    L'ho già fatto subito dopo aver aggiornato. Ho fatto almeno tre ricariche dal giorno dell'aggiornamento e da allora la batteria dura sensibilmente meno. Non ho applicazioni che rimangono attive a mia insaputa...

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy