CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526
Visualizzazione dei risultati da 251 a 256 su 256
Discussione:

Centratura vetro anteriore - frame in metallo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Volevo portare alla vostra attenzione, un difetto di costruzione degli xperia z3 che a quanto pare ha colpito non pochi terminali ( tra i quali il mio, anche se la sua permanenza è stata breve).

    La settimana di produzione dell' ex Z3 era 14W36, e presentava un vetro anteriore non perfettamente centrato con il resto del corpo, ma leggermente spostato a sinistra. Vi lascio immaginare che la distanza tra vetro e metallo della cornice era più marcata sul lato destro, e molto meno su quello sinistro. Non è finita qui, dal lato destro, in un ambiente buio e a display acceso, si vedeva nettamente dal "gap" creatosi la luce provenire dalla retroilluminazione del telefono. Ed è davvero un peccato che Sony non dia la giusta attenzione alla fase di assemblaggio delle componenti. E' la stessa solfa che si era venuta a creare con gli Z2, e il vetro non correttamente incollato (vi ricordate il gap anti estetico che andava a crearsi attorno agli speaker?)

    Ad ogni modo, ritenterò la fortuna tra un mese, riprovando a riacquistarlo e sperando che sony nel frattempo con la produzione dei lotti successivi a quello che avevo io, risolverà questi problemi.

    ---------------------------------------------------------

    FOTO ESEMPIO

    Per chi fosse curioso, qui sotto potete scaricare uno .zip dove all' interno ci sono tutte le foto che ho pututo fare e che dimostrano quanto scritto sopra.

    https://db.tt/qxPjWXKK

    ----------------------------------------------------------

    SPIEGAZIONE DEI DIFETTI NEL DETTAGLIO (PDF)

    https://db.tt/N9U6cdXc

    AGGIORNAMENTO: vorrei sottolineare nuovamente come la presenza di linee di luce, continue o a tratti e di lunghezza variabile, tra bordo in alluminio e vetro anteriore, NON ESCLUDE che il telefono, una volta immerso in acqua, non avrà infiltrazioni di acqua proprio nei punti dove sono ubicate le linee di luce. A riguardo, vi invito a visionare i video sul thread "impermeabilità".
    La mia teoria sulla mancata verniciatura è appunto, una teoria;

    THREAD OMONIMO SU XDA:

    http://forum.xda-developers.com/z3/h...ality-t2893439

    ----------------------------------------------------------

    RIEPILOGO INFORMAZIONI

    Sperando di fare cosa gradita, riassumo ad oggi (14-12-2014) tutte le informazioni che ho potuto raccogliere sia qui sia su XDA inerenti ai difetti di assemblaggio.

    La settimana di produzione è indicata sul foglietto che potrete trovare al di sotto del vano micro sd; c'è una linguetta giallo/arancione, tiratela fuori delicatamente senza staccare del tutto il foglietto.

    Note:
    Ogni "X" corrisponde ad un' unità
    X*: solo angoli leggermente incollati non alla massima precisione
    La raccolta delle informazioni comprende tutti i tre colori

    -Settimana di produzione --- 14W36
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X X X* X X*

    -Settimana di produzione --- 14W37
    Unità senza difetti:
    Unità con difetti:

    -Settimana di produzione --- 14W38
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X X X

    -Settimana di produzione --- 14W39
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X

    -Settimana di produzione --- 14W40
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X

    -Settimana di produzione --- 14W41
    Unità senza difetti: X
    Unità con difetti: X* X

    -Settimana di produzione --- 14W42
    Unità senza difetti:
    Unità con difetti:

    -Settimana di produzione --- 14W43
    Unità senza difetti: X
    Unità con difetti: X X

    -Settimana di produzione --- 14W44
    Unità senza difetti: X
    Unità con difetti:


    -Unità più recente acquistata su Eprice
    14W43

    -Unità più recente acquistata su Amazon
    14W43

    -Unità più recente acquistata su Sony
    14W44 (acquisto non in IT)

    ------------------------------------------------------------

    SIGILLI SI SIGILLI NO

    -Amazon
    Con sigilli:
    Senza sigilli: X X

    Risposta Customer Care Amazon: Amazon vende smartphone rigorosamente sigillati. Qual ora si dovesse ricevere uno smartphone esente da sigilli, è consigliato il contatto immediato con l'assistenza clienti)

    -Eprice
    Con sigilli:
    Senza sigilli: X X X

    Risposta Customer Care Eprice: Sony consegna direttamente a loro i telefoni in questo modo, ovvero senza sigilli

    -Stockisti
    Con sigilli: X X
    Senza sigilli: X X

    -Mediaworld:
    Con sigilli: X
    Senza sigilli:
    Nonostante il post non è molto incoraggiante all'acquisto :P in questi giorni lo andrò a vedere a Unieuro e vi farò sapere.

    C'è qualche modo per vedere la settimana di produzione dalla scatola?

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Preso oggi (15W15, senza sigilli), ad occhio nudo non sembra ci sia questo problema.

    Appena posso faccio due foto e le metto

    Credo comunque che i sigilli non ci sono nei rivenditori perchè il personale di reparto può aprirli e provarli almeno così mi raccontava un mio amico che lavorava in una grande catena.
    Ultima modifica di fabius; 26-05-15 alle 23:35

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Gla841, il cross posting è vietato. Tu da quale problema sei affetto? Vetro centrato o scricchiolio? Perché qualora fosse scricchiolio qui sei ot, viceversa saresti ot nell'altra discussione
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Scusami pensavo erano due cose collegate

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #255
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabius Visualizza il messaggio
    Preso oggi (15W15, senza sigilli), ad occhio nudo non sembra ci sia questo problema.

    Appena posso faccio due foto e le metto

    Credo comunque che i sigilli non ci sono nei rivenditori perchè il personale di reparto può aprirli e provarli almeno così mi raccontava un mio amico che lavorava in una grande catena.
    Il vetro sembra centrato (almeno a occhio nudo), l'unica cosa è che al buio sembra si intravedano leggermente le luci bianche nell'angolo basso a sinistra e a destra (altezza speaker, dove non c'è più lo schermo ma la banda nera per capirci).

    Le foto penso sia inutile metterle poichè non si nota quasi niente ad occhio nudo e bisogna comunque prendere l'angolazione giusta per notarlo.

    Volevo comunque sia fare il test in una bacinella d'acqua, così da rientrare in sony top care, per eventuali problemi

  7. #256
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per quanto riguarda l'allineamento degli sportellini del Sony Z3 (il mio sportellino per la microUSB è un po' disallineato, e mi da un po' di fastidio), sapete se il problema è dell'alloggiamento dello sportellino o dello sportellino stesso? Cioè, cambiando solamente lo sportellino è possibile risolvere il problema? https://www.youtube.com/watch?v=PCZez9qsivo Esattamente come fa in questo video, sembra molto semplice, e lo sportellino lo si trova ad una manciata di euro su eBay: che ne pensate?

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy