CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 256
Discussione:

Centratura vetro anteriore - frame in metallo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Centratura vetro anteriore - frame in metallo

    Ciao a tutti!

    Volevo portare alla vostra attenzione, un difetto di costruzione degli xperia z3 che a quanto pare ha colpito non pochi terminali ( tra i quali il mio, anche se la sua permanenza è stata breve).

    La settimana di produzione dell' ex Z3 era 14W36, e presentava un vetro anteriore non perfettamente centrato con il resto del corpo, ma leggermente spostato a sinistra. Vi lascio immaginare che la distanza tra vetro e metallo della cornice era più marcata sul lato destro, e molto meno su quello sinistro. Non è finita qui, dal lato destro, in un ambiente buio e a display acceso, si vedeva nettamente dal "gap" creatosi la luce provenire dalla retroilluminazione del telefono. Ed è davvero un peccato che Sony non dia la giusta attenzione alla fase di assemblaggio delle componenti. E' la stessa solfa che si era venuta a creare con gli Z2, e il vetro non correttamente incollato (vi ricordate il gap anti estetico che andava a crearsi attorno agli speaker?)

    Ad ogni modo, ritenterò la fortuna tra un mese, riprovando a riacquistarlo e sperando che sony nel frattempo con la produzione dei lotti successivi a quello che avevo io, risolverà questi problemi.

    ---------------------------------------------------------

    FOTO ESEMPIO

    Per chi fosse curioso, qui sotto potete scaricare uno .zip dove all' interno ci sono tutte le foto che ho pututo fare e che dimostrano quanto scritto sopra.

    https://db.tt/qxPjWXKK

    ----------------------------------------------------------

    SPIEGAZIONE DEI DIFETTI NEL DETTAGLIO (PDF)

    https://db.tt/N9U6cdXc

    AGGIORNAMENTO: vorrei sottolineare nuovamente come la presenza di linee di luce, continue o a tratti e di lunghezza variabile, tra bordo in alluminio e vetro anteriore, NON ESCLUDE che il telefono, una volta immerso in acqua, non avrà infiltrazioni di acqua proprio nei punti dove sono ubicate le linee di luce. A riguardo, vi invito a visionare i video sul thread "impermeabilità".
    La mia teoria sulla mancata verniciatura è appunto, una teoria;

    THREAD OMONIMO SU XDA:

    http://forum.xda-developers.com/z3/h...ality-t2893439

    ----------------------------------------------------------

    RIEPILOGO INFORMAZIONI

    Sperando di fare cosa gradita, riassumo ad oggi (14-12-2014) tutte le informazioni che ho potuto raccogliere sia qui sia su XDA inerenti ai difetti di assemblaggio.

    La settimana di produzione è indicata sul foglietto che potrete trovare al di sotto del vano micro sd; c'è una linguetta giallo/arancione, tiratela fuori delicatamente senza staccare del tutto il foglietto.

    Note:
    Ogni "X" corrisponde ad un' unità
    X*: solo angoli leggermente incollati non alla massima precisione
    La raccolta delle informazioni comprende tutti i tre colori

    -Settimana di produzione --- 14W36
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X X X* X X*

    -Settimana di produzione --- 14W37
    Unità senza difetti:
    Unità con difetti:

    -Settimana di produzione --- 14W38
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X X X

    -Settimana di produzione --- 14W39
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X

    -Settimana di produzione --- 14W40
    Unità senza difetti: X X X
    Unità con difetti: X

    -Settimana di produzione --- 14W41
    Unità senza difetti: X
    Unità con difetti: X* X

    -Settimana di produzione --- 14W42
    Unità senza difetti:
    Unità con difetti:

    -Settimana di produzione --- 14W43
    Unità senza difetti: X
    Unità con difetti: X X

    -Settimana di produzione --- 14W44
    Unità senza difetti: X
    Unità con difetti:


    -Unità più recente acquistata su Eprice
    14W43

    -Unità più recente acquistata su Amazon
    14W43

    -Unità più recente acquistata su Sony
    14W44 (acquisto non in IT)

    ------------------------------------------------------------

    SIGILLI SI SIGILLI NO

    -Amazon
    Con sigilli:
    Senza sigilli: X X

    Risposta Customer Care Amazon: Amazon vende smartphone rigorosamente sigillati. Qual ora si dovesse ricevere uno smartphone esente da sigilli, è consigliato il contatto immediato con l'assistenza clienti)

    -Eprice
    Con sigilli:
    Senza sigilli: X X X

    Risposta Customer Care Eprice: Sony consegna direttamente a loro i telefoni in questo modo, ovvero senza sigilli

    -Stockisti
    Con sigilli: X X
    Senza sigilli: X X

    -Mediaworld:
    Con sigilli: X
    Senza sigilli:
    Ultima modifica di nick1988ita; 27-12-14 alle 15:32
    --- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
    Se ti ho aiutato, ringraziami con il thanks button in basso a sinistra

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nick1988ita per il post:

    PakoGS3 (20-10-14),thereferee (15-12-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema ma tu te lo sei fatto cambiare o l'hai venduto?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Midis Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema ma tu te lo sei fatto cambiare o l'hai venduto?

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Avendolo acquistato online, e rientrando nei 14 giorni lavorativi, ho fatto richiesta di recedere. Approvata ovviamente, non mi resta che spedirlo indietro. Purtroppo non siamo gli unici, su XDA nella sezione apposita ce ne sono veramente tanti di utenti con lo stesso problema. Solo un utente su 10 circa al momento possiede uno z3 che sembrerebbe ok per quanto riguarda il vetro anteriore, ma anche a lui si intravede la luce provenire da sotto il display.

    Spero che i moderatori prendano in seria considerazione questo post dove chiunque può condividere se il suo terminale è affetto o meno da questi due problemi e indicando la settimana di produzione. Se andando avanti con la produzione questi difetti spariranno, si potrà dare un aiuto importante a chi da qui in futuro avrà intenzione di acquistare uno z3. O uno z3 compact, anche li si hanno gli stessi difetti di produzione.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    Spero che i moderatori prendano in seria considerazione questo post dove chiunque può condividere se il suo terminale è affetto o meno da questi due problemi e indicando la settimana di produzione. Se andando avanti con la produzione questi difetti spariranno, si potrà dare un aiuto importante a chi da qui in futuro avrà intenzione di acquistare uno z3. O uno z3 compact, anche li si hanno gli stessi difetti di produzione.
    Controlleremo il thread per valutare il da farsi, ovviamente parlate dello z3 essendo questa la sezione, per il compact si vedrà più in là
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #5
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Controlleremo il thread per valutare il da farsi, ovviamente parlate dello z3 essendo questa la sezione, per il compact si vedrà più in là
    Certamente! Si andrebbe a mettere in rilievo, a mio parere, una 3D molto molto utile.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Iphone 4S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è un difetto generalizzato, presi uno z1 compact a marzo e presentava gli stessi gap di quello che presi a settembre per un amico. Ebbene lo Z3c che ho appena preso ha lo stesso difetto.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io spero che questo gap non va a influire sulla resistenza all'acqua.ieri ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza sony ma mi ha detto che non me lo cambieranno mai perché non è prevista alcuna sostituzione al limite cercheranno di aggiustarlo e dal momento che ho un problema anche con la cassa auricolare che scricchiola parecchio credo che glielo porterò anche se ho paura che non risolveranno un bel niente.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Midis Visualizza il messaggio
    Io spero che questo gap non va a influire sulla resistenza all'acqua.ieri ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza sony ma mi ha detto che non me lo cambieranno mai perché non è prevista alcuna sostituzione al limite cercheranno di aggiustarlo e dal momento che ho un problema anche con la cassa auricolare che scricchiola parecchio credo che glielo porterò anche se ho paura che non risolveranno un bel niente.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Bella domanda. Nel senso, ci può anche stare (ma dato il prezzo del telefono, no) che i macchinari non siano tarati alla precisione, e che in fase di incollaggio del vetro lo strumento non lo va a mettere preciso preciso al centro... in teoria non dovrebbe pregiudicare l'impermeabilità all' acqua... teoria, già di per se da prendere con due pinze... da prendere poi con 10 pinze quando dal gap si vede chiaramente la retroilluminazione del display. Se scarichi e guardi nello zip che è linkato al primo post, ci sono due foto che fanno vedere chiaramente la cosa.

    A me l'assistenza mi ha risposto di farmelo sostituire ( classica risposta fredda e priva di articolazione da call center ). Io ho preferito recedere... attenderò tempi più maturi e vedrò se questa cosa si risolverà o meno...
    Ultima modifica di nick1988ita; 21-10-14 alle 18:23

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si l'ho già scaricato ed è identico al mio

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Midis Visualizza il messaggio
    Si l'ho già scaricato ed è identico al mio

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Anche per quanto riguarda la luce provenire dal gap? Nel caso ti rivolgerai all' assistenza Sony ( ho visto che su Facebook sulla pagina Sony vi è un bell'elenco di tutti i centri autorizzati), fai presente tutto questo e vedi cosa ti dicono... certo che tutto questo non è assolutamente ne normale, ne accettabile su un top di gamma, a mio parere.

Pagina 1 di 26 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy