CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 26 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 256
Discussione:

Centratura vetro anteriore - frame in metallo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Si però poi ti mettete in condizioni di dover andare in assistenza. Certo alla fine capisco il vostro ragionamento ma personalmente eviterei. Per fortuna l'assistenza Sony é impeccabile sulla tempistica.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  2.  
  3. #222
    Androidiano L'avatar di paula75


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Si però poi ti mettete in condizioni di dover andare in assistenza. Certo alla fine capisco il vostro ragionamento ma personalmente eviterei. Per fortuna l'assistenza Sony é impeccabile sulla tempistica.
    Idem. Eviterei... Su XDA ci sono un sacco di gente che dopo aver fatto la pro a e aver visto che l acqua entrava nel telefono si è visto negare dall assistenza la copertura gratuita....
    Non mi chiedete come mai, ma a questo punto Eviterei.... C è da essere temerari a portarselo in acqua fidandosi serenamente....

  4. #223
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clansman943 Visualizza il messaggio
    Mi correggo: non fatelo perché ora il telefono non prende più la linea. Non so se dipenda dal test di immersione ma non c'è verso che vada. Spero solo che mi mi rimborsino senza tante storie...poi addio Sony, mai più.
    Facci sapere come si muovono gli Stockisti a riguardo, per sostituzioni e tempistica.Teoricamente essendo garanzia europa per la sostituzione devono mandare il terminale al paese d'origine. Mi interessa, per capire come si muovono in questi casi e se si meritano fiducia

  5. #224
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder83 Visualizza il messaggio
    Facci sapere come si muovono gli Stockisti a riguardo, per sostituzioni e tempistica.Teoricamente essendo garanzia europa per la sostituzione devono mandare il terminale al paese d'origine. Mi interessa, per capire come si muovono in questi casi e se si meritano fiducia
    In teoria se chiederà il rimborso non devono fare storie e devono ritirarglielo chiedendo il recesso. Avevo linkato da qualche parte la pagina della associazione consumatori dove parla chiaro la legge: qualsiasi cosa che non rispecchi:
    -le caratteristiche del telefono in questo caso, caratteristiche ritrovabili sul sito del produttore e di chi lo vende
    -le immagini campione pubblicitarie del prodotto (ads televisive, immagini su sito produttore e sito ecommerce)
    È da considerarsi come difetto vero e proprio e il consumatore ha il diritto di chiedere entro i 7 gg lavorativi dall acquisto la sostituzione o il rimborso totale. Si parla solo di acquisti a distanza però
    --- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
    Se ti ho aiutato, ringraziami con il thanks button in basso a sinistra

  6. #225
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    ma li avete visti i filmati dello z3 smontato? io non ho visto per ogni possibile via d’ acqua adeguate guarnizioni e chiusure. dire e’ impermeabile fino ad un metro per me e’ dire non affoga con uno schizzo. ma sottoporlo volontariamente....
    guardate come sono costruiti orologi o fotocamere subacquei, pieni di oring ad ogni apertura e con sistemi di chiusura a pressione, anche quelli che arrivano a solo dieci metri e che sono fatti per essere usati poco piu’ sotto del pelo dell’ acqua che dieci metri e’ il massimo teorico ma spingere al limite non e‘ mai una buona idea.
    usarlo a mare? la sabbia e’ micidiale, si infila dappertutto specie se fina e graffia tutto, il sale corrode e blocca meccanismi e contatti elettrici. usarlo in doccia? l’ acqua esce ad una pressione ben superiore a quella di un metro. se poi penso che le colle usate si allentano col calore....
    vabbe’ sono ot, se volete cancellate ma convengo che fare certi esperimenti a suon di centinaia di euro....

    io ho scritto che teoricamente non per forza c’ era una sicura perdita d’ impermeabilita’ ma assolutamente non era un consiglio a rischiare il telefono.
    Ultima modifica di sailand; 26-01-15 alle 14:59

  7. #226
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    ma li avete visti i filmati dello z3 smontato? io non ho visto per ogni possibile via d’ acqua adeguate guarnizioni e chiusure. dire e’ impermeabile fino ad un metro per me e’ dire non affoga con uno schizzo. ma sottoporlo volontariamente....
    guardate come sono costruiti orologi o fotocamere subacquei, pieni di oring ad ogni apertura e con sistemi di chiusura a pressione, anche quelli che arrivano a solo dieci metri e che sono fatti per essere usati poco piu’ sotto del pelo dell’ acqua che dieci metri e’ il massimo teorico ma spingere al limite non e‘ mai una buona idea.
    usarlo a mare? la sabbia e’ micidiale, si infila dappertutto specie se fina e graffia tutto, il sale corrode e blocca meccanismi e contatti elettrici. usarlo in doccia? l’ acqua esce ad una pressione ben superiore a quella di un metro. se poi penso che le colle usate si allentano col calore....
    vabbe’ sono ot, se volete cancellate ma convengo che fare certi esperimenti a suon di centinaia di euro....
    È esattamente come stanno le cose, sopratutto la prima tua frase stigmatizza l'errore che fanno molti, non distinguere impermeabile, cioè resistente all'acqua, da subacqueo.
    È chiaro che resiste al bicchiere d'acqua caduto in tavola, volerlo usare per foto "subacquee" è, quantomeno, maldestro.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #227
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Capisco il discorso pratico ma, scusate, come viene presentato e venduto il prodotto?! Un'azienda ha un po di responsabilità sul proprio marketing? Sul sito Sony Italia si parla di fotografie sott'acqua, immersione fino a 1,5 m per 30 minuti ...

  9. #228
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Feder83 Visualizza il messaggio
    Capisco il discorso pratico ma, scusate, come viene presentato e venduto il prodotto?! Un'azienda ha un po di responsabilità sul proprio marketing? Sul sito Sony Italia si parla di fotografie sott'acqua, immersione fino a 1,5 m per 30 minuti ...
    e' vero ma il buonsenso mi suggerisce altro. e' pubblicita' ingannevole? probabilmente, se sony non riconosce l' allagamento non in presenza di rotture visibili e' scorretta. ma quanto costerebbe al singolo mettere di mezzo un avvocato per avere i propri diritti riconosciuti?
    dovrebbe muoversi qualche associazione dei consumatori ma il settore telefonia mobile e' strapieno di telefoni con difetti. non conosco un solo modello esente.

  10. #229
    Senior Droid L'avatar di clansman943


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    803

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Se mi vendono un telefono dato come impermeabile e non lo è mi ridate i soldi e stop. Non ce nulla di cui discutere

  11. #230
    Senior Droid L'avatar di clansman943


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    803

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    e' vero ma il buonsenso mi suggerisce altro. e' pubblicita' ingannevole? probabilmente, se sony non riconosce l' allagamento non in presenza di rotture visibili e' scorretta. ma quanto costerebbe al singolo mettere di mezzo un avvocato per avere i propri diritti riconosciuti?
    dovrebbe muoversi qualche associazione dei consumatori ma il settore telefonia mobile e' strapieno di telefoni con difetti. non conosco un solo modello esente.
    Sinceramente la prova l'ho fatta per decidere definitivamente se mandarlo indietro o tenermelo. Ho preferito il sony rispetto ad altri appunto per la caratteristica dell'impermeabilità, ho provato avendo il dubbio della tenuta dato la fuoriuscita della luce display dalle cornici, non so ancora se è stato a causa dell'acqua dato che il telefono funziona perfettamente tranne per la ricezione... ma tant'è. Anche se fosse stato a causa dell'acqua sono tenuti a sostituirmelo o a rimborsarmelo, stiamo scherzando? Vendi un prodotto publicizzandolo come impermeabile e tale deve essere. Se si sfancula perchè è entrata acqua non sono problemi miei. Non mi sembra di aver fatto nulla di "incosciente", c'è una certificazione IP apposita, non è che uno è un idiota a cui piace buttare i soldi solo perchè prova una caratteristica di un prodotto. Sta di fatto che ho anche uno Z3 compact e ci facevo la doccia, lo pulivo ogni settimana sotto il rubinetto e più di una volta per fare l'imbecille l'ho messo dentro a un boccale di birra, e non ho mai avuto il minimo problema, funziona tuttora alla perfezione. Mi è capitato un modello fallato, per come la vedo io ho pieno diritto alla sostituzione, poi ognuno ragiona un pò come vuole...

Pagina 23 di 26 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy