CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

[DANNI ACCIDENTALI] Rottura vetro, cover posteriore ecc. [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick1988ita Visualizza il messaggio
    Non ci sono punti di impatto sulla cornice in alluminio e la crepa è un' unica linea di rottura, quindi puoi star tranquillo che te lo sostituiranno senza problemi. Ricordati i fogli e assicurati che vengano spediti con il telefono ( a meno che non sia tu stesso a portarlo al centro di assistenza dove sarà effettuata la riparazione come il Livolsi a Milano).
    lo spero, l'ho comprato in un centro tim, in centro a Palermo, in cui apre l'assistenza dalle 15, quindi sarò lì per quell'ora bello carico.
    Gli faccio spedire tutto il "dossier" e poi pregherò :o
    O forse mi conviene andare direttamente al centro sony a palermo?
    Visto che quasi sicuramente dal centro tim lo spediranno lì

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di nick1988ita


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    239

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Tra le altre cose se lo hai comprato 5 giorni fa potresti anche furbamente ( che poi di furbizia non si parla, alla fine al centro tim non cambia nulla ) chiedere la sostituzione perché il telefono era già così all interno della scatola... ti risparmieresti lunghe attese.

    Mal che vada poi lo fai spedire in assistenza se ti negano la sostituzione
    --- "Non ragioniam di loro, ma guarda e passa" ---
    Se ti ho aiutato, ringraziami con il thanks button in basso a sinistra

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    la cosa incomincia a preoccupare non poco o a scoraggiare dall’ acquisto.
    penso nel tempo, a garanzia scaduta. un top di gamma dovrebbe avere tecnicamente vita un po’ piu’ longeva ma se ti si rompe quando il costo della riparazione non vale il valore dell’ oggetto? a me e’ successo con un tv lcd che la riparazione costasse quanto comprarne un altro di pari caratteristiche mentre a suo tempo costava il triplo.

    purtroppo temo che sia sensibile non solo alle cadute ma anche alle compressioni, torsioni, flessioni o sbalzi termici.
    non sono in grado di poter ipotizzare a quale motivo sia dovuto un danno del tuo tipo ma certo pellicole e persino gran parte delle custodie sarebbero inutili se tali timori fossero veri. una pellicola protegge da graffi, urti non forti se in vetro temperato, ma non dal resto.

    fermo restando che una tale debolezza strutturale non deve essere imputata gli utenti ma risolta in garanzia.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    84
    Smartphone
    Samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    è successo anche a me...nella parte posteriore...però non so ci sono diverse ragnatele e alla fine non l'ho più portato in assitenza

    https://www.androidiani.com/forum/so...osteriore.html

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arkas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi racconto la mia bellissima esperienza:
    compro il sony xperia z3 5 giorni fa, tutto contento passando da un s3 a un cellulare (a mio parere) fantascentifico.
    Lo tratto manco fosse mio figlio: mai dato in mano ad amici, tenuto con la pellicola davanti e dietro, messo sempre
    nelle tasche grandi del giubbotto rigorosamente vuote per evitare qualsiasi problema.
    Ieri la sorpresa, mentre guidavo in macchina mi arriva un sms, prendo il cell e noto qualcosa di strano col touch.
    Mi fermo e guardo attentamente e vedo una bellissima crepa in diagonale sullo schermo.
    Incomincio a sclerare: come cavolo è possibile?! Non mi è caduto, non l'ho praticamente toccato, e mi si creppa da solo?!?
    Faccio un rapido giro su internet e vedo che è un problema non poi così tanto raro, e che è capitato ad altri anche semplicemente
    usando il cellulare!!!
    La mia domanda è, secondo voi in assistenza mi coprono il costo?
    Per evitare di farmi dire "l'hai rotto da solo" mi sto portando dietro 10 pagine di articoli di internet di casi uguali identici al mio
    (basta andare su xda developers) e un articolo di androidiani dove affermano che la sony ripara in casi eccezionali come il mio.
    vi posto qualche foto così da rendervi un idea, secondo voi è caduto!?
    Un abbraccio a tutta questa community fantastica, vi farò sapere se avrò fortuna...

    Allegato 133673Allegato 133674Allegato 133675Allegato 133676Allegato 133677
    È successa anche a me la stessa identica cosa! Premetto che anch'iol'ho trattato con i guanti, non mi è mai caduto, mai preso botte.
    Anche io ho lo z3 da circa tre mesi, l'ho usato normalmente poi messo sul tavolino del salotto. Lo vado a riprendere dopo qualche ora ed era pieno di righe verticali sul display. Si vedeva ancora in sottofondo lo sfondo e funzionava il touch.
    Tra l'altro lavoro in un negoziodi elettronica e mi era capitata la stessa cosa con un altra ragazza, sempre con lo z3 e glielo abbiamo sostituito subito. Io ho comprato il cell su internet per risparmiare e quindi l'ho portato nel centro assistenza. Mi hanno detto che l'ho rotto io e mi hanno chiesto 230€ per ripararlo.
    Col cavolo! L'avessi rotto io li spenderei.. Allora ho scritto alla sony e mi hanno risoosto con una di quelle mail automatiche con il numero di pratica ma non ho capito che devo fare.
    Inoltre oggi non funziona piu il touch, lo schermo è tutto nero e si vede una crepa circolare in trasparenza.
    (Sta suonando la sveglia da mezz'ora e non riesco a disattivarla)
    Ti volevo ringraziare per aver raccolto le testimonianze. Adesso inizio a chiamare tutto ilmondo per farmelo cambiare.
    Io penso che questi centri assistenza cercano di fregare le persone.
    Che nervi!

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo un mese in.assistenza.me l hanno.cambiato ma gli avevo detto che l avevo trocato gia cosi. Tu insisti portsbdole prove. Io spero non accada piu.
    Cmq si i centri tendono a farti pagare

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cri84dsl Visualizza il messaggio
    cover da 3 euro presa su ebay..ma il punto che non so come sia successo...
    No non l'ho mandato mi hanno detto di farlo dopo l'epifania...ma a sto punto se lo mando per niente evito.
    Poi come hai risolto?
    Mandato in assistenza con garanzia?

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Optimus 3D

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ieri mi sono ritrovato un bel graffio al centro dello schermo, si sente anche con l'unghia

    qualcuno ha esperienza sulla sostituzione dello schermo? si trovano pezzi originali e quanto costano?

    grazie

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    678
    Smartphone
    Galaxy Nexus,Optimus 3D

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    up, nessuno?

    Inviato dal mio D6653 usando Androidiani App

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di Mike3285


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Xperia Z1, Xperia Z3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Ciao a tutti,
    Ho comprato circa un mese fa un Xperia Z3, essendo già possessore soddisfattissimo di un Xperia Z1, che funzionava perfettamente e resisteva all'acqua perfettamente.
    2gg fa, sempre diffidente verso l'impermeabilità del telefono, mi sono fatto coraggio e ho voluto testare le capacità di questo dispositivo.
    Dopo aver ben controllato che gli sportelli fossero ben chiusi, l'ho immerso in una piscina domestica, di quelle blu che si tengono in giardino, riempita con acqua fresca dell'acquedotto, senza cloro né agenti chimici. Il telefono funzionava benissimo, sono riuscito a scattare alcune foto e registrare alcuni video.
    Un oretta dopo, riguardando le foto e i video, d'un tratto il touch screen ha smesso completamente di funzionare, nonostante tasti, schermo e altoparlanti funzionassero perfettamente. L' ho riavviato, e dopo un po' di riavvi e averlo collegato a un caricabatterie il touch ha ripreso a funzionare.
    Verso sera ho notato delle goccioline di condensa nella lente della fotocamera, ho aperto lo sportellino del caricabatterie e anche lì era pieno di goccioline di condensa. Il telefono funzionava ancora perfettamente, ma per sicurezza ho voluto lasciarlo 24h nel riso, in modo che assorbisse l'eventuale umidità infiltratasi.
    Dopo le 24 ore nel riso e 24 ore di perfetto funzionamento, oggi, verso le 17, all'improvviso e senza alcun apparente causa, il touch screen ha smesso nuovamente di rispondere, e a nulla è servito riavviarlo con Power+Volume su, né collegarlo a un caricabatterie, né collegarlo al computer, né asciugarlo con un phon, né lasciarlo alcune ore nel riso. Adesso il cellulare è qui sul tavolo, bloccato perché al riavvio mi chiede il codice PIN e non riesco ad inserirlo, e quindi mi è preclusa anche la possibilità di agire sul telefono tramite il software Sony.
    Il cellulare appartiene alla serie 41w14.

    Chiedo a voi del forum un consiglio su come agire:
    C'è qualcosa che potrei fare da solo per provare a riportare in vita il touch screen?
    dovrei portarlo in assistenza? Ho scritto un email alla sony ancora domenica sera, ma ad oggi non ho ricevuto risposta.
    In questi casi la garanzia è valida? Mi sembra palese che un danno da acqua in un telefono impermeabile possa essere causato solo da un difetto costruttivo, dato che è solo un mese che ce l'ho e non ho ancora nemmeno avuto il tempo di farlo cadere o danneggiarlo, è ancora perfetto come quando l'ho comprato.

    Grazie per la vostra attenzione, spero tanto possiate aiutarmi

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy