CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Z3 non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Z3 non si avvia

    Ciao ragazzi, oggi ho preso questo telefono, versione D6603 (seconda mano, scambio effettuato a mano)

    Appena acceso aveva versione android 4.4.4; ho avviato l'update sony per controllare se ci fosse un aggiornamento, e quando ho visto che ha iniziato a scaricare l'ho subito bloccato e spento il telefono (volevo installare la versione più recente con flashtool). Dopo un po' l'ho riacceso per curiosità, intanto che scaricavo il firmware volevo provare la fotocamera, e quando l'ho avviata lo schermo è diventato nero e il telefono si è bloccato e spento. Ho provato più volte ad avviarlo in recovery mode (con diversi metodi trovati sul web, tasto volume giù + power, tasto volume su + power, entrambi + power) ma nessuno mi avviava in recovery. Ho dovuto resettare diverse volte dal pulsante fisico sotto lo sportellino perchè ogni volta si bloccava all'avvio.
    Appena finito di scaricare il firmware (versione D6603_23.4.A.0.546_IT) l'ho installato con flashtool, con wipe apps_log e userdata, e tutto sembrava essere andato a buon fine; se non che il telefono si è bloccato ancora all'avvio (subito dopo la musichetta di benvenuto).
    Ho allora installato PC Companion per usare la procedura "riparazione del telefono" sotto Support Zone, anche qui procedura senza errori apparenti ma il telefono si blocca lo stesso all'avvio!

    Credo di aver spiegato tutto... A questo punto non so più che altro fare, ho sempre avuto Sony ed è la prima volta sinceramente che mi capita un blocco del genere (di solito reinstallando una stock risolvevo). Suggerimenti?

    Grazie mille
    Ultima modifica di AlxMrx; 21-09-15 alle 09:28
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Credo che hai confuso "firmware" con "kernel" e di conseguenza hai sbagliato tutto D: (credo eh). Scaricati un FIRMWARE e non un kernel e flashalo con flashtool.. dovresti risolvere

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moderlode Visualizza il messaggio
    Credo che hai confuso "firmware" con "kernel" e di conseguenza hai sbagliato tutto D: (credo eh). Scaricati un FIRMWARE e non un kernel e flashalo con flashtool.. dovresti risolvere
    No scusa, credo di aver solo sbagliato a scrivere io, ho scaricato il firmware D6603_23.4.A.0.546_IT. Correggo il post.

    EDIT: cmq ora mi hai messo il dubbio, provo a scaricare un altro firmware con XperiFirm di Flashtool
    Ultima modifica di AlxMrx; 21-09-15 alle 09:30
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    221
    Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Poi volevo capire in che senso si blocca all avvio, cioè si blocca nel senso resta sull immagine di accensione o si riavvia di continuo??



    EDIT :Perchè la prima accensione dopo un flash ci mette anche 5 minuti o più. (magari non hai pensato a questa piccolezza )
    Ultima modifica di moderlode; 21-09-15 alle 09:52

  6. #5
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moderlode Visualizza il messaggio
    Poi volevo capire in che senso si blocca all avvio, cioè si blocca nel senso resta sull immagine di accensione o si riavvia di continuo??
    Inizia a bootare, esce la scritta Sony e poi l'immagine animata di sfondo, e dopo la musica si blocca l'immagine animata così: http://galerie.xperia.cz/albums/user...0002/00059.jpg
    Poi a volte si spegne, a volte rimane bloccato e devo resettare dal pulsantino. Non è in bootloop, semplicemente non si avvia.
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

  7. #6
    Androidiano L'avatar di AlxMrx


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    E niente, portato in assistenza in garanzia
    Sony Xperia U - Sony Xperia Z1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy