CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

z3 piegato con assenza di campo e informazioni root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    z3 piegato con assenza di campo e informazioni root

    Ciao,
    è da tanto non accedo a questo forum, fin da quando avevo un vecchio acer liquid e un s2 che mi divertivo con rom.
    Da poco più di un anno sono un felice possessore di uno z3 e sono qui per chiedervi due cose:

    1) qualche giorno fa purtroppo mi ci sono seduto sopra (lo tenevo sulla tasca posteriore dei jeans e ovviamente di è piegato (è un vizio che ho purtroppo che mi devo togliere)...
    si è piegato di un bel po' tanto da snervare l'alluminio vicino al contatto magnetico per la ricarica. Subito ho pensato allo schermo rotto ma stupefatto nulla di tutto ciò!!!
    con una mano sul cuore l'ho raddrizzato ed è tornato abbastanza dritto ma non ha più molta copertura. In particolare:
    - in centro citta dove lavoro nessun problema, copertura LTE quasi al massimo e navigazione ottimale
    - mi allontano andando verso la periferia e comincio ad avere problemi, il segnale H e 3G non funziona molto bene, mentre il segnale più debole E lo riesco a prendere anche se è come nullo. riesco a ricere solo qualche messaggio whatsapp.

    Sicuramente non sarebbe passato in garanzia e ho proceduto con il fai da te. Staccata la parte posteriore mi sono accorto che il cavo coassiale dell'antenna era fuori dalla sede e leggermente spellato. Appena toccato si è staccato dall'attacco dell'antenna superiore, quello vicino alla sim. Credo il problema sia questo ed è in arrivo il nuovo cavo. La mia domanda è, nel caso non riprendesse a funzionare completamente secondo voi potrebbe essere una delle due antenne? qualcuno riesce a dirmi in base a quello che ho scritto se è la superiore o l'inferiore? (il mio ragionamento è che un antenna faccia la banda LTE e l'altra la parte di rete rimanente. Ora senza cavo però prende zero, non mi segnala l'assenza della sim ma nessuna copertura quindi il lettore sim lo escludo...


    2) mi sarebbe necessario fare il root, in giro sul web ho trovato qualche guida ma tutte solamente formattando il telefono. C'è la possibilità di fare il root senza la formattazione?
    ho l'ultimo aggiornamento marshmallow.

    build: 23.5.A.0.575.
    versione 6.0.1


    Grazie
    Ultima modifica di andreblackline; 22-07-16 alle 21:57

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    di solito antenne separate sono una per la sezione telefonica (2g, 3g o 4g non importa) e l' altra per bluetooth/wifi.
    mi viene invece da pensare che o il cavetto danneggiato abbia creato un carico capacitivo imprevisto che non fa passare talune frequenze o che l' antenna (presumibilmente una sezione di telaio) sia fessurato dentro in modo non visibile non garantendo una ottimale ricezione a tutte le frequenze.
    questo mi viene in mente pensando ad alcune antenne in ferrite dei nokia serie 3000 che a seguito di cadute si spezzavano internamente pur sembrando integre.

    aspetta il cambio cavo, se risolvi bene, se no chiedi a un riparatore ma fatti fare un preventivo prima di procedere che la riparazione potrebbe costarti piu' di uno z3 alle quotazioni attuali di mercato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    di solito antenne separate sono una per la sezione telefonica (2g, 3g o 4g non importa) e l' altra per bluetooth/wifi.
    mi viene invece da pensare che o il cavetto danneggiato abbia creato un carico capacitivo imprevisto che non fa passare talune frequenze o che l' antenna (presumibilmente una sezione di telaio) sia fessurato dentro in modo non visibile non garantendo una ottimale ricezione a tutte le frequenze.
    questo mi viene in mente pensando ad alcune antenne in ferrite dei nokia serie 3000 che a seguito di cadute si spezzavano internamente pur sembrando integre.

    aspetta il cambio cavo, se risolvi bene, se no chiedi a un riparatore ma fatti fare un preventivo prima di procedere che la riparazione potrebbe costarti piu' di uno z3 alle quotazioni attuali di mercato.
    grazie per il tuo suggerimento, sicuramente per come hai spiegato ha più senso delle mie supposizioni. ora aspetto l'arrivo del cavo per fare una prova, nel caso non funzionasse la mia intenzione è la sostituzione delle 2 antenne. non sono un esperto ma me la cavo nello smontare e rimontare per cui è una cosa fattibile (ho cambiato diversi lcd o altoparlanti a telefoni).
    ho chiesto info nel caso qualcuno conoscesse nei particolari lo z3 e magari riusciva ad indirizzarmi direttamente al problema. (come già detto non credo sia lo slot sim in quanto la rete LTE funzionava alla perfezione nelle zone ben coperte). girando su ebay le antenne si riescono trovare a pochi soldi.

    Per quanto riguarda il root invece si sa qualcosa? mi tornerebbe veramente utile e non avrei voglia di formattare il telefono o fare backup delle app ecc...

    nel caso non riuscissi a sistemarlo la scelta sarebbe già sullo z5 normale, non il 4k. altri telefoni non mi vengono in mente. ho visto il oneplus 3 che mi attirerebbe molto che come fascia di prezzo siamo li ma comunque la protezione ip non mi dispiace (ovviamente sullo z3 l'ho persa ma risparmierei l'acquisto di un nuovo terminale) e gli s7 costano ancora qualcosa in piu...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    cavo antenna sostituito e telefono ritornato a funzionare perfettamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy