CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Assistenza negata - telefono leggermente piegato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DuMaZone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Angry

    Assistenza negata - telefono leggermente piegato

    Buongionro
    possessore abbastanza felice di uno Z3 comprato circa 1 anno e 6 mesi usato, ottimo prezzo. All'acquisto aveva 6 mesi di vita, mi ha consegnato anche la fattura con garanzia 2 anni.

    Problema: già da qualche mese il giroscopio funzionava male, la ricezione non mi è sembrata ottimale. In scadenza di garanzia e con il giroscopio ormai morto (fastidioso se devi vedere qualche video in fullscrenn, le foto se si gira il cell le fa storte) decido di mandarlo in garanzia.

    MI giunge una telefonata che il telefono risulta piegato e non verrà riparato ingaranzia, bisogna sostituire la schedra madre al conveniente prezzo di 350 euro (non male, lo trovo nuovo sotto i 300 ora!!! ) Ovviamente rifiuto. Il telefono ritorna quindi con la mancata riparazione in quanto lo smartphone risulta piegato (effettivamente se lo osservo dal lato tasto accensione riporta una leggera curvatura. non me ne ero mai accorto, il telefono non ha nessun segno di caduta od altro, è sempre stato tenuto in un ottimo bumper).

    Il negozio di appoggio, che poi ha spedito il telefono al centro asssistenza, si è preso 20 euro. Ho chiesto che mi mandassero il foglio lavori del tecnico del centro asssitenza, come fa a dire che bisogna cambiare la scheda madre, lo ha aperto??

    Oggi mi mandano la mail con la foto di un cell leggermente piegato (nessuna crepa o rottura) nessuna scheda lavori od altro, semplicemento lo hanno visto e rimandato indietro.

    La cosa mi fa un po imbestilire, al centro dove ho consegnato il telefono non hanno segnato che il telefono risultava piegato (se lo era) hanno segnato la non chiusura dello sportellino usb, cosa che sapevo ma non avevo sostituito. Un telefono da 700 euro che si piega poi, prima volta che mi capita di sentire.
    Se lo avessi saputo di certo non lo portavo, sempre se lo era, perchè io non me ne sono accorto.

    Suggerimenti?

    Sentire associazione consumatori cui sono socio, sul da farsi
    Fare io con calma la riparazione quindi trovarmi una scheda madre anche usata, procedere alla sostituzione e magari a quel punto cambiare anche la batteria con una nuova (visto che si deve aprire la cover)
    Ultima modifica di DuMaZone; 24-11-16 alle 21:29

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DuMaZone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la risposta
    ho trovato uno z3 disintegrato davanti e dietro ma piastra madre funzionate, prezzo 40 euro
    ne ho spesi altri 23 per lcd-vetro davanti visto che il mio aveva degli aloni
    15 euro una batteria nuova originale, già che lo aprivo valeva la pena cambiarla anche se non era andata...
    smontato e rimontato il tutto (la mia scocca era piegata quindi la parte centrale ho usato quella del telefono rotto
    altri 15 euro per prendermi kit di strumenti cacciavite con punte intercambiabili ecc (questo volevo prenderlo anche senza rottura del cell, è sempre utile)

    un pò l'ho fatto per sfida e divertimento consapevole che comunque se tutto andava per il meglio avevo un telefono sempre ottimo e veloce,

    operazione riuscita ,ora ho il telefono che è più che nuovo alla faccia delle 300 euro in assistenza per cambiare solo la piastra madre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy