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Discussione:

Esperienza ALLUCINANTE con il servizio di assistenza tecnica sony

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  1. #1
    Baby Droid


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    Esperienza ALLUCINANTE con il servizio di assistenza tecnica sony

    Salve a tutti, riporto qui un messaggio che ho lasciato nella community Xperia, nella speranza che altre persone non passino quello che ho passato e sto passando io con l'assistenza tecnica Sony (e meno male che sotto il logo Xperia Care c'è pure scritto "Esigi il meglio"). Chiedo scusa per la lunghezza del post. Avrei potuto intitolarlo "2016: Xperia Care, odissea nella disperazione".

    Scrivo qui per condividere la mia esperienza TOTALMENTE PESSIMA e direi INCREDIBILE con l'assistenza Sony. Ho (o meglio... a questo punto direi AVEVO) un Xperia Z3 acquistato da meno di un anno. Un ottimo smartphone, se non fosse per una certa evidente fragilità e per la propensione a surriscaldarsi eccessivamente. Ad ogni modo... a casusa di uno scollamento del touchscreen ho dovuto consegnare il telefono al centro di assistenza più vicino (parliamo di Foggia) verso la fine di Giugno di quest'anno. Il telefono, una volta riparato mi è stato consegnato dopo un mesetto buono... ma tutto sommato non mi sono lamentato più di tanto dei lunghi tempi occorsi per la riparazione, perchè in fondo avevo nuovamente il telefono in perfette condizioni. Almeno così credevo. In effetti dopo un giorno di utilizzo mi rendo conto che le foto venivano non perfettamente nitide, per così dire. Gli scatti presentavano degli aloni luminosi non presenti in precedenza, con un effetto simile a quello che si ottiene quando il vetro che protegge la fotocamera posteriore viene sporcato da qualche "ditata". Cerco di pulire il vetro ma... nulla, gli scatti restano scadenti, al che guardo un po' meglio la fotocamera e mi rendo conto che il vetro presenta dei segni, simili a graffi o macchioline. Ora, visto che il telefono prima non aveva questo problema e che la fotocamera posteriore era perfetta ho riportato subito il telefono al centro di assistenza, ma una volta spiegatogli il problema mi dicono che essendo quelli gli ultimi giorni di Luglio il telefono non sarebbe mai tornato nelle mie mani in tempi brevi perchè, a loro dire, in quella sede il telefono veniva semplicemente ritirato e inviato presso un laboratorio esterno, che però chiude per tutto il mese di Agosto e quindi avrei avuto indietro il telefono a Settembre. Un po' innervosito ma anche rassegnato mi riprendo il telefono con la fotocamera menomata e torno a casa, sapendo di dover aspettare la fine dell'estate per riconsegnare il telefono al centro di assistenza Sony. Nel frattempo passano Luglio, Agosto e il telefono comincia a mostrare anche un altro problema: un alone giallognolo comincia ad allargarsi sul lato sinistro del display. Alla fine arriva Settembre e appena trovo il tempo di farlo porto DI NUOVO il telefono in assistenza. Passa un mese. Mi arriva la notifica dell'avvenuta riparazione e ritorno per ritirare il telefono. Nel momento in cui mi viene riconsegnato CONTROLLO SUL POSTO lo stato della fotocamera posteriore... e indovinate? IL VETRO E' ESATTAMENTE COME QUANDO GLIELO AVEVO CONSEGNATO UN MESE PRIMA. A quel punto, spazientito, io chiedo come sia possibile un'assurdità del genere e loro mi rispondono che il problema dipende dal laboratorio e che, se voglio, devo lasciarlo nuovamente a loro per rispedirlo per l'ennesima volta in riparazione. Mi danno anche un numero di telefono per contattare il servizio Xperia Care per "sollecitare" una riparazione in tempi brevi. Chiamo il numero e spiego tutto ad una operatrice, la quale al termine della conversazione mi dice che il mio caso sarebbe stato segnalato per avere una riparazione con priorità più alta. Bene, anzi no. ieri è passato un altro mese e il telefono è ancora in riparazione. Al centro di assistenza Sony di Foggia non si prendono nessuna responsabilità. Il servizio Xperia Care non si è fatto vivo e le comunicazioni anche tramite email sono praticamente inutili. In pratica mi ritrovo con un telefono comprato meno di un anno fa e che ha ormai accumulato più di 90 giorni di permanenza presso i laboratori di riparazione Sony. Sinceramente non mi sono mai trovato di fronte ad una tale incapacità e inaffidabilità. Il servizio di assistenza Sony è SCANDALOSO, ho pagato 400 euro per avere un telefono che non posso usare, che mandato in assistenza mi viene danneggiato ulteriormente e che ad oggi non riesco a riavere funzionante nelle mie mani. Mai e dico mai mi è capitato di fronteggiare simili disservizi. Di sicuro è l'ultima volta che compro un prodotto marchiato Sony, che più di così non poteva per farsi detestare da un suo cliente. Spero che questa mia testimonianza spinga anche altri utenti Sony a passare ad altri marchi, evidentemente più affidabili, a giudicare dalle esperienze che mi sono state raccontate da tutti i miei conoscenti a cui ho raccontato questa storia e che restano increduli di fronte al pressappochismo del servizio di assistenza Sony.

  2.  

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