CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Problema Caricatore magnetico e lag tastiera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Problema Caricatore magnetico e lag tastiera

    Ragazzi,non riesco da diversi mesi a utilizzare a dovere il caricabatterie tramite aggancio magnetico.
    Ho pure il miglior cavo in circolaziome (magnector o come si chiama non ricordo,)pii altri 2 più scarsini. Nessuno funziona a dovere
    Devo tenerlo premuto al cellulare o mettere una "zeppa"sotto al connettore quando il cellulare è riposto su un piano.
    E ora non funziona quasi mai nemmeno facendo così.
    Aprire e chiudere lo.sportelloino ogni volta è dannatamente scomodo con la cover che ho
    È inoltre d'abbigliamento lo sportellino.

    Inoltre mi ritrovo la tastiera che lagga abbestia quando scrivo nei forum... Io scrivo una frase è la tastiera rimane indietro anche di 5 secondi.
    Su qualche forum è più evidente. Su altri meno.
    Ma prima non ci faceva.
    Il cellulare ha un anno esatto, preso su Amazon.
    Mi hanno consigliato di pulire i connettori del cavo e del cell con una gomma da cancellare...voi che dite?
    A me pare come se il magnete del cel abbia perso potenza

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    uso il magnector da un paio di anni e non ho i problemi da te descritti. pulire i contatti con una gomma da cancellare e' un vecchio trucco efficace.
    quanto ai lag della tastiera posso solo consigliarti un riparazione del firmware con xperia companion.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    uso il magnector da un paio di anni e non ho i problemi da te descritti. pulire i contatti con una gomma da cancellare e' un vecchio trucco efficace.
    quanto ai lag della tastiera posso solo consigliarti un riparazione del firmware con xperia companion.
    Grazie della risposta. Io avevo paura di rovinare i contatti con la gomma. Ovviamente ci andrò delicato.

    Come si fa la riparazione del firmware?
    Lo attacco al PC,apro il programma e poi? Perdo qualche dato?
    Scusate la mia ignoranza.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Io avevo paura di rovinare i contatti con la gomma. Ovviamente ci andrò delicato.

    Come si fa la riparazione del firmware?
    Lo attacco al PC,apro il programma e poi? Perdo qualche dato?
    Scusate la mia ignoranza.
    non usare una gomma per inchiostro che puo' graffiare, piu' morbida e' la gomma e piu' pulira'.
    la riparazione del firmware cancella tutti i dati e le app installate. fai un bel backup prima e togli la sd da dentro durante l' operazione. ma subito dopo non ripristinare subito tutte le app, devi provare come va e capire se e quale app potrebbe disturbare la tastiera reinstallandole una o poche per volta.
    l' uso di xperia companion e' piuttosto semplice ma mi raccomando: devi essere collegato a internet e non attraverso un proxi o un firewall che possano bloccare la connessione con i server sony che mentre ripara il firmware ne scarica le parti da ricostruire
    piu' dettagli non so darti che e' una operazione che ho fatto una sola volta e con pc companion che e' la versione obsoleta di xperia companion.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Provato con la gomma. La situazione è un po migliorata... Ma penso il magnete sia andato.
    Per la tastiera ho messo SwiftKey, migliorato pochissimo.
    Mi sa che devo formattare.
    Una domanda, i salvataggi dei giochi scaricati dallo store... Rimangono in qualche modo giusto?
    Quindi quando reinstallato tutto non dovrei fare nulla giusto?
    Ho pensato che può essere colpa della memoria... Ma ho un giga libero

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Provato con la gomma. La situazione è un po migliorata... Ma penso il magnete sia andato.
    Per la tastiera ho messo SwiftKey, migliorato pochissimo.
    Mi sa che devo formattare.
    Una domanda, i salvataggi dei giochi scaricati dallo store... Rimangono in qualche modo giusto?
    Quindi quando reinstallato tutto non dovrei fare nulla giusto?
    Ho pensato che può essere colpa della memoria... Ma ho un giga libero
    gli acquisti dal play store sono riscaricabili, basta cliccare sulle tre lineette orizzontali e scegliere le mie app e i miei giochi.
    se hai fatto un backup, salvi pure i dati relativi quali punteggi e cosi' via oltre alle applicazioni.
    quanto al magnete andato strano che dovrebbe essere un magnete permanente. puoi provare a rimagnetizzarlo lasciando attaccato per un po' ad una grossa calamita (di solito uso il retro di un altoparlante). ovviamente il solo cavo scollegato da tutto che grossi campi magnetici potrebbero danneggiare le memorie.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il magnete del cavo però mi sembra funzioni bene. È quello del telefono che mi sa è indebolito.

    Per la tastiera, dopo che ho reinstallato tutto... Ho di nuovo problemi
    La cosa strana è che lagga solo su alcuni forum.
    Su WhatsApp e Messenger niente problemi

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Il magnete del cavo però mi sembra funzioni bene. È quello del telefono che mi sa è indebolito.

    Per la tastiera, dopo che ho reinstallato tutto... Ho di nuovo problemi
    La cosa strana è che lagga solo su alcuni forum.
    Su WhatsApp e Messenger niente problemi
    ma ai forum come accedi, via browser o via app specifiche?
    quanto all' indebolirsi del magnete dello smartphone in teoria e' possibile ma dipende da come e' fatto e io non l' ho certo smontato per vedere come e' fatto.
    l' unica ipotesi che mi viene e' che ci sia una espansione polare davanti al vero magnete e che un colpo abbia fatto separare i due o spezzato il magnete con separazione delle parti rotte.
    considera che non parliamo certo di un magnete potente.
    Ultima modifica di sailand; 15-11-16 alle 16:50

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    ma ai forum come accedi, via browser o via app specifiche?
    quanto all' indebolirsi del magnete dello smartphone in teoria e' possibile ma dipende da come e' fatto e io non l' ho certo smontato per vedere come e' fatto.
    l' unica ipotesi che mi viene e' che ci sia una espansione polare davanti al vero magnete e che un colpo abbia fatto separare i due o spezzato il magnete con separazione delle parti rotte.
    considera che non parliamo certo di un magnete potente.
    Un po funziona che sento oppone resistenza quando lo stacco.
    Ai forum accedo come sempre con Chrome. Inoltre la tastiera quando scrivo troppo e si "ingolfa" rimanendo indietro, alla fine scompare. In un anno mai nessun problema.
    Ho notato che pure la mail (uso quella stock che mi ci trovavo bene, Gmail mi dava provlemi) non si aggiorna più da sola. Non mi arrivano le notifiche e quando apro non mi fa vedere le mail nuove. Se mi autoinvio un messaggio email allora dopo mi arrivano la altre.
    Che balle però, ho formattato per risolvere i problemi, e me ne trovo ancora di più

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luciocabrio Visualizza il messaggio
    Un po funziona che sento oppone resistenza quando lo stacco.
    Ai forum accedo come sempre con Chrome. Inoltre la tastiera quando scrivo troppo e si "ingolfa" rimanendo indietro, alla fine scompare. In un anno mai nessun problema.
    Ho notato che pure la mail (uso quella stock che mi ci trovavo bene, Gmail mi dava provlemi) non si aggiorna più da sola. Non mi arrivano le notifiche e quando apro non mi fa vedere le mail nuove. Se mi autoinvio un messaggio email allora dopo mi arrivano la altre.
    Che balle però, ho formattato per risolvere i problemi, e me ne trovo ancora di più
    purtroppo se hai fatto un backup non puoi fare il restore di tutte le app se no tornano pure i problemi.
    l' unica e' riparare il firmware e fare il restore delle app una per volta provando ogni volta prima di ripristinarla se si presentano i problemi. in tal modo si scopre esattamente quale app crea problemi anche se e' lungo e noioso da farsi.

    ovviamente ho dato per scontato che sia stata fatta una bella passata di antivirus.

    quanto al cavo magnetico non ha una calamita da presa ferrea, basta tirare, girare, toccarlo con un dito e si scollega ma e' normale e pure piu' sicuro che uno strattone al filo non fa cadere il telefono a terra.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy