CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z5 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z5 Compact]

    Questo thread é per chi volesse postare le proprie foto scrivendo i settaggi che ha usato e per i problemi della fotocamera. Come sempre vi invito a rispettare il regolamento del forum.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    La messa a fuoco è lenta, davvero molto lenta. Sia se si scatta cliccando il tasto fisico che il toccando il touch... 😢

    Edit: 16/11/2015 appena aggiornata l'app fotocamera. Rilasciato un aggiornamento da Sony. Interfaccia cambiata, messa a fuoco più reattiva. Almeno sembra.
    Ultima modifica di Shikaiya; 16-11-15 alle 09:17

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, dopo aver testato a fondo il telefono (inclusa qualche doccia insieme :3) ho deciso di sbloccare il BL, come sempre fatto da anni e anni...
    Dopo aver provato svariati telefoni nel corso degli anni, finalmente ho trovato quello perfetto: compatto, waterproof, performante, ottima fotocamera, batteria infinita. Bene, sfiga vuole che torno da lavoro alle 6 e 30 di mattina di un venerdì, scendo dalla macchina, metto il telefono in tasca, ma sbaglio mira e il telefono cade per terra . Piccolissimo graffietto alla scocca, ma niente di che, sembrerebbe.
    Al risveglio, prima di riportarlo con me in doccia mi viene in dubbio che essendo caduto magari potrebbe aver subito qualche danno che ha compromesso l'impermeabilità, quindi, intelligentemente, mi viene la magnifica idea di provare a soffiare nei fori per testare un' eventuale falla. Tutto sembra ok, ad eccezione dello speaker superiore! Dopo qualche minuto, mi rendo conto che soffiare dentro non è stata una buona ideaa: mi si è formata una condensa su entrambe le fotocamere...
    Ho provato a lasciarlo tutta notte nel riso, ma non è servito a niente...
    Avete qualche consiglio da darmi??
    Grazie mille

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farfetch Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo aver testato a fondo il telefono (inclusa qualche doccia insieme :3) ho deciso di sbloccare il BL, come sempre fatto da anni e anni...
    Dopo aver provato svariati telefoni nel corso degli anni, finalmente ho trovato quello perfetto: compatto, waterproof, performante, ottima fotocamera, batteria infinita. Bene, sfiga vuole che torno da lavoro alle 6 e 30 di mattina di un venerdì, scendo dalla macchina, metto il telefono in tasca, ma sbaglio mira e il telefono cade per terra . Piccolissimo graffietto alla scocca, ma niente di che, sembrerebbe.
    Al risveglio, prima di riportarlo con me in doccia mi viene in dubbio che essendo caduto magari potrebbe aver subito qualche danno che ha compromesso l'impermeabilità, quindi, intelligentemente, mi viene la magnifica idea di provare a soffiare nei fori per testare un' eventuale falla. Tutto sembra ok, ad eccezione dello speaker superiore! Dopo qualche minuto, mi rendo conto che soffiare dentro non è stata una buona ideaa: mi si è formata una condensa su entrambe le fotocamere...
    Ho provato a lasciarlo tutta notte nel riso, ma non è servito a niente...
    Avete qualche consiglio da darmi??
    Grazie mille
    mettilo in forno a 180 gradi per mezzora,la condensa sparirà ma non ti prometto che il cell poi ti funzioni benea parte gli scherzi,mai e poi mai comprerei un cell waterproof,e nemmeno se mi dicono in ginocchio che posso bagnarlo ci farei un bagno!te la sei cercata!chiediti come mai samsung non li fa più waterproof e nemmeno altre case!personalmente ho provato diversi sony waterproof e ho sempre trovato scadente l'audio in capsula per via del trattamento(ostruente!)anti acqua,stesso discorso per l'interlocutore.l'unico consiglio che ti do e metterlo si in forno ma con una temperatura che non superi i 38 gradi per almeno un'ora poi lo tiri fuori e lo lasci in un ambiente caldo e asciutto.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farfetch Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo aver testato a fondo il telefono (inclusa qualche doccia insieme :3) ho deciso di sbloccare il BL, come sempre fatto da anni e anni...
    Dopo aver provato svariati telefoni nel corso degli anni, finalmente ho trovato quello perfetto: compatto, waterproof, performante, ottima fotocamera, batteria infinita. Bene, sfiga vuole che torno da lavoro alle 6 e 30 di mattina di un venerdì, scendo dalla macchina, metto il telefono in tasca, ma sbaglio mira e il telefono cade per terra . Piccolissimo graffietto alla scocca, ma niente di che, sembrerebbe.
    Al risveglio, prima di riportarlo con me in doccia mi viene in dubbio che essendo caduto magari potrebbe aver subito qualche danno che ha compromesso l'impermeabilità, quindi, intelligentemente, mi viene la magnifica idea di provare a soffiare nei fori per testare un' eventuale falla. Tutto sembra ok, ad eccezione dello speaker superiore! Dopo qualche minuto, mi rendo conto che soffiare dentro non è stata una buona ideaa: mi si è formata una condensa su entrambe le fotocamere...
    Ho provato a lasciarlo tutta notte nel riso, ma non è servito a niente...
    Avete qualche consiglio da darmi??
    Grazie mille
    ...mandarlo in assistenza no? È ovvio che l'impermeabilità è compromessa, ma puoi farlo riparare. Rivolgiti al tuo rivenditore...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Shikaiya per il post:

    Farfetch (29-11-15)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    ...mandarlo in assistenza no? È ovvio che l'impermeabilità è compromessa, ma puoi farlo riparare. Rivolgiti al tuo rivenditore...
    Già fatto, mi ha detto di rivolgermi a Sony....

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Farfetch Visualizza il messaggio
    Già fatto, mi ha detto di rivolgermi a Sony....
    Contatta Sonymobile sul sito e chiedi del centro Sony più vicino a te per l'assistenza

  10. #8
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sto provando lo Z5 Compact, ma alcuni punti mi lasciano perplesso ed andrebbero sistemati. Aprendo la confezione, ci si chiede se manchi qualcosa, infatti il caricabatterie non è incluso.

    Nella fotocamera, se si vogliono fare dei filmati in timelapse occorre scaricare l'estensione fatta da Sukros (che funziona solo sugli xperia) e fin qui nulla di male basta il collegamento internet ed in pochi secondi si ha l'applicazione. Il grosso problema è che per farla funzionare con lo schermo spento (cosa fondamentale) occorre pagare 1.45euro! Quindi in pratica hanno incluso un'applicazione inutile se non si paga.

    Il prezzo di listino è di 599euro, vi sembra normale che inoltre bisogna pagare per queste cose?? Questi costi aggiuntivi sarebbero giustificati se il prezzo di vendita fosse stato ridotto all'osso, ma in questo modo generano fastidio.

    Conoscete alternative gratuite che riescono a fare filmati in timelapse con lo Z5 Compact e tener spento lo schermo per evitare che la batteria si consumi subito?


    Volevo fare un timelapse dell'eruzione, ma al momento ho scattato solo questa:
    https://twitter.com/pietroip/status/673189487082676225

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Ciao, io l'ho acquistato venduto e spedito da Amazon a 467€ e non mi pare eccessivo il costo per il dispositivo in sé. Alternativa può essere Frame Lapse, ma ne trovi altre ancora sul PlayStore ☺

  12. #10
    Androidiano L'avatar di thorndyke


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    206
    Smartphone
    S10e, XZ1 Compact, S4mini

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    No, anche framelapse è a pagamento.

    Volevo dire che per un cellulare di questo tipo, è strano dover pagare poi per gli opzional.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy