CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

z5 compact da comprare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    z5 compact da comprare

    salve ragazzi,
    sto per acquistare uno z5 compact, sto valutando se usato o nuovo (tendo più per l'usato, visto che non è un telefono di ultima uscita). Provengo da Z10 BB che ha dato tutto quello che poteva.
    Avrei qualche domanda, se posso, a chi ha già questo terminale.
    Nell'eventuale acquisto di un usato, come posso controllare lo stato della batteria? c'è uno storico delle chiamate o ore fatte?
    Ho letto qualche problema con z5 compact bianco, problemi al touch. Possibile solo sul bianco?
    grazie a tutti
    fernando

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sampei71 Visualizza il messaggio
    Nell'eventuale acquisto di un usato, come posso controllare lo stato della batteria?
    Non esiste un metro storico che permetta di visualizzarne l'utilizzo passato.
    L'unica possibilità di valutarne la qualità e provarlo e testarne la durata, tenendo conto che il soggettivo utilizzo ne può alterare molto l'effettiva autonomia. un utilizzo medio sicuramente porta lo smarpthone a durare almeno una giornata, ma per farsi un'idea un po' più mirata preventivamente, la cosa migliore è leggere nei forum le varie considerazioni personali cone eventuali descrizioni in cui è stato usato.
    Giusto un indicazione:
    I dettagli da tenere in considerazione sono numerosi, ed insieme possono influire differentemente sull'autonomia.
    Luminosità del display, traffico dati e repentini switch della ricezione sui ripetitori (laddove non c'è una buona ricezione) possono influire più di altre cose sul consumo. Alcune applicazioni sono nativamente energivore, in particolare certi giochi

    Quote Originariamente inviato da sampei71 Visualizza il messaggio
    c'è uno storico delle chiamate o ore fatte?
    Ti auguro di no, nel senso che chi vende normalmente esegue un reset di fabbrica come minimo,se non addirittura una reinstallazione da zero dell'FW per cancellare qualunque suo dato che potrebbe rimanere residuo, chiaramente oltre che per questioni di prvacy, anche per consentire una vendita pulita (dipende da chi te lo vende)
    In ogni caso, se trovassi alcuni dettagli (tipo) nel banale registro di chiamate, potrebbe essere parziale, in quanto resettabile

    Quote Originariamente inviato da sampei71 Visualizza il messaggio
    Ho letto qualche problema con z5 compact bianco, problemi al touch. Possibile solo sul bianco?
    ..non lo so.. il mio è nero e senza problemi.. non ricordavo questo particolare..

    NB: ti ho risposto secondo la mia conoscenza ed esperienza personale, ma ciò non toglie che possano esserci ulteriori risposte più esaudienti e che possano anche smentire quanto leggi..


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie checco1970,
    ho letto un pò in giro nel forum. Molti evidenziano un surriscaldamento. Ma solo sotto stress, quindi giochi o gps. Visto che non dovrò farne un uso di questo tipo, procedo con l'acquisto. Più propenso per l'usato, visto che è un prodotto non attuale. lo trovo usato a 280 euro, mentre nuovo ancora intorno ai 350.
    grazie ancora

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso il surriscaldamento non avviene solo sotto stress e col GPS sempre attivo non sempre si esprime il calore (intendo come hardware, non come navigatore, quindi funziona solo all'occorrenza, come quando faccio foto geolocalizzate ad esempio o altre applicazioni che richiedono la geolocalizzazione) .. in ogni caso non comporta disfunzioni visibili (e d'inverno potrebbe anche essere piacevole all'aperto), questo anche per anticiparti di non sorprenderti se lo senti "scottare", basta davvero poco, anzi, se non avviene è molto probabile che il tuo utilizzo soggettivo sia piuttosto leggero, che significa anche uno smartphone relativamente sovradimensionato alle tue esigenze e di conseguenza ti darà sempre prestazioni egrege e funzionerà al meglio!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vengo dallo z10 di BB che anche lui scalda. Il mio utilizzo sará prettamente telefonico, ma lo preferisco per le dimensioni (non concepisco telefoni oltre i 5"), la radio (che considero indinspesabile per risparmio batteria rispetto allo streaming), l'impermiabilitá (vado a pesca, ed ho fatto fuori tanti telefoni per umiditá, pioggia o salsedine). Lo prendo in settimana, ti faccio sapere. Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Preso. Bello. Scivoloso. Per adesso mi trovo bene. Grossi problemi di surriscaldamento non ne ho riscontrati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy