CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bluetooth

    Buongiorno,

    ecco il problema: si attiva il bluetooth, da solo, e succede soltanto da quando, settimana scorsa, ho aggiornato il software di sistema di Sony. Ho fatto tutte le prove, con auricolare o senza, tenendolo sulla scrivania senza toccarlo, dopo pochi minuti che va in stand by, controllo e lo trovo attivato.
    Tramite l'applicazione diagnostica ho già eseguito il test del device/comando risulta funzionante.
    Qualcuno ha lo stesso problema?

    Alcuni dati del telefono
    modello E5823
    Versione di Android 7.0
    Numero build 32.3.A.0.376

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Pare ci siano ancora alcuni bug presenti con Nougat di cui ho letto di altri con problemi col BT.

    C'è una possibilità che comporterebbe certe automazioni su alcuni HW, ma credo sia improbabile. (in mancanza di altre idee)
    Potrebbe essere attivo un profilo nell'applicazione Smart Connect. Quest'app consente di regolamentare alcune funzioni dipendentemente da alcuni parametri. Senza entrare nel dettaglio, prova semplicemente a verificare di non avere alcuna funzione attiva.

    Ultima alternativa, letta tra alcuni commenti in un blog di qualcuno che ha avuto alcuni problemi solo dopo l'aggiornamento, non necessariamente come i tuoi, ma chissà che possano funzionare ugualmente.. praticamente si sono autorisolti solamente dopo qualche riaccensione. Potrei supporre che dopo una settimana abbia già spento e riacceso lo smartphone più volte, quiindi potrebbe essere da escludere come idea..


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    h224g (24-02-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ci sono profili attivi con smart connect, per sicurezza ho disattivato l'app.
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente è di spostare il bluetooth dal menu delle icone sulla prima tendina, vedremo.

    grazie del supporto

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da h224g Visualizza il messaggio
    Non ci sono profili attivi con smart connect, per sicurezza ho disattivato l'app.
    Un'altra cosa che mi è venuta in mente è di spostare il bluetooth dal menu delle icone sulla prima tendina, vedremo.

    grazie del supporto
    risolto così

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ...a me invece il bluethoot non funziona proprio in ricezione.....nulla da fare per l'invio da PC o altro device mentre trasmette tranquillamente .....
    altro bug e che a volte devo riavviare lo Z5c per far riconoscere il bluethoot .....
    sembra che sia abbastanza frequente il problema dopo l'ggiornamento a Nougat e segnalato soprattutto sui siti USA ..... Sony, come al solito, ancora tace ....

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    In altri siti, unutente ha risolto alcuni problemi, ma non tutti, flasshando la ROM con Flashtool.
    La cosa strana è che precedentemente aveva provato a fare la riparazione con Xperia Companion, ma non aveva ottenuto gli stessi risultati.

    In oigno caso NON HA RISOLTO TUTTO, ma solo alcune lacune del BT.

    ...non è l'unico bug di questo aggiornamento...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy