CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[UFFICIALE] Feedback post-acquisto [Xperia Z5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] Feedback post-acquisto [Xperia Z5]

    Usate questo thread per segnalare la vostra esperienza con questo terminale, elencando i pregi e i difetti che avete trovato.
    Vi ricordo di mantenere un linguaggio e un tono consono all' ambiente e di rispettare le regole del forum
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Salve io sono amante dell'ecosistema sony e al di la di tutti quei piccoli difettini che sony ci regala da sempre ho avuto dallo z , fino lo z2 che ormai distrutto(scheda madre andata) devo mandare in pensione... Io a dirvi il vero vorrai comprare z5 grande perchè il compact non mi piace ma poichè ancora la sezione non c'è e sono più o meno gli stessi cell chiedo qui... il punto è che ho avuto modo di vedere dal vivo il compact ma ho notato subito delle cosine , quindi vorrei far chiarezza...

    1)Il display mi sembra molto bello , ma li al negozio non ho avuto modo di notare bene, la griglia del touch si vede ancora??? Sicuramente si vedrà quella dei pixel, non penso sony risolva ma ci tengo a sapere più che altro se si vedono quegli orrendi quadratini del touch specialmente nei menù bianchi come quello delle impostazioni...

    2) Il touch è ancora funzionante con la stragrande maggioranza degli oggetti?

    3) la fotocamera ho notato che è migliorata ma appena ho puntato su una persona che si trovava sotto forte luce ho notato che effettivamente non è ai livelli di top di gamma come G4... Continua ad'essere quella solita sony , buona ma non ottima, con poca definizione..

    4) l'audio com'è? li in negozio non mi è sembrato tanto migliorato rispetto z2 e z3, avete modo di paragonarlo?

    5) la batteria del mio z2 era un mostro (3200 mAh) sinceramente mi spiacerebbe vedere una 2900 che perde veramente tanto, con la 2700 del compact come vi trovate?

    Ultima cosa , io sarei comunque super indirizzato sullo z5 poichè a me piacciono i Sony e cambiare mi risulterebbe difficile... ma sono 570€ mentre un G4 costa ben 380€.. Quindi ne vale davvero la pena? Sono un po titubante se sony mi fa ritrovare i soliti difetti e comunque già con una 2900 mAh parliamo di un cell che non sarà mai perfetto... Anche il fatto che non sia 2k da un lato mi distorce, anche se non serve a niente il display 2k io dico che per gli zoom , leggermente la definizione nelle foto ecc si fanno sentire, ma comunque il display di z5 è uno dei migliori per me... Scusate il papiro, vi prego di rispondermi a tutte le domande e di farmi sapere la vostra, magari anche sottolineando qual'era il cell che avevate prima di questo, Grazie...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Sposto in altri sony...
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    ma io l'avevo messo in z5 apposta... Qui non lo leggerà nessuno e nessno potrà darmi una mano.. Specialemente perchè non sono molti i possessori di z5.

    Ti prego gentilmente di poter rispostare nella sezione z5.
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Zak non ti preoccupare che leggono anche qua. Stando in sezione z5c al contrario non avresti avuto risposta da eventuali possessori che giustamente non entrerebbero in una sezione non dedicata. Intanto prova anche a cercare video recensioni su YouTube che magari inizi a fugare qualche dubbio.
    Tra non molto arriverà anche la sezione z5 siamo in attesa di un poco di utenza.
    Per la batteria non penso riesca ad eguagliare il tuo precedente dispositivo, tutti gli ultimi smartphone non hanno una tenuta degna di nota.
    Edit
    Se il dubbio è con il g4 prova ad aprire una discussione in sezione consigli e confronti.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    g4 fa foto migliori ma sinceramente non mi importa... i dubbi sono più che altro riguardanti la griglia del tuch su display... Aspetto rispotte qui allroa, grazie...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho letto il display del g4 dovrebbe essere superiore tuttavia lo z5 ha dalla sua la Potenza. Alla fine se il problema è la griglia visibile, dai si nota solo alla luce ed inclinando non è un grosso neo.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Io sono MOLTO MOLTO DELUSO dall'audio basso per i brani musicali. Persino al massimo hli speaker rendono meno, molto meno dello z3 compact. E visti gli altri deficit firmware, sempre rispetto lo z3 compact, non lo consiglio allo stato dell'arte 😢

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xXzakXx Visualizza il messaggio
    Salve io sono amante dell'ecosistema sony e al di la di tutti quei piccoli difettini che sony ci regala da sempre ho avuto dallo z , fino lo z2 che ormai distrutto(scheda madre andata) devo mandare in pensione... Io a dirvi il vero vorrai comprare z5 grande perchè il compact non mi piace ma poichè ancora la sezione non c'è e sono più o meno gli stessi cell chiedo qui... il punto è che ho avuto modo di vedere dal vivo il compact ma ho notato subito delle cosine , quindi vorrei far chiarezza...

    1)Il display mi sembra molto bello , ma li al negozio non ho avuto modo di notare bene, la griglia del touch si vede ancora??? Sicuramente si vedrà quella dei pixel, non penso sony risolva ma ci tengo a sapere più che altro se si vedono quegli orrendi quadratini del touch specialmente nei menù bianchi come quello delle impostazioni...

    2) Il touch è ancora funzionante con la stragrande maggioranza degli oggetti?

    3) la fotocamera ho notato che è migliorata ma appena ho puntato su una persona che si trovava sotto forte luce ho notato che effettivamente non è ai livelli di top di gamma come G4... Continua ad'essere quella solita sony , buona ma non ottima, con poca definizione..

    4) l'audio com'è? li in negozio non mi è sembrato tanto migliorato rispetto z2 e z3, avete modo di paragonarlo?

    5) la batteria del mio z2 era un mostro (3200 mAh) sinceramente mi spiacerebbe vedere una 2900 che perde veramente tanto, con la 2700 del compact come vi trovate?

    Ultima cosa , io sarei comunque super indirizzato sullo z5 poichè a me piacciono i Sony e cambiare mi risulterebbe difficile... ma sono 570€ mentre un G4 costa ben 380€.. Quindi ne vale davvero la pena? Sono un po titubante se sony mi fa ritrovare i soliti difetti e comunque già con una 2900 mAh parliamo di un cell che non sarà mai perfetto... Anche il fatto che non sia 2k da un lato mi distorce, anche se non serve a niente il display 2k io dico che per gli zoom , leggermente la definizione nelle foto ecc si fanno sentire, ma comunque il display di z5 è uno dei migliori per me... Scusate il papiro, vi prego di rispondermi a tutte le domande e di farmi sapere la vostra, magari anche sottolineando qual'era il cell che avevate prima di questo, Grazie...
    Ho tra le mani un z5 appena comprato, in precedenza avevo un g3 che ho distrutto con impatto sul terreno. Posso quindi confrontare l'ultimo Sony con l'ex top di gamma LG. Per me non c'è paragone. Basta aver in mano il Sony per comprendere che il Sony è ad un altro livello di qualità. Non solo nei materiali ma un po' in tutto (la parte telefonica di g3 l'ho trovata pessima). Non so se con g4 abbiano fatto un salto tale da risultare paragonabili con questo Xperia ma non credo, i materiali sono quelli: metallo e vetro vs plastica, anzi plasticaccia se è quella del g3. Poi ripeto si tratta di un confronto fra un terminale che ho tenuto un anno con questo che ho da venerdì, magari fra un mese lo z5 è a pezzi ma per ora le premesse sono ottime. Ho avuto Samsung (S1, S3), LG g3 e ora questo Sony e quest'ultimo mi pare decisamente validissimo...
    Sullo schermo non posso che parlare bene. Autonomia per ora ottima, superiore a G3 (pessima dopo aggiornamento a 5.0.1) e - da quello che ho letto - in linea o migliore rispetto ai top di gamma 2015. Unico neo, è una saponetta, ci va messa una cover che garantisca il grip altrimenti si rischia di testare la resistenza al telefono agli urti, cosa che vorrei evitare visto quanto capitato con il g3.
    Ciao
    Ultima modifica di badipaddress; 09-11-15 alle 09:49
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Io sono MOLTO MOLTO DELUSO dall'audio basso per i brani musicali. Persino al massimo hli speaker rendono meno, molto meno dello z3 compact. E visti gli altri deficit firmware, sempre rispetto lo z3 compact, non lo consiglio allo stato dell'arte ��
    Ma tu lo stai confrontanto con z5 compact o normale??? Perchè z5 penso abbia un audio migliore di z3...

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    Ho tra le mani un z5 appena comprato, in precedenza avevo un g3 che ho distrutto con impatto sul terreno. Posso quindi confrontare l'ultimo Sony con l'ex top di gamma LG. Per me non c'è paragone. Basta aver in mano il Sony per comprendere che il Sony è ad un altro livello di qualità. Non solo nei materiali ma un po' in tutto (la parte telefonica di g3 l'ho trovata pessima). Non so se con g4 abbiano fatto un salto tale da risultare paragonabili con questo Xperia ma non credo, i materiali sono quelli: metallo e vetro vs plastica, anzi plasticaccia se è quella del g3. Poi ripeto si tratta di un confronto fra un terminale che ho tenuto un anno con questo che ho da venerdì, magari fra un mese lo z5 è a pezzi ma per ora le premesse sono ottime. Ho avuto Samsung (S1, S3), LG g3 e ora questo Sony e quest'ultimo mi pare decisamente validissimo...
    Sullo schermo non posso che parlare bene. Autonomia per ora ottima, superiore a G3 (pessima dopo aggiornamento a 5.0.1) e - da quello che ho letto - in linea o migliore rispetto ai top di gamma 2015. Unico neo, è una saponetta, ci va messa una cover che garantisca il grip altrimenti si rischia di testare la resistenza al telefono agli urti, cosa che vorrei evitare visto quanto capitato con il g3.
    Ciao
    Grazie 1000... è proprio cosi sciovoloso? io ho provato z5 compact ed'era scivoloso ma non troppissimo... In caso metto dietro un pellicola. Vorrei chiederti se puoi metterti a vedere nei menù bianchi (tipo in quello impostazioni) con la luminosità al massimo se si nota la griglia del touch; Sono tipo dei quadrettini, a differenza di quella dei pixel che si nota al 100% (quelli sono puntini arancioni ma solo sotto il sole , quindi non mi importa... Ultima domanda, dove lo hai comprato e che colorazione? Perchè io vorrei prenderlo sugli stockisti ma a volte mi sn arrivati cell con piccoli difetti, inoltre sono indeciso tra dorato e nero anche se punterei più sul nero... Grazie
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy