CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Surriscaldamento in estate xperia z5 e z5 premium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Surriscaldamento in estate xperia z5 e z5 premium

    Ciao a tutti ragazzi!,volevo sapere se su xperia z5 e z5 premium finalmente è stato risolto definitivamente dopo tanto tempo il problema del surriscaldamento specialmente in estate che con il forte caldo non si riusciva ne a fare video ne foto ma solo per pochi secondi e poi si chiudeva subito la fotocamera???.

    Grazie delle risposte!Buona domenica a tutti!!.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    La vedo dura... Il soc che è stato usato per questo Device è il famigerato snapdragon 810, magari anche revisionato, si, però la base non ben progettata rimane, anche se sono state fatte delle ottimizzazioni via software, per ovviare ai noti problemi di overheating. Purtroppo, ho anche potuto constatatarlo personalmente, avendo avuto Device simili, i soc sd810, sd808 e in modo minore gli sd805, sono tutti afflitti da surriscaldamento facile. Ora, a partire dagli sd820 a seguire, in particolare dagli 835 il problema è stato pienamente risolto. Le possibli soluzioni, purtroppo non definitive sono quelle di diminuire la luminosità dello schermo e impostare una modalità di risparmio energetico, evitare di avere molte App in background. Se un Device regola in automatico certi valori o disabilita certe funzioni è solo per preservare il corretto funzionamento del Device. Infatti, solitamente al raggiungimento di una certa temperatura, vengono disabilitate le fotocamere e non è più possible regolare la luminosità del display, finché il Device non si raffredda. Concludo dicendo che certamente il caldo in generale ed esposizione diretta al sole non aiutano Device già traballanti di loro. Ora, nel 2019, molti produttori stanno anche adottando soluzioni di diverso tipo, a rame xa camera d'aria e simili per contrastare i problemi che insorgono nel lungo periodo per il surriscaldamento.. Quali batterie che si gonfiano o durano poco o che hanno sbalzi di tensione, e componentistica interna che diventa meno funzionale anzitempo. Ripeto, certi produttori, i pochi Seri che ci sono in giro, ad altri poco importa, anzi sono contenti se l'utente ignaro rimane appiedato, certi aggiornamenti sono mirati proprio per provocare obsolescenza programmata, così in una maniera o nell'altra devono giocoforza acquistare un altro Device.
    PS moddando il software ci sono diverse possibilità extra quali ad esempio kernel specifici che disabilitano un dato numero di core.
    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 24-02-19 alle 16:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy