CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

casse bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    casse bluetooth

    ciao a tutti,

    cerco un aiuto per comprare delle casse audio bluetooth a cui collegare smartphone/tablet.
    So bene che il collegamento bluetooth non è il massimo a livello di qualità, ma è decisamente il più comodo, e in mobilità è forse la cosa più utile.

    Attualmente la mia scelta ricade su tre modelli, ma sono altamente indeciso su quale sia migliore. I modelli in questione sono:

    Loghtech UE Mobile BoomBox:
    - prezzo circa 70€
    - ottima autonomia (circa 10h)
    - presa di ricarica microUSB
    - buon suono
    - potenza scarsina (rispetto ai prossimi due modelli)

    JBL FLip
    - prezzo circa 75€
    - buon suono ("stereo" per quanto possibile)
    - buona potenza (5W X 2)
    - scarsa autonomia (5h a fatica)
    - alcuni hanno avuto problemi con il colegamento bluetooth (ma forse è stato risolto con le successive revisioni)
    - ricarica tramite connettore proprietario

    JBL Flip 2
    - prezzo circa 110-120€
    - buon suono ("stereo", come sopra)
    - buona potenza (6W X2)
    - NFC pair
    - ricarica tramite micro USB
    - scarsa autonomia (5h a fatica)

    Tutti e tre hanno possibilità di funzionare da vivavoce.
    Sinceramente non so se i 50€ del flip 2 valgono la candela, e non saprei tra flip1 e UE quale scegliere e se l'esperienza reale sia tanto diversa tra i due.
    Qualcuno ha consigli, magari basati sulla personale esperienza d'uso?

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Guarda, mi hai levato il post di bocca, io in questo periodo non ci sto dormendo su, per quanto ci penso.
    Si avvicina il mio compleanno, da un po' mi sono fortemente interessato ad una cassa bluetooth, e cercando su internet mi sono concentrato su JBL flip, flip 2 e charge.
    Ho cercato per molte ore su internet, per conoscere realmente la qualità audio di questi dispositivi, sono andato a provarli anche fisicamente (tranne il flip 2, che non ho ancora trovato) ed ho capito che:

    Il flip 1 mi piace molto, suona bene, ma vorrei avesse qualcosa in più come bassi, in più non mi piace il caricatore proprietario

    Il charge, a quanto ho capito, ha lo stesso reparto audio del flip 1, ma è più grande come carcassa, cosa che gli conferisce qualcosa in più di bassi, che però risultano più distorti ai volumi più alti.
    Dura nettamente di più, ma costa 40€ in più.

    Il flip 2, che mi sta facendo penare non poco, perché ancora su internet non si trova materiale sufficiente per paragonarlo al predecessore:
    Dovrebbe avere dei bassi più profondi, visto che da specifiche dà 100 hz, invece dei 150 del flip 1, di frequenza minima.

    Ovviamente il dubbio è: il flip 2, che su amaz*n si trova a 109€, vale i 30€ in più, rispetto a quanto si trova il flip 1?

    In più, a rendere ancora più difficile la scelta, il charge, che si trova a 127€, si sente bene, ma solo verticalmente, perché messo orizzontalmente, le casse sono troppo dirette verso il basso rispetto al flip che invece è rivolto più verso l'alto (diciamo che il charge sta a 0 gradi e il flip a 30), e il suono, a mio a viso, risulta meno cristallino rispetto al flip

    Mi sono dilungato perché è qualcosa che mi sta davvero mangiando il cervello, sono sicuro che sentendo dal vivo il flip 2, molti dubbi mi saranno chiariti..

    Ah, a rincarare la dose, ci si mette anche il bose soundlink mini, che dall'alto dei suoi 180€, sempre online, ha dei bassi davvero su un altro pianeta, ma è comunque meno portatile del flip, più delicato a mio avviso, e comunque andrebbe a sforare quello che era il mio budget, visto che già non mi andrebbe di spendere 125€ per il charge..

    L'UE onestamente , dato il volume non eccelso, non mi ha attirato più di tanto..

    EDIT:

    Mi sono ripassato mezzo youtube, e alla fine, anche se ancora non so come suona il flip 2, immagino che la scelta più sensata sia il charge...

    EDIT 2: sarà l'orario, ma a dirla tutta, senza sentire il flip 2, non mi sembra possibile decidere.
    Ultima modifica di Markiarom; 01-03-14 alle 02:46

  4. #3
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio della risposta. ma il logitech UE ha un volume così tanto più basso del flip?
    se ti interessa io il flip2 l'ho trovato in esposizione da mediaworld.

    il charge lo avevo escluso sia per il prezzo, sia perchè esteticamente non mi piace e non ho la necessità di ricaricare i dispositivi on-the-go.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Il logitech non vale proprio il flip 1, e visto che costano quasi uguali, non è da considerare..

    Il flip 2 da mediaworld? Sei riuscito a provarlo??
    Il charge, più che per ricaricare, mi interessava per il fatto che dovrebbe sopperire ai bassi mancanti nel flip1,oltre ad avere una autonomia estremamente maggiore.. Neanche a me fa impazzire come estetica, ma la domanda,a sto punto, è :come suona il flip 2 rispetto al charge? Oggi vado da papino e vedo se c'è..
    Ultima modifica di Markiarom; 01-03-14 alle 15:48

  6. #5
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    allora ti ringrazio, ne elimino già uno dei tre...

    il flip 2 l'ho visto al MW ma non l'ho provato, come nemmeno ho provato il flip1.

    a me sinceramente dei bassi interessa relativamente, visto che ascolto un tipo di musica abbastanza "soft".

    se lo trovi prova poi a dirmi come ti sembra il flip2 come suono rispetto al flip1

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Beh, considera che i bassi non servono unicamente per la musica House, ma per "riempire" il suono, anche su musica come quella di Einaudi dei bassi pieni e profondi fanno la differenza.

    Ancora da expert niente da fare, ho trovato il solito flip 1,l'ho testato ancora una volta, il suono, considerato l'ambiente, non è male, questo sicuramente, ma aspetto di poter provare il 2 per decidere..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ok, non mi fido molto del mio orecchio, se riesci a sentire il flip2 prova a dirmi come ti sembra come suono

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ti garantisco che appena avrò la fortuna di trovarlo (non credo molto presto..) ti dirò se vale la pena il salto di prezzo rispetto al primo... In un certo senso, per quello che serve a te, io mi sentirei di consigliarti il flip 1,senza starci a pensare troppo... Il charge non lo consideri, non ti importa dei, almeno si spera, bassi migliori... L'unica cosa che a sto punto ti fa scegliere il flip 2 è la ricarica USB...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di skapez


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    infatti è la ricarica usb che mi lascia il dubbio. mi chiedo quanto possa essere utile, ma certo che portarsi via un solo caricabatterie invece che due in certi casi può essere davvero utile.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    351
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-Htc Touch 3G

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 27 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Questa la prenderei più come comodità, la vera utilità sta nel poter, all'occorrenza, caricarlo con una porta USB (classico caso in cui hai un pc e una sola presa di corrente)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy