CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione] Xiaomi Mi Portable Speaker

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Recensione] Xiaomi Mi Portable Speaker



    Introduzione :
    Xiaomi raramente delude nei suoi prodotti. Molte volte ci ha strabiliato per il suo rapporto qualità prezzo. Ma qui quello che veramente sorprende è la portabilità di un oggetto che sì, dovrebbe fare della portabilità il suo punto di favore. Conosciamo meglio questo Mi Portable Bluetooth Sepaker!
    Costruzione :
    Ciò che sicuramente colpisce subito di questo Speaker Bluetooth sono le dimensioni ed il peso estremamente ridotti.
    Fortunatamente però non è venuta a mancare la solita qualità costruttiva di tutti gli altri prodotti della casa di Beijing. L’altoparlante è di fatto costruito da un'unica struttura in alluminio che copra la parte superiore e tutta la sua circonferenza.
    La parte superiore ha una ipnotica texture di fori che lo rendono originale ma elegante.
    Sul fianco abbiamo invece una micro apertura per il microfono che quindi ci permetterà di usarlo anche come vivavoce se la nostra riproduzione musicale è interrotta da una chiamata.
    Questa micro apertura inoltre può essere usata per far passare un laccetto per un migliore trasporto della piccola cassa.
    Il fondo invece è di un morbidissimo velluto che quindi ci permetterà di appoggiarlo anche su zone delicate senza il rischio di rovinarle.
    C’è poi un ingresso micro usb per la ricarica della stessa che richiede circa un’ora.
    Insomma tutto è stato sapientemente pensato per renderla bella, accattivante e funzionale.
    Funzionalità :
    La connessione avviene ovviamente attraverso il bluetooth del telefono, e su questo Mi Portable Speaker è in versione 4.0.
    L’unico tasto presente è posto nella parte inferiore. Con una pressione prolungata un suono ci avvisa dell’accensione e poi un altro suono ci avvisa dell’avvenuta connessione.
    Con questo tasto inoltre è possibile mettere in play o pausa la riproduzione della musica.
    Tutte le altre funzioni, compresa la regolazione del volume vanno fatte con il telefono.
    La durata della riproduzione dichiarata da Xiaomi è di 4 ore, e vi posso assicurare che se non la usiamo al massimo volume è un dato abbastanza veritiero.
    E la cosa è ancora più sorprendente se pensiamo alla sue dimensioni.
    Qualità del suono :
    Ma poi come suona? Beh, io mi sono divertito a metterla a confronto con altri due prodotti di casa Xiaomi che mi accompagnano ormai da molto tempo : i Mi Bluetooth speaker prima e seconda edizione.
    Chiaramente qui abbiamo una potenza di soli 2 Watt che sono nettamente inferiori rispetto ai 5 e 6 watt delle altre due edizioni.
    E naturalmente il volume massimo sarà inferiore, ma comunque abbastanza elevato da poter essere estremamente godibile in moltissime situazioni.
    Soprattutto rispetto alla prima edizione può tranquillamente reggere il confronto, anche perché ricordo che questa prima edizione non aveva un microfono integrato.
    Certo se dovessi fare un confronto puramente destinato alla qualità del suono tra le tre casse il Mi Bluetooth seconda edizione uscirebbe sempre vincitore.
    Ma il suo ingombro, il suo peso e beh, anche il suo prezzo sono decisamente superiori.
    Quindi per una giornata di mare o un picnic o una scampagnata con un ingombro minimo riuscirete ad amplificare di molto la musica riprodotta dal vostro cellulare.
    Solo la stabilità della connessione non è sempre ottimale e in molte occasioni basta allontanarsi di poco perché si noti qualche leggera interruzione e perdita di segnale.
    Conclusioni :
    Uno speaker che per un prezzo da Gearbest tra i 12 e i 15 euro in base al colore che può essere oro, grigio scuro o silver vi permette di avere una altoparlante davvero portatile.
    Mi Portable Speaker quindi non ha tradito le attese e se non ci aspettiamo la potenza sonora dei suoi fratelloni è sicuramente una piccola cassa davvero valida, bella, ben costruita e che non suona niente male.








  2. Il seguente Utente ha ringraziato danetto84 per il post:

    DreamReaper (04-12-17)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy