CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 179
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO Modding | Consigli | Info (STAR)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si adesso che me l hai scritto mi ricordo questa fase della preparazione per flashtool

    non ricordo se l ho fatto via cwm l ho fatto più di due mesi fa provo ad entrare in recovery e vedo se c'è ?
    niente in recovery su install from zip non trovo nessun file di backup o rom ecc
    Ultima modifica di mrvind; 30-07-14 alle 14:23

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida con sp flash fatta tutta la procedura al termine mi ha dato ok avvio il telefono ma rimane sul robottino
    dopo tanta fatica e tanto sudore sono riuscito a flashare una rom stock adesso parte con un logo diverso il fatto è che non prende il segnale delle due sim e l imei è vuoto

    ok riscritto l ime adesso vede anche le sim l unica noia quel logo iniziale altrimenti sarebbe come prima
    Ultima modifica di mrvind; 30-07-14 alle 17:55

  4. #113
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Al backup che hai fatto mancano i file userdata.img e cache.img.
    Entra in recovery e fai wipe data/wipe cache.

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Anche io proprio oggi ho avuto gli stessi problemi.
    Nel mio caso con uno Star Triu Z2
    Anche io con SP Flashtools (v3.1344.0.212) non riuscivo a installare una ROM con l'opzione Firmware>Upload
    Poi ho capito che continuavo ad usare una Rom Backuppata e non una Originale (ho preso questa) e tutto ha funzionato.
    Solo che alla fine mi sono ritrovato senza IMEI. Ho trovato in rete un sistema per reimpostarli, però ogni volta che faccio "ripristina dati di fabbrica" vado di nuovo a perderli.
    Qualcuno sa dirmi come fare per averli dinuovo come prima in modo DEFINITIVO?

  6. #115
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non ci siamo proprio. Stai sbagliando sicuramente qualcosa.
    I tool funzionano. Il problema sono i file usati e le operazioni effettuate.

    Se hai fatto il backup corretto (con opzione preparazione file per Flashtool) devi aggiungere i file cache/data.img (che non vengono salvati da MTKDroid per questione di privacy) che trovi sul sito di patrucco.

    Inoltre NON si usa Firmware->Uplaod in flashtool (NON devi flashare SEC_RO/PRELOADER - è scritto dappertutto).
    Devi selezionare tutti i moduli ad eccezione di SEC_RO e PRELAODER) e seelzionare [DOWNLOAD].

    Sicuramente avrei fatto qualcosa di erratto che ha sovrascritto la zona NVRAM.
    Se hai fatto un backup con MTK Droid puoi recuperarlo (doversti indicare qual'è il sistema che usi per rirpsitinare gli IEMI).

    L'unica ROM assolutamente compatibile è quella del proprio backup o quella fonita dal venditore per lo specifco harwdare.
    Ultima modifica di bovirus; 30-07-14 alle 21:21

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Al backup che hai fatto mancano i file userdata.img e cache.img.
    Entra in recovery e fai wipe data/wipe cache.
    Quote Originariamente inviato da francoflying Visualizza il messaggio
    Anche io proprio oggi ho avuto gli stessi problemi.
    Nel mio caso con uno Star Triu Z2
    Anche io con SP Flashtools (v3.1344.0.212) non riuscivo a installare una ROM con l'opzione Firmware>Upload
    Poi ho capito che continuavo ad usare una Rom Backuppata e non una Originale (ho preso questa) e tutto ha funzionato.
    Solo che alla fine mi sono ritrovato senza IMEI. Ho trovato in rete un sistema per reimpostarli, però ogni volta che faccio "ripristina dati di fabbrica" vado di nuovo a perderli.
    Qualcuno sa dirmi come fare per averli dinuovo come prima in modo DEFINITIVO?
    bovirus quindi ripristino il mio firmware poi basta un wipe e parte ?

    francoflyining io li ho ripristinati con mtkdroid c'è la funzione ripristina imei te li fa scrivere a mano oppure li ripristini dal beckup del firm salvato

  8. #117
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    La risposta è nei post precedenti.
    Cerca nel sito di patrucco i file userdata.img/cache.img e copiali nella cartella del backup flashtool.
    Poi segui le indicazioni (selezione di tutti i moduli ad eccrzionr di SEC_RO/PRELOADER e quindi selrziona DOWNLOAD in flashtool)
    Ultima modifica di bovirus; 30-07-14 alle 21:27

  9. #118
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Ma dopo averli riscritti con MTK Droid li hai di nuovo definitivamente (anche se fai ripristina dati di fabbrica o se ricarichi un Backup con "Download" di SPFlashtool.....ovviamente non con Firmware>update)

  10. #119
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Mancherebbe il soggetto (gli IMEI?)...

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    La risposta è nei post precedenti.
    Cerca nel sito di patrucco i file userdata.img/cache.img e copiali nella cartella del backup flashtool.
    Poi segui le indicazioni (selezione di tutti i moduli ad eccrzionr di SEC_RO/PRELOADER e quindi selrziona DOWNLOAD in flashtool)
    a ottimo io li ho già quei file di un secondo beckup fatto ad un altro star n9500 posso usare quelli ?

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy