CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[ROM N9500] (S4) esseFour design JB 4.2.2 by Iceman

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    [ROM N9500] (S4) esseFour design JB 4.2.2 by Iceman

    Previa autorizzazione di Iceman (Autore) e dello Staff di questo forum pubblico la ROM di cui in titolo.

    Riporto le caratteristiche dlla rom testualmente per come evidenziate dallo sviluppatore cosi da rendervi conto di quelle che sono le peculiarità della stessa:

    La rom “esseFour design JB 4.2.2 by Iceman” nasce originariamente per lo Zopo980Scorpio (a breve verrà pubblicata nell’apposita sezione)
    Previa modifiche al display (ris.720x1280), alle librerie e al baseband e stata adattata al terminale N9500 sul quale è risultata perfettamente funzionante.
    Una rom in perfetto stile GT-I9500 (Samsung Galaxy S4) tanto nella forma quanto nella sostanza.
    Portizzata da una rom JB 4.2.2 monta come launcher il touchwiz della Samsung, così come il dialer, il calendario, il memo, la fotocamera, galleria e relativo edit delle foto, torcia e centro apps.
    Non poteva mancare l’applicazione di eccellenza, ovvero S-Voice, anch’esso originalissimo Samsung.
    Mi sono, purtroppo, dovuto limitare in quanto le dimensioni raggiunte (540 Mb) non permettevano andare oltre tanto che, per alleggerire un po’ le applicazioni di sistema ho, spostato a livello utente AdobeFlashPlayer, Antutu, Bump, GoogleMaps e diverse altre.
    Sempre a livello utente ho inserito una tastiera alternativa che sinceramente preferisco a quella di sistema android 4.2.2 stock con swype abilitato.
    Per i più esigenti, la funzione “dual ring” permette di utilizzare indipendenti tonalità sonore (chiamata, sms, vibrazione) per le due sim; quindi tono di chiamata, sms e vibrazione personalizzati per ognuna delle due simcard (accessibile da impostazioni---> gestione sim---> dual sim ringer setting).
    La simcard assente e/o disabilitata non verrà più segnalata grazie a “auto-hide”, nel power-menu inserita la voce “recovery-mode”, l’engineering mode è accessibile direttamente da impostazioni->opzioni sviluppatore. Inserito anche il fix calibrazione sensori.
    La “esseFour design JB 4.2.2 by Iceman” è deodex-zipalign, supportata da script di avvio init.d ed è comprensiva di permessi di root.
    Nonostante i suoi 540 Mb circa di “peso” la “esseFour design JB 4.2.2 by Iceman” si presenta fluida e scorrevole. Le foto realizzate risultano ottime così come i video. Anche i giochi non sembrano soffrire. La connessione wifi è praticamente istantanea e il fix gps, nonostante l’N9500 è in continuo litigio con i satelliti, è stato ottimizzato al massimo quanto più possibile
    Queste sono solo alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono e comunque riferite a device appena spacchettato esente, quindi, da eventuali bug trasmessi da precedenti installazioni.



    Personalmente l'ho installata e fino ad ora ho solo riscontri positivi test Antutu compreso.

    Per l' installazione tramite file.zip è necessario avere il device con permessi di root e recovery moddata.

    Scaricate il file zip copiatelo sulla SD e poi riavviate in recovery andando ad installarla.


    Versione completa in formato zip (aggiornata al 12/06/2013) ---> DepositFiles

    link alternativo (Rimosso dallo me stesso in quanto non voglio che si pensi che io faccia porting di software altrui).

    Ricordate di fare un wipe all prima di installare.

    Installazione tramite ROM Manager della nuova rom “esseFour design JB 4.2.2 by Iceman.zip”:
    1) copiate il file “GT-I9500-esseFour design JB 4.2.2 by Iceman.zip” nella vostra sdcard;
    RIMOSSO DA ZICKY
    3) avviare l’applicazione “ROM_Manager_Premium_v5.5.2.3.apk”;
    4) cliccate su “installa rom da scheda sd”;
    5) selezionare dalla lista il file “GT-I9500-esseFour design JB 4.2.2 by Iceman.zip”;
    6) selezionate “si” alla voce “elimina data e cache” e cliccate su “riavvia e installa” e dare “ok”;
    7) aspettare la fine delle operazioni (non più di un minuto)… farà tutto da solo!

    La cwm la potete trovare qui https://www.androidiani.com/forum/st...e-n9500-2.html

    Dovendo installare una nuova rom quale la presente, chi volesse può ampliare la memoria interna del telefono portandola a 2,5 gb tramite app meteos che trovate (link rimosso da me stesso per i motivi di cui sopra) l'app meteos la si può tranquillamente scaricare da altri forum basta cercare meteos mtk 6589 su google in tutto il web). Consiglio di farlo prima perchè successivamente si andrebbero a perdere tutte le app installate.


    NB: Dato che ho peccato nel dimenticare di ringraziare l'utente di altro forum alias Salvonline, voglio precisare che è merito suo (avendo brikkato il cell nel testarlo su n9500) se sono venuto a conoscenza del fatto che tale app sia compatibile col nostro cellulare.
    Ultima modifica di ZiCkY; 28-06-13 alle 20:15

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Giglioblu per il post:

    aluzzo (06-08-13),maxmsg (18-07-13),virussidac (13-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    OOooO finalmente adesso si che la posso provare pero fate attenzione il 28 settembre c.a il dispositivo brikka cosi dice l'autore.




    Grazie.


    ps: spero ci siano anche i file spia dai che goduria


    a presto le valutazioni certo che vie giu molto lenta, avro problemi di dsl.
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La sto scaricando Giglioblu....ma la recovery moddata dove la trovo avendo già i permessi di root?? Esiste una guida semplice semplice a prova di incapace come me (mai aggiornato in vita mia) ?? Grazieeeee

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    bhe in teoria dico solo in teoria

    intanto il dispotivo deve essere factorizato(pulito)
    in teoria se hai mobileuncle ti permette di fare upgrade da recovery
    sempre in teoria dovresti gia averla la recovery ma questo dato e variabile non e cosi per tutti

    spero Giglioblu metta a disposizione i mezzi necessari nel caso la recovery adatta allo scopo
    vista la sua esperienza con tale rom che si autobrikka il 28 settembre
    Ultima modifica di freedgt; 13-06-13 alle 14:46
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    @Freedgt e per gli altri, la recovery basta che sia moddata anche quella reperibile su questo forum va bene, non necessita di una specifica.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Test con Antutu : punteggio 13092 circa 200 in più rispetto al test fatto sulla precedente rom con ultimo update installato, e posso aggiungere che adesso ho molte più app di quante ne avevo nel precedente test.

    Aggiungo che il GPS pur rimanendo limitato come prevedibile causa hardware, ha avuto un notevole miglioramento nel fix dei satelliti, il mio primo fix in meno di un minuto i successivi non più di 30 sec.

    Screenshot_2013-06-13-14-49-26.jpg
    Ultima modifica di Giglioblu; 13-06-13 alle 15:51

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Giglioblu per il post:

    virussidac (13-06-13)

  10. #7
    Sviluppatore Android L'avatar di PaoloW8


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6,401
    Smartphone
    NUBIA Z7 MAX, ZOPO 990 (morto)

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 3,142 volte in 1,779 Posts
    Predefinito

    @giglioblu
    mi togli una curiosità ?
    sul forum dove viene postata questa rom c'è un changelog delle modifiche ? lo puoi riportare anche qui ?
    grazie
    Nubia Z7MAX
    rom compilate da me: CM 12.1, BlissPop, CarbonROM

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Appena torno a casa vedrò di farlo.

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    finito adesso ti estirparla dal 9500 comunque l'ho testata, le mie impressioni sul mio dispositivo sono:


    Style S4 ovvero il tema un po incompleto manca qualche traduzione, ogni tanto lagga ma nell'insieme va bene fatta a chi piacciono certi vestiti.
    miglioramento hardware nessuno anzi sul mio problemuccio nella ricerca reti con la stock tutto liscio, vabbe forse e soggetivo la reazione presumo cambia da dispositivo in dispositivo, Svoice e forse qualche altra cosa adesso non ricordo inservibili ,non so a voi premetto che prima ho fatto un bel factory reset se avete un backup fatto con il 4.2.1 al riavvio sparisce il 4.2.2 che strano ma poco importa, il mio gps se avete visto i video fixa fra 18/24 secondi, con questa non cambia (e qui so stato fortunello).



    considerazione finale bel lavoro a parte qualche lag le scorrevole e fluida, a chi piace lo stile ve la consiglio io ho paura e l'ho subito tolta


    naturalmente non e detto che vi siano problemi della stessa natura con tutti, tanto e vero che antutu segna sul mio 12567 dunque le cose cambiano a seconda il dispositivo.

    ADD: dimenticavo fatta la partizione come da manuale lo store le andato a pascolare visto che ho trovato meteos-mtk6589-rom-edit-4gb ho voluto provare selzionato 2.43 gb bhe forse ho sbagliato su qualche passaggio bhe risolto con un bel flash della rom stock.
    Ultima modifica di freedgt; 13-06-13 alle 18:33
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    A me la ripartizione della memoria va benissimo, allego screenshot a dimostrazione

    Screenshot_2013-06-13-19-04-01.jpg

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy