CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83
Discussione:

n9500 8gb perso imei delle sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie sax ma questa procedura giù fatta purtroppo non và il discorso che nell info del telefono alla voce versione banda di base sconusciuta la Rom e N9500_20130827 spero di trovare una soluzione

  2.  
  3. #22
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falco67 Visualizza il messaggio
    grazie x avermi risposto il fatto è che ho il bachup fatto con mtkdroid e provato ha ripristinare con flashtool ma non rileva nessuna sim sim2 infatti poco fà ho riflashato ma sempre con lo stesso problema cmq con flashtool le voci sono tutte spuntate tranne uboot sec_ro,ho provato anche spuntando sulla voce uboot e scegliere il file LK e non spuntato cache usrdata preloader ma si verifica lo stesso problema come devo fare grazie
    Scusa falco se mi intrometto ma è proprio la voce SEC_RO quella che ti serve...

    scarica questo file secro.img e mettilo nella cartella del backup o della rom che vuoi flashare con FlashTool... chiama normalmente lo scatter e vedi se compare il collegamento pure alla voce SEC_RO... se non compare clicca sulla scritta SEC_RO e dalla finestra che si apre prendi manualmente il file secro.img che ti ho fatto scaricare... adesso avrai le varie voci con la spunta attiva, toglila a tutte le voci tranne che appunto a SEC_RO che lascerai con la spunta... solita procedura "download" o F9 attacca il cell spento e vai con il flash.

    A questo punto puoi riprovare con uno qualunque dei metodi (fai prima con MtkDroid) che hai usato finora per rimettere i tuoi imei e vedrai che stavolta dovrebbe prenderli...

    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Olidan per il post:

    falco67 (03-01-14)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bentornata daniela speravo tanto che mi rispondevi ha risolvere il problema che purtroppo si e verificato all'origine xchè volevo aumentare la memoria del telefono ma di sicuro avrò fatto la procedura sbagliata,adesso provo e ti faccio sapere Buon anno

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    Scusa falco se mi intrometto ma è proprio la voce SEC_RO quella che ti serve...

    scarica questo file secro.img e mettilo nella cartella del backup o della rom che vuoi flashare con FlashTool... chiama normalmente lo scatter e vedi se compare il collegamento pure alla voce SEC_RO... se non compare clicca sulla scritta SEC_RO e dalla finestra che si apre prendi manualmente il file secro.img che ti ho fatto scaricare... adesso avrai le varie voci con la spunta attiva, toglila a tutte le voci tranne che appunto a SEC_RO che lascerai con la spunta... solita procedura "download" o F9 attacca il cell spento e vai con il flash.

    A questo punto puoi riprovare con uno qualunque dei metodi (fai prima con MtkDroid) che hai usato finora per rimettere i tuoi imei e vedrai che stavolta dovrebbe prenderli...

    Ciao
    Allora dany ho provato come hai detto di fare ma sempre esce la scritta VERSIONE BANDA DI BASE (sconusciuto)ho provato ha mettere imei con mtkdroid ma sempre niente imei null,ho provato anche dopo aver fatto il rott ed entrare in recovery facendo tutti i wipe compreso il format system format emm e rifatto il flash spuntando tutto sempre la stessa cosa solo che accendendo mi compaie nella voce sim TIM poi dopo circa 30 secondi si oscura dando avviso di sim1 non inserita sim 2 non inserita eppure il bachup è quello che avevo ripristinato quando avevo provato la tua rom e avevo il problema del logo e ci siamo riusciti ha ripristinarlo ma adesso sembra che nn vuole saperne di inserire la base banda spero che mi puoi aiutare grazie.
    Adesso voglio fare una prova diversa rotare il telefono e fare
    Creare Recovery con MtkDroid e sicome ho un paio di bachup fatti in precedenza con microsd il quale ci sono i bachup sperando che possa installare e riuscire ha dare la base banda in attesa che tu mi possa dare altre indicazioni come fare grazie.

  7. #25
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falco67 Visualizza il messaggio
    Allora dany ho provato come hai detto di fare ma sempre esce la scritta VERSIONE BANDA DI BASE (sconusciuto)ho provato ha mettere imei con mtkdroid ma sempre niente imei null,ho provato anche dopo aver fatto il rott ed entrare in recovery facendo tutti i wipe compreso il format system format emm e rifatto il flash spuntando tutto sempre la stessa cosa solo che accendendo mi compaie nella voce sim TIM poi dopo circa 30 secondi si oscura dando avviso di sim1 non inserita sim 2 non inserita eppure il bachup è quello che avevo ripristinato quando avevo provato la tua rom e avevo il problema del logo e ci siamo riusciti ha ripristinarlo ma adesso sembra che nn vuole saperne di inserire la base banda spero che mi puoi aiutare grazie.
    Adesso voglio fare una prova diversa rotare il telefono e fare
    Creare Recovery con MtkDroid e sicome ho un paio di bachup fatti in precedenza con microsd il quale ci sono i bachup sperando che possa installare e riuscire ha dare la base banda in attesa che tu mi possa dare altre indicazioni come fare grazie.

    Scusa ma avevo un attimo da fare...

    allora no il problema è un altro... senza leggere bene pensavo tu avessi già flashato un firmware completo di USRDATA e CACHE e che non avevi lasciato la spunta al SEC_RO... invece poi dopo ho capito che era solo un backup e queste voci non erano ovviamente presenti... in pratica per dirla alla Neruda abbiamo gettato il seme ma non avevamo ancora messo il terriccio!!

    ... per cui devi solo flashare anche USRDATA... scarica anche questo file userdata.img e metti pure questo nella cartella da flashare... chiama lo scatter e lascia la spunta solo su USRDATA (sia se compare già e sia se devi andare a prendere manualmente questo nuovo file userdata.img) ...poi flasha questo file.... chiudi e riavvia FlashTool richiama lo scatter e stavolta flasha solo SEC_RO... a posto cosi!!

    prova appena puoi e fammi sapere

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    Scusa ma avevo un attimo da fare...

    allora no il problema è un altro... senza leggere bene pensavo tu avessi già flashato un firmware completo di USRDATA e CACHE e che non avevi lasciato la spunta al SEC_RO... invece poi dopo ho capito che era solo un backup e queste voci non erano ovviamente presenti... in pratica per dirla alla Neruda abbiamo gettato il seme ma non avevamo ancora messo il terriccio!!

    ... per cui devi solo flashare anche USRDATA... scarica anche questo file userdata.img e metti pure questo nella cartella da flashare... chiama lo scatter e lascia la spunta solo su USRDATA (sia se compare già e sia se devi andare a prendere manualmente questo nuovo file userdata.img) ...poi flasha questo file.... chiudi e riavvia FlashTool richiama lo scatter e stavolta flasha solo SEC_RO... a posto cosi!!

    prova appena puoi e fammi sapere
    allora dany provato come dici ma niente,cmq il flash completo lo avevo fatto compreso di cache e usrdata ma dava sempre esito negativo.
    Adesso provo prima ha fare tutti i wipe e flashare di nuovo tutto mettendo il file usudata e secro.I wipe che devo fare sono questi
    Wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    wipe dalvik
    wipe batter
    format system
    format emmc
    dopo rebbot infine flashare il bachup creato con flashtool e spuntare tutto corregimi se sbaglio grazie

  9. #27
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falco67 Visualizza il messaggio
    allora dany provato come dici ma niente,cmq il flash completo lo avevo fatto compreso di cache e usrdata ma dava sempre esito negativo.
    Adesso provo prima ha fare tutti i wipe e flashare di nuovo tutto mettendo il file usudata e secro.I wipe che devo fare sono questi
    Wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    wipe dalvik
    wipe batter
    format system
    format emmc
    dopo rebbot infine flashare il bachup creato con flashtool e spuntare tutto corregimi se sbaglio grazie
    i wipe e format sono ok così...
    poi FlashTool e spunta su tutto compreso USRDATA e SEC_RO

    poi riavvii e provi a reinserire imei con metodo che preferisci
    Ultima modifica di Olidan; 03-01-14 alle 13:27

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok ti faccio sapere

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olidan Visualizza il messaggio
    i wipe e format sono ok così...
    poi FlashTool e spunta su tutto compreso USRDATA e SEC_RO

    poi riavvii e provi a reinserire imei con metodo che preferisci
    Dany ho fatto tutto come hai detto ma sempre niente cmq poi ho inserito imei con mtkdroid ma niente ti ho messo le foto dell'info + una foto del modo diverso x poter immettere imei *#*#3646633#*#
    Vedrai che si legge radio not ready e nella immagine vedi scritto Versione banda di base Sconusciuto aiutami ha farlo funzionare oppure sono costretto ha inviarlo in assistenza ma con il pericolo che si accorgono che [ stato toccato grazie.
    Screenshot_2013-03-01-00-04-41.jpgScreenshot_2013-03-01-00-04-56.jpgScreenshot_2013-03-01-00-05-31.jpg
    Ultima modifica di falco67; 03-01-14 alle 14:00

  12. #30
    Olidan
    Guest
    Predefinito

    ... e che gli hai fatto mai??

    comunque leggevo che con la mia King ti funziona tutto o sbaglio?... per cui quale sarebbe il problema di mettere la King e lasciarla?
    ... se con la King funziona tutto allora il problema sta nel tuo backup... non ne hai un altro con cui provare?

    in ogni caso se come ho capito con la King funziona tutto allora al posto tuo proverei a flashare la King come base e poi farei qualche tentativo di ripristino del backup... una volta senza nessun wipe e format e vedi che succede... un altra con i soli wipe senza format... un altra con il solo format system... penso che da qui dovresti andare a tentativi ma il fatto che con la King funzioni tutto secondo me esclude il dover fare ricorso all'assistenza

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy