CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 66 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 651
Discussione:

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    niente ho provato entrambe le guide..nella prima quando digito il numero 7 il pc non si riavvia e con l'altra no si disabilita

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    I driver USB di conenssione sono necessari per far riconoscere il telefono con chipset Mediatek MTK65xx dal PC e usare tool come MTKDroid.
    In caricamento....
    Salve,

    non mi è chiaro la differenza tra i driver USB-PC e gli USB-Preloader (perdonate, lavoro con GNU/Linux dove il concetto di driver è del tutto diverso). Esiste da qualche parte un tutorial? Sarebbe ancora più interessante sapere se è possibile fare le stesse cose con Linux...

    Infine i driver USB-PC sono disponibili da qualche parte o sono sempre "in caricamento"?

    Grazie mille!

  5. #54
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Se leggi il primo post c'è scritto la diversità. Sono legati all'uso di programmi diversi.

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    dunque possiedo un NGM Wilco con Android 4.0.4 con root e recovery TWRP 2.4.2.0. Di seguito i dati del mio smart:

    Hardware : MT6577
    Model : Wilco
    Build number : Wilco
    Build date UTC : 20130128-124713
    Android v : 4.0.4
    Baseband v: MAUI.11AMD.W12.22.SP.V5.P9, 2013/01/10 20:34
    Kernel v : 3.0.13 (android@android-desktop3) (gcc version 4.4.3 (GCC) ) #1 SMP Mon Jan 28 20:41:32 CST 2013
    Uboot build v : MAIN2.2.ubt.3123
    LCD Driver IC : 1-gn_hx8369_dsi

    Circa un paio di settimane fa, ho tentato di installare una custom rom non proprio compatibile, ma poichè il mio Wilco è una copia sia del Gionee GN700W che del Allview P5 Alldro, ho proceduto lo stesso è ho flashato da recovery la SlimDroid 4 CM su base Android 4.2.2. che trovate qui:

    https://docviewer.yandex.com/?url=ya...c=545654dfacd0

    Al riavvio il risultato è stato un fallimentare botloop sul logo della CyanoGen. Di seguito sempre da recovery ho fatto un restore del nandroid backup e lo smart si è riavviato. Subito ho notato una cosa strana, prima di caricare la boot animation NGM, compare uno screen flash della CyanoGen e poi a riavvio ultimato, lo smart mi da per due volte consecutive questo messaggio d'errore:

    L'applicazione NGW_WMP si è bloccata in modo anomalo

    Screenshot_2014-11-02-17-05-08.jpg

    Inoltre tale messaggio d'errore compare ogni volta che si chiude una chiamata e a random sulla chiusura o apertura delle app. Capite bene che è un pò fastidioso. A questo punto ho pensato di reinstallare il firmware originale del Wilco che trovate qui:

    http://www.ngm-mobile.com/images/Tel...o_IT_V3622.zip

    Da questo punto cominciano i mal di testa. Purtroppo a mie spese imparo che senza la recovery stock (di cui non possiedo il file .img) non è possibile flashare la stock rom.
    Dopo varie ricerche on line vengo a conoscenza dei vari tool MKT che pensavo di usare per flashare appunto la stock rom. Da prima utilizzo MTK droid per un backup completo della rom e relativa preparazione dei blocchi per SP flash tool.

    Aggiungo anche che non riesco ad installare da MKT Droid la CWM recovery e a schermo il programma da questo errore:

    --- ERRORE :Boot unthe public mailing list cygwin@cygwin.com

    Procedo installando sul mio PC con Win 8.1 i driver preloader escludendo il controllo sulla firma digitale ed infine avvio SP flash tool (in verità ho provato sia la vers. 3 che la 5). Unzippo il firmware stock all'interno del quale trovo un file scatter che SP flash non carica a causa della mancanza delle parentesi graffe tra i blocchi. Ricompilo debitamente il file e finalmente SP flash vede e carica tutti i blocchi che compongono la stock rom. Tutto felice, clicco su download, collego il telefono senza batteria, subito parte la barra rossa fino al 100% ma poi a schermo ho più o meno questo errore:

    Ricognized rom ecc ecc

    A questo punto mi dico: " e se caricassi il mio backup fatto da MTK droid esludendo la recovery?" Ok procedo, carico il file scatter escludendo i blocchi preloader, sec_ro e recovery con la speranza che al riavvio mi compari finalmente la recovery stock. Seeee na parola...vi mostro i due errori riscontrati dopo aver cliccato su download ed aver collegato il mio Wilco senza batterie:

    errore vers.3:

    errore%u00252520sp%u00252520flash%u00252520tool%u00252520v.3.jpg

    errore vers.5:

    errore%u00252520sp%u00252520flash%u00252520tool%u00252520v.5.png

    Insomma come faccio a ripristinare allo stato originale questo telefono? Grazie a chi vorrà darmi l'imbeccata giusta e scusatemi se mi sono dilungato ma ho voluto essere il più preciso possibile. Ciao
    Ultima modifica di motoniko77; 02-11-14 alle 17:45
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  7. #56
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Come ti ho spiegato nell'altro post qui sei ovviamente OT. Leggi epr favroe con atetnzione i primi post.
    Questo thread come è scritto chiaramente nei primi post si occupa solo dei tool.
    Non si occupa del tuo telefono nello specifico.
    Per quello devi postare nel thread del tuo teelfono. Se none siste un thread aprilo tu.

    I telefoni con MT6577 sono molto economici e rapapresentano un rischio nel metterci le mani.,

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di motoniko77


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei Ascend P7

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ok scusa per l'OT, ma in fin dei conti io ho problemi con il tool SP flash che mi da un errore. La sezione del mio telefono è poco visitata ed è per questo che posto la mia problematica qui. Ti ringrazio se vorrai comunque aiutarmi altrimenti pazienza. Scusa ancora...
    Ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

  9. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Il fatto che la sezione del tuo telefono sia poco vistata non è una ragione per andare OT.
    Questo thread si occupa esclusivamente dei tool.
    Quindi posta nel tuo thread del tuo telefono.

    L'errore che non è di Flashtool ma della tua ROM, sta ad indicare che le partizioni del tuo telefono e quelle che stai caricando sono diverse. E quindi ti chiede di riformattare il teelfono.
    Quindi probabilmente o la ROM non è adatta per il tuo telefono o stai cariacndo versioni diverse (originale 4.2.2 - nuova ROM 4.4.2).

    Ti chiedo gentilmente di non postare più qui ma nel thread del tuo telefono per evitare l'OT.

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi è da un pò di tempo ke vi seguo. ho un star g9000 con 4.2.2 vorrei metter il kitkat ma seguendo i consigli del post mi blocco a un certo punto. quando apro sp flash tools metto lo scatter appena fatto e mando in dowload. collego il cell senza batteria e per tutta risp mi esce questo Cattura.PNG

    cosa sbaglio?! grazie

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dunque
    ho bisogno di usare multiport per cambiare i driver della fotocam,era del mio g9000 perchè funziona solo quella anteriore lato touch...
    ho provato con SP_MDT_src_v3.1345.00.00-TestVersion-5 va tutto bene fino a dopo lo scan...poi quando faccio partire con start per il flashing dopo qualche secondo va in crash il software...uso win7 originale ultimate a 64bit
    ho provato con esegui come amministratore ed anche in modalità compatibilità...crasha inesorabilmente.
    qualcuno ha una versione stabile o sa dirmi quali accorgimenti oprender per non farlo crashare??
    grazie

Pagina 6 di 66 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy