CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 66 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 651
Discussione:

Driver e tool per il flash di telefoni con chipset Mediatek

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @VILLO88

    E' una TWRP 2.8.7.x. Avrai suato MobielUncle Tool per installalrla.
    Va benissimo quella per i backup.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    VILLO88 (19-04-16)

  3.  
  4. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @VILLO88

    E' una TWRP 2.8.7.x. Avrai suato MobielUncle Tool per installalrla.
    Va benissimo quella per i backup.
    Non ne ho idea di come ci sia arrivata, è una rom modificata dal venditore basata su una rom sviluppatore di novembre che non s'aggiorna. Infatti volevo toglierla per poter installare la versione italiana stabile che s'aggiorna tramite OTA.

    Prima però di flashare da twrp però volevo fare un backup totale del telefono, visto che non ha nemmeno 24ore, di modo che se va storto qualcosa nel flash e brikko, o semplicemente deve tornare in assistenza, posso rimetterlo com'era..

  5. #403
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    @VILLO88 : fai riferimento alla sezione modding dello xiaomi redmi note 2. Qui non avrai molte riposte, la procedura e i firmware dello xiaomi sono abbastanza diverse rispetto a quelle per altri mediatek.
    Li le rom di tutti i tipi o quasi, sono flashabili come zip da recovery TWRP.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #404
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    @VILLO88 : fai riferimento alla sezione modding dello xiaomi redmi note 2. Qui non avrai molte riposte, la procedura e i firmware dello xiaomi sono abbastanza diverse rispetto a quelle per altri mediatek.
    Li le rom di tutti i tipi o quasi, sono flashabili come zip da recovery TWRP.
    Avevo scelto questa sezione appunto per il backup e per il ripristino tramite Sp flash tool, e questo è valido per ogni processore..

  7. #405
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VILLO88 Visualizza il messaggio
    Avevo scelto questa sezione appunto per il backup e per il ripristino tramite Sp flash tool, e questo è valido per ogni processore..
    Le rom xiaomi non sono distribuite come formato sp flashtool, quindi o usi il loro tool miflash per il flash in fastboot, o la twrp.
    Comunque scrivi nella sezione xiaomi, grazie
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Le rom xiaomi non sono distribuite come formato sp flashtool, quindi o usi il loro tool miflash per il flash in fastboot, o la twrp.
    Comunque scrivi nella sezione xiaomi, grazie
    Avevo capito quest'aspetto, e ne stò discutendo infatti nell'altra sezione per chiarire anche i dubbi tra le varie versioni.

    Quello che volevo cercare di fare era un backup tramite adb o simile, non soltanto della rom ma anche delle varie partizioni, bootloader. In caso di brick si passerebbe sempre da SP flash tool per reimpostare il telefono, solo che per altri chipset, si poteva usare mtk droid.

  9. #407
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VILLO88 Visualizza il messaggio
    Avevo capito quest'aspetto, e ne stò discutendo infatti nell'altra sezione per chiarire anche i dubbi tra le varie versioni.

    Quello che volevo cercare di fare era un backup tramite adb o simile, non soltanto della rom ma anche delle varie partizioni, bootloader. In caso di brick si passerebbe sempre da SP flash tool per reimpostare il telefono, solo che per altri chipset, si poteva usare mtk droid.
    Con la twrp fai il backup di tutte le partizioni e a meno di telefono in brick hardware o non più avviabile per problemi di mainboard, schermo o simili, puoi sempre recuperare il backup fatto con twrp.
    Il backuo tramite adb secondo me lascia il tempo che trova, sia per la necessità di avere il root, sia per la relativa difficoltà nel ripristinare le partizioni dopo un flash di rom diverse..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #408
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    @bovirus

    ti segnalo un tool per il flash con riferimenti casuali al miflash di xiaomi(al livello grafico), basta scaricare onkey flashing e sostituire la rom usabile su gli ultimi mtk da un anno a questa parte, dunque potresti isolare solo il software del flash e rimpakkettare per bene il tool presumo sia compatibilissimo,in queste pagine trovi istruzioni per l'utilizzo, fonte ulefone

    http://ulefone.com/download/bepro.html

    download vari
    https://onedrive.live.com/?authkey=!...7E555FF8A334EB


    fammi sapere basta sostituire i file nella cartella software il file scatter dovra essere cosi nominato MT6752_Android_scatter.txt,e nella cartella ci dovranno essere i file del database vedrai se scarichi la composizione.
    Ultima modifica di freedgt; 29-04-16 alle 03:01
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  11. Il seguente Utente ha ringraziato freedgt per il post:

    bovirus (30-04-16)

  12. #409
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @all

    Changelog 30.04.2016.


    Aggiunti nei primi post nuove versioni

    - SP Flash Tool Windows e Linux
    - SP Multi-Port Download Tool

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    diego06 (30-04-16),SunnyExplorer (30-04-16)

  14. #410
    Androidiano L'avatar di jascha


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    Ho una richiesta un pò strana da fare ma penso che questo sia il posto giusto comunque. Devo fare un backup dell'intero telefono per mandarlo in assistenza perche il tasto power si è rotto. Come avrete già capito il problema del tasto accensione/spegnimento è una brutta gatta da pelare perche non riesco a fare nulla , veniamo con ordine però il device è un SISWOO C55 MTK 6753. Ho notato che tenetdo il tasto volume giù e inserendo la batteria entra in recovery solo che poi non riesco più a selezionare nulla ovviamente. Ho provato con MtkDroidTools v2.5.3 che riesce a rilevare il telefono e il processore ma poi il programma si blocca la mia idea era quella di chiedergli di riavviare il telefono cosi almeno faccio il backup, con SP Flash Tool non lo vede neppure ( non ho provato l'ultima versione ) avrei cercato almeno di installare una recovery touch ( non sò come ancora ). Se qualcuno ha qualche suggerimento gli sarei grato.

    Aggiornamento: ho utilizzato Android Platform Tool e ha eseguito il comando adb reboot bootloader e il in basso in piccolino sul telefono è apparsa la scritta fastboot arrivato fin qui però io vorrei uscire riavviando senza fare niente, se invece c'è un comando adb che riavvia il telefono direttamente meglio è che non lo conosco.

    Ulteriore aggiornamento:
    Beh che scemo che sono , mi viene voglia di cancellare il post da quanto inutile sia , chissa quale comando mi immaginavo io per riavviare il device basta "reboot" è proprio vero che ci si perde in un bicchiere d'acqua mi pareva cosi semplice da non essere giusto , scusatemi e se necessario cancello il post.
    Ultima modifica di jascha; 06-05-16 alle 06:51

Pagina 41 di 66 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy