CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 60
Discussione:

Star N9800 MT6592

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Scusa non comprendo questo tuo discorso di insistere sul sofwtare.
    Se il guasto del touch è hardwrae non funziona in qualsiasi condizione (come nel tuo caso).

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi spiego in modo pratico.... fai un format totale con sp poi reinstalla la rom e vedi cosa succede....a parte il sicuro imei error vedrai che il touch smette di funzionare ;-)
    a me ha fatto presso a poco uguale solo che è peggiorato in breve tempo per poi smettere di funzionare e proprio x questo penso sia un guasto nvram se era hardware guasto smetteva subito di funzionare non aveva un andamento random per poi fermarsi .....
    oggi a maggior credito di quanto esposto ho fatto un salvataggio nvram con "flash leggi" e il file creato è di soli 2k confrontandolo con unaltra nvram altro modello quest'ultima va da 3000k a 5000k!!! aprendo poi il file nvram cosi creato ,del mio 9800, con note non c'è nulla dentro tranne le ultime righe software manca tutta la parte iniziale appunto della pretaratura del touch

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di Haseo82


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Teramo
    Messaggi
    1,335
    Smartphone
    S2 & G2

    Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Hai provato a dare un'occhiata al sito "needrom"? li trovi parecchie cose utili.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si gia fatto...:-( ma nulla ho scaricato da altro sito molte cose per N9800 link https://yadi.sk/d/-WYJ7MSAaQzgL ora le provo ma non penso servano se non a perder tempo....
    lunica nvram che ho trovato in giro è del V8 e dentro c'è tutto di piu ( aperta con note) un consiglio se la installo al posto della mia nvram che puo succedere? penso peggio di cosi è difficile!! al limite formatto tutto e reinstallo... che dite?

    questa è la procedura x salvare nvram con sp:

    fare il backup utilizzando ' rilettura ' opzione strumento SP Flash ;
    Aggiungere un elemento di rileggere , doppio clic su di esso ,
    modificare il nome in whole_rom , fare clic su decimale,
    immettere 0 come indirizzo di partenza e 2048 come indirizzo finale .
    se potete fatelo sul vostro terminale aprite poi il file con note e ditemi cosa vedete.....e anche il peso in kb del file, questo x vedere se ho effettivamente ragione nel pensare che la causa è la nvram.
    se riusciamo a risolvere questa situazione si potrebbe fare un tutorial utile a tutti.....anche xche viaggiando in rete il problema è piu diffuso di quello che si possa pensare e sembra che a oggi non ci sia rimedio.
    grazie a tutti fin dora!! :-) ;-)
    Ultima modifica di inflapt; 19-06-15 alle 21:45

  6. #55
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Non capsico la necessitàò di suare una procedura inutilmnete compessa.
    Il salvataggio della NVRAM lo fai con MTLKDroid. In modo semplice e veloce.
    Come detto prima però il file contiene dati personali che non possono essere rimossi.

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di Haseo82


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Teramo
    Messaggi
    1,335
    Smartphone
    S2 & G2

    Ringraziamenti
    465
    Ringraziato 150 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Anche a me si cancellò con l'installazione di una rom , fortunatamente ho fatto un backup con il tool.
    Hai provato a reinserire la imei con il programma?

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caro Bovirus purtroppo al momento del salvataggio il telefono non si accendeva e l'unico modo era utilizzare sp, mtk vuole il tel acceso e android caricato, comunque lo so che con mtk fai prima .....
    Caro Aseo82 le imei sono state reinstallate con mtk dal salvataggio ....purtroppo come ripeto tale salvataggio era stato fatto quando già le informazioni di taratura del touch erano andate perse...
    In conclusione Voi mi dite che avrò un fermacarte di quasi 200€....visto che nessuno si metterà a mandarmi la sua Nvram... non posso crederci!!! :-(

  9. #58
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Devi provare tu una serie di ROM fino a che trovi che il telefono si accende.
    Poi passi alal afse 2. Ripristino IMEI.

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da inflapt Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e spero di aver azzeccato x la richiesta.
    ho uno star N9800 da un pò ha iniziato a non fungere il touch e spengendo e accendendo pui volte ripartiva ora è morto!!!
    ho installato parecchie rom con flash ultima versione ma nulla.....allora ho analizzato il problema logicamente...il mio risultato è che la NVram è rovinata
    in quanto se non sbaglio è li che risiede in setup del touch alla partenza....purtroppo non ho un backup della nvram prima che facesse questo difetto e chiedo se qualche
    buon samaritano possa mandarmi un backup della sua nvram originale oppure se potete indicare dove scaricare la versione originale.
    La mia deduzione è giusta? attendo con impazienza.....il terminale è gia piu di 15gg ce giace esamine...
    Ciao a tutti finalmente ho trovato chi ha lo stesso mio problema o quanto meno spero. Vi spiego brevemente. Il touch del mio n9800 funziona benissimo una volta che si sblocca la lockscreen. Ma sempre più spesso una volta che si spegne il display e premi il tasto Power si riaccende ma non sente più il tocco, non si sblocca più. Ho già provato ad installare altre rom e recovery (la twrp devo accenderlo 5 o 6 volte prima di poterla usare. Quindi anch'io penso sia un problema sw vorrei sapere se avete poi risolto e come se possibile. Grazie

  11. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi può dare qualche info? Grazie anticipatamente

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy