CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

ripartizionare memoria interna star n9000(almeno credo)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ripartizionare memoria interna star n9000(almeno credo)

    salve a tutti ragazzi ,sono lorenzo e vengo da palermo spero possiate aiutarmi in una piccola impresa

    allora: devo ripartizionare questo n9000 ma purtroppo non e mio e non vorrei fare errori....cercando in rete e nel forum non ho trovato guide compatibili per questo modello....ha una cpu mtk 6582 ,mali 400,2 gb di ram, 8 gb di spazio,

    il problema sta nella memoria interna di soli 0,89 gb
    ce scritto n 9000 sotto la batteria ma ho letto che esistono tanti marchi e non sono sicuro su quale guida seguire

    se vi servono altre informazioni fatemi sapere

    ps:e' la prima volta che provo a fare qualcosa del genere ma avendo qualcuno esperto che mi segue so che posso farcela

    chiedo scusa in anticipo se ci sara' qualche errore nel post
    grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno sa come aiutarmi??
    Posso semplicemente seguire una guida generica per mtk 6582 o deve essere collegata necessariamente al modello??
    Per favore aiutatemi grazie.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mouse1969 ho letto le tue guide posso adattarle a questo terminale??? anche se monta una cpu mtk 6582??

    volevo inserire i dati specifici entrando nel menu con tasto accensione e vol- ma purtroppo il sito non me li fa inserire perche li rileva come url come posso fare??? grazie sempre a tutti sperando che qualcuno possa aiutarmi p.s. bovirus spero tu possa leggere grazie

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @champion84

    Nel thread Driver e tool Mediatek (in firma) trovi la guida per ripartizionare i file EBR del tuo backup Flashtool.
    Suggerito il programma EBR-Changer di becar.
    Una volta fatta la modifica degli EBR li ricarichi con Flashtool (mdoalità DOWNLOAD), caricando lo scatter e seelzionando solo i due file EBR.

    Se puoi per favore zippa il file boot.img del tuo backup Flashtool e postalo da qualche parte.
    Te lo sblocco completamente e te lo faccio riavere (da riflashare semrpe con Flashtool).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bovirus non mi fa inserire l'indirizzo del boot.img come faccio???

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @champion84

    Probabilmente non ti fa inserrie il link perchè hai solo 5 post allì'attivo.

    Zippyshare.com - Star_N9000_MT6582_boot.img_update.zip

    Questo è lo zip del boot.img sbloccato da installare via recovery.
    Copia lo zip nella memoria SD del etelfono.
    Avvia il teelfono in recovery, seelziona installa ZIP da sdcard e scegli il file.
    Riavvi il telefono.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Installato tramite cwm per i file ebr posso modificarli come voglio oppure devo seguire delle grandezze prefissate?? Potresti dirmi come installarli da flashtool per favore..grazie sempre bovirus....
    Ultima modifica di champion84; 08-10-15 alle 01:46

  9. #8
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @champion84
    Puoi scegliere la dimensione della partizione che vuoi.
    La tecnica si basa su Flashtool.
    Backup system/data via CWM. Backup manuale partizione storage.
    Modalità DOWNLOAD, Metti scatter e i due EBR in una cartella separata, Carichi lo scatter, ti flaggerà i ddue EBR. flash in modo DOWNLOAD.
    Restore via CWM e riformatta e restrora la partizione storage.
    Ora che hai il boot.img sbloccato, se hai un PC con Windows 7 puoi provare a usare "Easy TWRP Installer" o "Easy CWM PHilz Installer" per crearti una recovery più avanzata della CWM 5.5.0.4 di MTKDroid.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ci sono riuscito!!!!!!!!!!! ringrazio in maniera particolare @bovirus perché se non era per lui non sarei arrivato alla fine

    p.s. @bovirus grazie veramente di cuore per avermi seguito dall'inizio alla fine e soprattutto per la passione che metti in cio che ami, ma veramente il fatto di aiutare il prossimo senza pretendere nulla,da questo si capisce che hai una bonta' immensa e spero' che nel tuo cammino possa incontrare gente come te nel momento del bisogno,se fossimo tutti cosi' il mondo sarebbe migliore.....

    P.S. ragazzi a breve mettero una bella guida su tutto quello che ho fatto in questo terminale per togliere ulteriori dubbi (a volte davvero irrisori) come li avevo io, per ripagare le buone azioni di bovirus grazie!!!!!!

  11. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @champion84
    A quanto ha impostato gli EBR?

    Già che ci sei installa da recovery le Busybox 1.23.2 di stericcson (doversti sapere dove trovarle - nel mio thread)
    Poi fai un bel backup di nuovo con MTKDroid (backup nativo + flashtool) e tienitelo da aprte.
    Nota: MTKDroid nons alva acache.img/userdata.img-. sua quelli vuoti che trovi nel mio thread"Driver e tool mediatek".

    Una volta che hai installato la busybox (obbligatorio) e fatto il backup flashtool, prova a installare easy TWRP installer e farti la TWRP per il tuo telefono.
    Se tutto funziona come credo nuovo backup MTKDroid e sei a posto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy