CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Resuscitare N9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di skykoso


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Resuscitare N9500

    Salve, un mio amico mi ha portato un N9500 che sembra non funzionare. Il terminale si avvia, ma appare solo un animazione di avvio dove appare prima il logo xiaomi.com e poi una specie di bruco verde che va a formare la scritta android, e rimane fisso su questa ultima animazione.

    Il mio amico aveva gia provato a flashare una rom da recovery, ma senza che cambiasse nulla. Ho visto che nel terminale è installata una cwm v5.5.0.4.
    Ho avviato in factory mode per vedere la versione dell'hardware, ma non riesco ad ottenere nulla perchè quando selezione Version e poi premo il tasto home, il terminale si blocca inesorabilmente. Non ho backup e non so cosa sia stato fatto su questo telefono prima. Il mio amico lo ha ricevuto da un suo conoscente in modalità "non parte se lo resusciti puoi tenerlo" .

    mtkdroidtools riporta:
    codice:
    Hardware : MT6589
    Model : N9500
    Build number : N9500 by free
    Build date UTC : 20130515-115212
    Android  v : 4.3
    Baseband v: -----
    Kernel v : 3.4.5 (root@android) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #1 SMP  Fri Jul 12 16:14:04 CST 2013
    Uboot build v : -----
    LCD Driver IC : 1-T499_10B1
    in basso a sinistra appare la casella verde, quindi il telefono dovrebbe essere rootato. Non appare nulla alle voci IMEI 1 e 2.


    Qualcuno può darmi qualche idea su come procedere per rimetterlo in funzione?

    Grazie


    edit: Che sia un problema di bootloader risovibile flashando il boot.img presente negli archivi rom?
    Ultima modifica di skykoso; 15-04-16 alle 20:36
    Sony Xperia Sole - CyanogenMod 11 STE
    Asus Zenfone 2 ZE500cl - Lollipop Stock

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    il problema e il driver video

    installa questa durante la procedura ti fara scegliere alcuni driver video selezione il primo LT050ANKP019A SUB gc2235 e continua ad installare in caso man mano ripeti camiando driver

    fai i wipe da recovery e installi la rom

    https://mega.nz/#!J0IRDaiJ!fZy4GBrLj...xhNH4XoQsI3y2s
    Ultima modifica di freedgt; 19-04-16 alle 13:25
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  4. #3
    Androidiano L'avatar di skykoso


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per avermi risposto

    Ho provato tutte le combinazioni di driver, purtroppo senza risultato. A ogni avvio si ripresenta sempre la solita animazione o

    edit:
    non so che fare, ho provato anche a flashare da flashtool una MIUI, ho perso il conto delle rom flashate da recovery, l'ultima provata è stata questa: http://www.needrom.com/download/n9500-stock-rom/

    Non cambia mai nulla, a ogni reboot sempre il solito bootlogo android verde, come se il flash non fosse mai avvenuto. Non so più che pensare.
    Ultima modifica di skykoso; 20-04-16 alle 18:44
    Sony Xperia Sole - CyanogenMod 11 STE
    Asus Zenfone 2 ZE500cl - Lollipop Stock

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    ti rimane il format all con flashtool sappi che pero perderai dopo aver messo una stock gli imei,inoltre la spalshscreen che vedi ti rimane perche probabile nelle rom che hai provato non c'e' il file logo che probabile sia uguale anche in quella stock ma prima prova multiport segue video cosi vedi come scegliere il driver corretto,assicurati di avere la rom completa per il flash

    https://youtu.be/DjJwQEU_Ev4

    purtroppo non riesco ad trovare le rom tanti link sono morti dunque affidati a needrom

    utilizza questo multiport
    https://mega.nz/#!A0gEULJa!TPDil0Pet...p2esC3L9d_-DmI
    Ultima modifica di freedgt; 29-04-16 alle 04:27
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  6. #5
    Androidiano L'avatar di skykoso


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freedgt Visualizza il messaggio
    ti rimane il format all con flashtool sappi che pero perderai dopo aver messo una stock gli imei,inoltre la spalshscreen che vedi ti rimane perche probabile nelle rom che hai provato non c'e' il file logo che probabile sia uguale anche in quella stock ma prima prova multiport segue video cosi vedi come scegliere il driver corretto,assicurati di avere la rom completa per il flash

    https://youtu.be/DjJwQEU_Ev4

    purtroppo non riesco ad trovare le rom tanti link sono morti dunque affidati a needrom

    utilizza questo multiport
    https://mega.nz/#!A0gEULJa!TPDil0Pet...p2esC3L9d_-DmI
    Niente da fare, sembra proprio che l'operazione di scrittura non avvenga. Ho provato, per curiosità, a riavviare il telefono dopo il format all con flashtool e il comportamento è sempre lo stesso.
    Poi ho provato a fare il format e a seguire il firmware-->upgrade, l'operazione arriva alla fine. Ma al riavvio nulla é cambiato.
    Sony Xperia Sole - CyanogenMod 11 STE
    Asus Zenfone 2 ZE500cl - Lollipop Stock

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @skyroso

    Prima bisogna capire se ha un chip MT6589 o MT6582 e quanta Falsh ha (4GB o 8GB).

  8. #7
    Androidiano L'avatar di skykoso


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Sony Xperia Sole

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mtkdroidtools mi dice che il chip è MT6589, la memoria in base a quanto esce su SP Flashtool sembra sia da 8GB.
    Sony Xperia Sole - CyanogenMod 11 STE
    Asus Zenfone 2 ZE500cl - Lollipop Stock

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy