CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 189
Discussione:

Fix Gps su Star N9500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAudiA3 Visualizza il messaggio
    Ciao, in questi giorn anche a me era successo, ma poi si è risolto da solo, cioè non ho più avuto l'errore di download non riuscito, fino a ieri sera che lo ha rifatto. comunque se noti le date di download che sono sbiadite, puoi leggere l'ultimo la data dell'ultimo download riuscito, che vale per un mese.


    non ho fatto nulla di questo...

    1- vai su Opzioni sviluppatore
    2- guarda che avevi fatto iusto, se ci fai caso viene richiesto comunque l'attivazione del gps interno, ma a mio parere era solo fittizio, infatti pur accendendolo, se andavo a vedere nel menu rapido chei trova in alto a destra facendo scorrere lo schermo verso il basso, l'icona del gps era spenta e non colorata di blu, segno che quando prendevi il segnale era quello del gps esterno.
    tra l'altro avrai di certo notato la potenza del segnale del gps esterno rispetto a quello interno, anche nella velocità del fix che avviene in pochi secondi.

    Grazie! questa è la VERA soluzione al problema! Mi ricordo che il tomtom che avevo installato sul comunicator nokia mi dava la possibilità di settare il gps esterno mentre questo installato su n9500 no. Quindi ti lascio immaginare gli smadonnamenti del caso! La perseveranza da sempre i suoi frutti. Comunque, se per indentificare un gps esterno devi fleggare" posizioni fittizie" nell'area dei sviluppatori è da manuali dell'horror!. In ogni caso il problema è risolto e ti dirò di più il navigatore fa il suo ruolo senza chiedermi il gps del telefono (cioè spento) e con grande soddisfazione visto che prendeva anche dentro casa ci ho fatto due giretti a piedi..

    Grazie ancora e alla prossima

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao mi puoi consigliare quale gps bluetooth posso comprare?.

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo4 Visualizza il messaggio
    Ciao mi puoi consigliare quale gps bluetooth posso comprare?.
    Guarda quello che ho provato io l'ho trovato in un cassetto ed è di vecchia data. Pertanto, penso che uno valga l'altro. Ora non ricordo la marca perchè è riposto in auto ma se non risolvi te lo faccio sapere.

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAudiA3 Visualizza il messaggio
    Io ho risolto così:

    ho utilizzato un ricevitore GPS Holox che utilizzavo con un Nokia N73, dopo averlo associato all'N9500 ho installato l'app. "Bluetooth GPS" che ha funzionato al primo colpo, dopo averne provato diverse senza esito tra cui Bluetooth GPS Provider.
    Ha la funzione "Posizione fittizie" da abilitare, oltre che la possibilità di scegliere il dispositivo bluetooth.
    L'unica cosa strana a mio modo di vedere è che il GPS interno deve rimanere attivato, altrimenti quando imposto una navigazione sulla mappa e compare l'app. di navigazione, questa chiede costantemente di impostare il GPS, altrimenti non và avanti.
    Ho avuto l'incertezza su quale gps era attivo e funzionante, se quello interno o quello via BT esterno, l'ho accertato con i vari programmi di fix gps (GPSFIX, ACTIVEGPS, ecc..i quali all'accensione davano subito l'ok senza visualizzare i satelliti, segno che il segnale gps veniva ricevuto via bluetooth..
    Ho preso un ichona 32 canali, sembra decente.

    Ho provato anch'io "bluetooth gps provider" ma non sul n9500 non va.... mentre sul s3 va perfettamemte
    anche con il navigatore di google map, seppure chiede l'attivazione del gps interno, ho verificato
    che non lo usa.

    posizioni fittizie attivate, anche se non so che vuol dire, ma una volta accoppiata la periferica, mi da "gps problem"..

    provero' con l'app "bluetooth gps"... che è pure carina graficamente, ma ormai sto quasi per arrendermi..

    ma vi chiedo, con n9500 e gps bluetooth, per navigare usate tranquillamente il navigatore di google map senza problemi ?

    Grazie
    Ciao
    Al

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho provato altre app che GPS bluetooth.
    Prima cosa accoppiare il tel. al GPS esterno, poi aprire l'ap sopra menzionata e digitare connect (ovviamente con il bluetooth attivato) e come di incanto tutti i satelliti saranno a disposizione per una navigazione duratura.. Provare per credere!!


    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Neron80 per il post:

    albesca (14-07-13)

  8. #126
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Star N9500

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato, hai ragione, con "gps bluetooth" va.

    per la prima volta ho sentito parlare il mio benedetto n9500 !!!
    ...certo, ho speso ulteriori 25 euro di antenna....


    l'unica cosa è che senza un apparente motivo, mi si è chiusa un paio di volta l'applicazione
    durante la navigazione ... ho dovuta riavviarla e riconnettere "GPS BT" per veder "camminare" la freccetta nel navigatore.....

    avevo il gps interno attivato.... che abbia creato conflitti ?
    provero' a disattivarlo..

    Grazie mille
    Ciao
    al

  9. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Facci sapere ho acquistato io pure un gps esterno ancora non mi è arrivato vedremo, anzi è l'ultima spesa che faccio poi giuro il telefono lo disintegro e non comprero mai piu made in china.
    Ciao.
    Ultima modifica di angelo4; 14-07-13 alle 22:11

  10. #128
    Androidiano L'avatar di djroby19


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 26 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il problema dell'n9500 e l'antenna infatti specialmente su versioni alps versioni star va bene infatti dove lo acquistato da king.......s....p mi hanno inviato l'antenna modificata e ora va benissimo..poi se volete un consiglio su un ottimo telefono made in china ma manifattura veramente ottima informatevi sull UMI x2 ok

    qui i link per sost l'antenna gps qui
    Ultima modifica di djroby19; 14-07-13 alle 23:25

  11. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Senti che dici che per il mio non posso farci niente mi riferisco ad un eventuale cambio di antenna. "HDC ONE HX9299A- MTK6589"
    Grazie.

  12. #130
    Baby Droid L'avatar di MAudiA3


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albesca Visualizza il messaggio
    Provato, hai ragione, con "gps bluetooth" va.

    per la prima volta ho sentito parlare il mio benedetto n9500 !!!
    ...certo, ho speso ulteriori 25 euro di antenna....


    l'unica cosa è che senza un apparente motivo, mi si è chiusa un paio di volta l'applicazione
    durante la navigazione ... ho dovuta riavviarla e riconnettere "GPS BT" per veder "camminare" la freccetta nel navigatore.....

    avevo il gps interno attivato.... che abbia creato conflitti ?
    provero' a disattivarlo..

    Grazie mille
    Ciao
    al
    Chi la dura la vince!!!

    Il gps interno deve essere attivato ma in realtà, come ho ripetuito, non viene utilizzato, anzi pare che non venga nemmeno davvero attivato..
    Alps N9500

Pagina 13 di 19 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy