CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 82
Discussione:

Star s7589 - Come si mette la rom?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano collegando il cell alla porta USB da spento dovrebbe andare in ricarica. Non ti fa neanche quello?? Il che mi sembra veramente strano. Fammi sapere


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano collegando il cell alla porta USB da spento dovrebbe andare in ricarica. Non ti fa neanche quello?? Il che mi sembra veramente strano. Fammi sapere


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato
    va in ricarica, funziona tutto unica cosa che a cell spento non va flashtool nel senso che apro come amministratore (win7) carico lo scatter vedo unica spunta su recovery premo download collego il cell ma sp non lo rileva o a volte lo rileva ma da errore come ho postato piu su.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Mi diresti il codice di errore?? In tutti.i casi come parte la ricarica devi premere vol + e accensione come scompare la batteria che ricarica dovrebbe andare. Il file scatter che usi è il tuo o l'hai trovato nella
    ROM/recovery??

    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Mi diresti il codice di errore?? In tutti.i casi come parte la ricarica devi premere vol + e accensione come scompare la batteria che ricarica dovrebbe andare. Il file scatter che usi è il tuo o l'hai trovato nella
    ROM/recovery??

    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato
    gli ho scaricati tutti e 2 ma non ricordo da quale sito. premendo vol+ e acc. mi ha dato errore 8038. come posso crearmi il file scatter dal mio cell ?

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Svelato il mistero errore 8038 è dovuto al file scatter che non è del tuo firmware pertanto con da MTKdroidtool fai click sulla voce root una volta creata la shell root clic chi su backup e ti fai un backup della tua ROM una volta finito clic chi su crea blocchi per flashtool. Completato anche questo processo vai nella cartella backup di MTKdroid e troverai una sotto cartella che dovrebbe chiamarsi !FILEFORFLASHTOOL se non erro. E li dentro oltre al backup della tua ROM troverai anche il file scatter da utilizzare per i flash. Si può creare anche direttamente il file scatter senza fare il backup ma conviene che lo fai cosi in caso di danni hai anche un backup della tua Rom stock. Adesso vedrai che con quello scatter non dovresti trovare problemi


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Svelato il mistero errore 8038 è dovuto al file scatter che non è del tuo firmware pertanto con da MTKdroidtool fai click sulla voce root una volta creata la shell root clic chi su backup e ti fai un backup della tua ROM una volta finito clic chi su crea blocchi per flashtool. Completato anche questo processo vai nella cartella backup di MTKdroid e troverai una sotto cartella che dovrebbe chiamarsi !FILEFORFLASHTOOL se non erro. E li dentro oltre al backup della tua ROM troverai anche il file scatter da utilizzare per i flash. Si può creare anche direttamente il file scatter senza fare il backup ma conviene che lo fai cosi in caso di danni hai anche un backup della tua Rom stock. Adesso vedrai che con quello scatter non dovresti trovare problemi


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato
    ho appena fatto il file scatter e lo ho confrontato con altri 3 ed efettivamente è diverso in alcune parti, ho trovato una guida per fare il tutto ma dice che per fare una copia della rom ci vuole piu di 1 ora, potresti spiegarmi passo passo come creare la shell root. grazie

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ora sono fuori tra un Oretta dovrei essere a casa e ti scrivo la guida passo passo, al massimo ti faccio anche una video guida se non ce la fai


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Ora sono fuori tra un Oretta dovrei essere a casa e ti scrivo la guida passo passo, al massimo ti faccio anche una video guida se non ce la fai


    Inviato dal mio

    Star s7589 jb 4.2.1roottato
    ok adesso provo a caricare la recovery usando il mio scatter, cosa potrebbe succedere se fallisce ?

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giopoli Visualizza il messaggio
    ok adesso provo a caricare la recovery usando il mio scatter, cosa potrebbe succedere se fallisce ?
    Nulla di buono, il telefono si ritroverebbe con una parte di rom e rimarrebbe bloccato. in tutti i casi al 99,99% delle volte flashtool non fa danni se ti da un errore.
    in tutti i casi ti sto scrivendo la guida se hai un 10 minuti di pazienza vediamo di risolvere tutto.

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Jiayu S3A-Umidigi F1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 32 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Nulla di buono, il telefono si ritroverebbe con una parte di rom e rimarrebbe bloccato. in tutti i casi al 99,99% delle volte flashtool non fa danni se ti da un errore.
    in tutti i casi ti sto scrivendo la guida se hai un 10 minuti di pazienza vediamo di risolvere tutto.
    ok aspetto, facendo il backup non succede nulla a parte il tempo che serve.

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy