CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 28 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da admiralgerman
    FUNZIONA!!!
    GRAZIE 100 mila!!!!
    dal sito che mi hai indicato ho scaricato e poi installato l'applicazione tethering 4.1.2 che richiede, oltre al root del telefono, l'installazione, che avviene in automatico, di Busybox. Il bello è che una volta installata non necessita di essere avviata ogni volta, riconfigura il dispositivo ad ogni riavvio in modo trasparente per l'utente ... neanche te ne accorgi che c'è, ovvio non bisogna disinstallarla.

    con il pc funziona perfettamente, con l'IPAD prima generazione è un po lenta la navigazione

    grazie ancora

    Ciao...ti stai riferendo al sito che ho indicato io?..se sì buono a sapersi....io avevo scaricato l'app ma mai installata perchè lo script di FabioT mi funziona benissimo e non mi pesa avviarlo ogni volta....ma almeno c'è un'altra strada da provare nel caso lo script sia difficile da settare....


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

    admiralgerman (09-08-13)

  3.  
  4. #132
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    155
    Smartphone
    ZP999; SAMSUNG J7 2016

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L' app del sito funziona sul mio telefono. Non capisco però perché mi notifica più volte che la app ha i permessi super user.


    Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato saraceno per il post:

    admiralgerman (13-08-13)

  6. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me la notifica appare ogni volta che attivo il tethering o lo configuro o, ecc. insomma ogni volta che faccio qualcosa in cui c'entra il tethering Occhio però perché un paio di volte non mi è apparsa e la navigazione non funzionava. Quindi personalmente benedico la notifica e spero che appaia!!!

    ciao

  7. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho appena comprato un p780 lenovo e ho riscontrato la mancata funzionalità dell'hotspot, dopo vari tentativi ed app (tra cui anche l'ISWAT senza alcun risultato), mi sono imbattuto nel seguente thread, dove ho subito provato il famoso script di FabioT a pagina 3, ma avevo problemi con l'ultima riga in quanto avevo l'errore "sysctl not found". Sul forum android, proponevano di risolvere sostituendola con questa riga "echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward " e in questo modo sono riuscito a far funzionare l'hotspot.
    Questo è lo script che utilizzo in definitiva e che faccio partire con una sessione di smanager subito dopo aver attivato connessione e poi hotspot:
    #!/system/bin/sh
    iptables --flush
    iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
    echo "1" > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

    Spero che possa servire ad altri che non hanno potuto risolvere ancora il loro problema!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato mastrostefano82 per il post:

    ale3372 (26-08-13),paolodoc (16-08-13)

  9. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Ciao a tutti, io sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con il tethering e ho come operatore vodafone. Ieri mi sono imbattuto in un app nuova veramente ben fatta e che supporta l'italiano e non necessita di root. Vi segnalo la pagina della versione DEMO
    Easy Tethering DEMO così potete provarla e vedere se funziona anche sui vostri dispositivi. Io ho un Samsung Galaxy S3 versione Android 4.1.2 e va molto bene, mi indica i tempi di connessione, il traffico generato e ha un sacco di personalizzazioni. Posso esportare anche i dati di navigazione in CSV per poi poterli vedere sul PC. Sembrerebbe molto utile per tener sotto controllo i costi di connessione. Sto pensando di acquistare la versione PRO, valuterò in questi giorni dopo aver fatto ulteriori prove.
    Spero che questo mio primo post possa aiutare qualcuno

    PS: se cancellate l'APN (all'interno dell'APN premete il tasto menu e fate elimina) web.omnitel.it (per chi ha vodafone) non avrete costi aggiuntivi e vi collegherete sfruttsndo itraffico a disposizione del piano mobile.

    ciao

  10. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ecuburner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io sinceramente non ho mai avuto grossi problemi con il tethering e ho come operatore vodafone. Ieri mi sono imbattuto in un app nuova veramente ben fatta e che supporta l'italiano e non necessita di root. Vi segnalo la pagina della versione DEMO
    Easy Tethering DEMO così potete provarla e vedere se funziona anche sui vostri dispositivi
    ciao
    A me non funziona.
    L'ho provata sul telefono vergine cioè senza root e non va. Anzi consuma fino a 100 KBytes senza fare nulla e dopo 5 min. si blocca e chiede di acquistarla.
    Disinstallata al volo.
    A qs. punto mi tengo lo script, aggiungendo la modifica di mastrostefano82 che ringrazio per il contributo (la cui modifica ho provato e funziona).

  11. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ultimamente ho riscontrato un problema insolito (probabilmente un bug) sul mio zopo C2 platinum white, ovvero io ho due SIM, una Wind e una Tim. So che dalla versione 4.2.x non è possibile effettuare tethering con operatori che non lo desiderano, come ad esempio Tim (e qui la google mi ha deluso davvero tanto). Comunque la Wind permette di effettuare il tethering senza problemi, infatti fino a poco fa funzionava molto bene. Però da poco non riesco più a ad effettuare l'operazione nemmeno con Wind se la scheda Tim è inserita. Altrimenti devo toglierla e lasciare solo Wind e così si rimette a funzionare. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e magari come si possa fixare? Perché vorrei evitare di doverlo rootare per via della garanzia e dato che Wind non dovrebbe avere lo stesso problema col tethering degli altri operatori vorrei risolvere la cosa senza usare mod! Grazie!

  12. #138
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiccoloF
    Ultimamente ho riscontrato un problema insolito (probabilmente un bug) sul mio zopo C2 platinum white, ovvero io ho due SIM, una Wind e una Tim. So che dalla versione 4.2.x non è possibile effettuare tethering con operatori che non lo desiderano, come ad esempio Tim (e qui la google mi ha deluso davvero tanto). Comunque la Wind permette di effettuare il tethering senza problemi, infatti fino a poco fa funzionava molto bene. Però da poco non riesco più a ad effettuare l'operazione nemmeno con Wind se la scheda Tim è inserita. Altrimenti devo toglierla e lasciare solo Wind e così si rimette a funzionare. Qualcuno ha idea di cosa sia successo e magari come si possa fixare? Perché vorrei evitare di doverlo rootare per via della garanzia e dato che Wind non dovrebbe avere lo stesso problema col tethering degli altri operatori vorrei risolvere la cosa senza usare mod! Grazie!

    Non funziona neanche semplicemente disattivando la sim Tim da gestione sim senza rimuoverla fisicamente? ...se così fosse senza root la vedo dura...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  13. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Non funziona neanche semplicemente disattivando la sim Tim da gestione sim senza rimuoverla fisicamente? ...se così fosse senza root la vedo dura...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
    Eh, ci ho provato ma mi pare proprio di no... Posso provare qualche altro tentativo!

  14. #140
    Androidiano L'avatar di pisasax


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Thumbs up

    Ciao a tutti!

    Ho uno Zp980 32G ed entrambe le SIM della TIM e comunico, a quanti potrebbe interessare, che installando l'applicazione spagnola al seguente link Habilitar Tethering en Android 4.2.1 funziona tutto a meraviglia!

    ATTENZIONE: il corretto funzionamento è subordinato alle notifiche che fa superSU. Se non ci sono, consiglio di riavviare il terminale.
    Ultima modifica di pisasax; 21-08-13 alle 15:43

  15. Il seguente Utente ha ringraziato pisasax per il post:

    saraceno (22-08-13)

Pagina 14 di 28 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy