CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 28 primaprima ... 162425262728 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro.
    Scrivo qui e scusate l'intromissione per chiedervi un consiglio: possiedo un iPhone 4 con SIM h3g (operatore virtuale quindi). Quando provo a fare il tethering sul mio tablet nexus 10, mi vede l'iPhone, prova ad abbinarsi ma non naviga. Niente. Nè Wi-Fi nè bluetooth. Sono piuttosto novizio di android e
    Non volevo fare il root del galaxy 10 (ho paura che micambino le prestazioni, dal tempo di durata della batteria ad altre amenità).
    Qualche suggerimento? Cambio operatore e passo a wind? Grazie

  2.  
  3. #252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perdonami se te lo dico.... ma sembra che tu abbia le idee molto confuse...

    La domanda è insidiosa..... comincia a prendere confidenza con tethering, wifi hotpsot ed altro.... risponderti correttamente presuppone un tua minima competenza dell'argomento.

    Google è tuo amico... ;-)

  4. #253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Prova a rimettere la rom stock e vedi se va.
    Quote Originariamente inviato da GateArray Visualizza il messaggio
    Perdonami se te lo dico.... ma sembra che tu abbia le idee molto confuse...

    La domanda è insidiosa..... comincia a prendere confidenza con tethering, wifi hotpsot ed altro.... risponderti correttamente presuppone un tua minima competenza dell'argomento.

    Google è tuo amico... ;-)
    Ciao, intanto grazie per avermi risposto. Pensavo di essere stato sintetico e chiaro. Dimmi pure, cosa non ti è chiaro?
    Ho un iPhone con cui cerco di andare in tethering usando il nexus 10. Con l' iPhone abilito l'hotspot. Il galaxy 10 "vede l'iPhone" ma non naviga. Non riesce a stabilire una connessione. Ho letto su internet che il problema potrebbe essere celato all'ultima release di android e gli operatori virtuali. Cosa non ti è chiaro o ti risulta fumoso della mia problematica?

  5. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Prova a rimettere la rom stock e vedi se va.
    Quote Originariamente inviato da GateArray Visualizza il messaggio
    Perdonami se te lo dico.... ma sembra che tu abbia le idee molto confuse...

    La domanda è insidiosa..... comincia a prendere confidenza con tethering, wifi hotpsot ed altro.... risponderti correttamente presuppone un tua minima competenza dell'argomento.

    Google è tuo amico... ;-)
    Ciao, intanto grazie per avermi risposto. Pensavo di essere stato sintetico e chiaro. Dimmi pure, cosa non ti è chiaro?
    Ho un iPhone con cui cerco di andare in tethering usando il nexus 10. Con l' iPhone abilito l'hotspot. Il galaxy 10 "vede l'iPhone" ma non naviga. Non riesce a stabilire una connessione. Ho letto su internet che il problema potrebbe essere legato all'ultima release di android e gli operatori virtuali. Cosa non ti è chiaro o ti risulta fumoso della mia problematica?
    Ultima modifica di asici2; 28-04-14 alle 19:42

  6. #255
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Il problema NON è nel Nexus 10, ma nell' iPhone! Le ultime versioni di Android possono dare problemi nella creazione dell' hotspot NON nella ricezione....quindi nel tuo caso il Nexus 10 non c'entra sicuramente nulla!...

  7. #256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esatto.... da qui il mio discorso sul fatto di farti prima un bel giro per comprendere meglio il tutto...

  8. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo invece il problema è proprio con il nexus.
    Ho anche un tablet cinese ainol elf con la cyanomod10, dove il tethering funziona perfettamente con l'iPhone.


    Inoltre ho fatto un'ulteriore prova di connessione tethering proprio con un iPhone operatore wind verso il galaxy 10, il tethering, inutile dirlo, funziona perfettamente.

    Mi chiedo se non sia un problema di kitkat con operatori come tre. Io ho una ricaricabile "all in large", forse non consente il tethering...
    All'utente di cui non ricordo il nome, grazie per ribadire che dovrei farmi un giro su google, ti assicuro che non sono un novizio in generale, per quanto finora abbia prevalentemente usato mac (sopratutto per lavoro). Se hai qualche domanda tecnica da pormi o qualche perplessità particolare in quello che ho scritto, ben venga, ma dire così "a muzzo" tu non ne sai a sufficienza, io non posso rispondenti, non ha molto senso.

  9. #258
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    In pratica stai dicendo che:

    1. iPhone + Wind e Nexus 10 funziona
    2. iPhone + h3g e Nexus 10 NON funziona
    3. iPhone + Wind e Ainol funziona
    4. iPhone + h3g e Ainol funziona

    Tutto con stessi settaggi di password encription dell'hotspot....

    Se i 4 punti che ho elencato sono giusti, allora è le prima volta che sento una cosa del genere....

  10. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ho settato l'hotspot della mia amica (con wind) con i miei stessi settaggi, proprio per evitare dubbi.
    L'ainol ha jellybean (cyanomod10) e prende la qualsiasi.
    Ho provato a fare il tethering del nexus 10 col bluetooth, accoppiandolo con l'iphone e condividendo internet, ma non c'è nulla da fare.
    Su un forum americano ho letto di qualcosa di simile con l'operatore T-Mobile, ma la procedura per cambiare il tethering è una supercazzola estrema.

    Se non risolvo, passo a wind con mio disappunto, perché ero appena passato a tre da Vodafone, sapendo del tethering a pagamento.
    Grazie comunque del supporto.

  11. #260
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aspetta aspetta...ho trovato questo thread sempre su androidiani, provo a dargli un occhio.

    https://www.androidiani.com/forum/go...y-nexus-7.html

Pagina 26 di 28 primaprima ... 162425262728 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy