CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 28 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    io sono nuovo del forum, ma è da un po' che vi seguo, soprattutto da quando ho deciso di acquistare un chinafonino.
    L'ho fatto la scorsa settimana, ed eccomi con il mio nuovo fiammante THL W100. Va che è una meraviglia! L'unico problema che ho avuto fino ad ora è proprio il tethering.
    Ho eseguito alla lettera la guida di FabioT, ma, nell'ultimo passaggio, quando lancio il comando "sh tether.sh" mi da un bel: "No such file or directory"...cosa sbaglio?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, come non detto!
    avevo fatto solo un errore di copia del file, un banalissimo errore di copia del file....poi ho avuto qualche altro problemino, ma era relativo all'APN.
    Risolto tutto, FabioT sei un Grande!
    grazie e saluti

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto utilizzando questa app :

    https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker

    Apri l'app clicca sul pulsante "unlock tethering", aspetta il completamento del video e magimanete il tethering adesso funziona , provala e fammi sapere

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giogio87 per il post:

    leopardo1971 (08-07-13)

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogio87 Visualizza il messaggio
    Io ho risolto utilizzando questa app :

    https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker

    Apri l'app clicca sul pulsante "unlock tethering", aspetta il completamento del video e magimanete il tethering adesso funziona , provala e fammi sapere
    Provata e subito disintallata.
    Non funziona sul mio cinafonino (e poi odio sorbirmi la intro tutte le volte) .
    Probailmente va su altri cellulari più noti.

    giogio87, che telefono hai?

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Marculin75, prova anche il nuov script che ho inserito in risposta a BB72 e nel mio thread originale: dà qualche info in più sulla connessione.

    Lo inserisco anche qui:

    usb.sh.zip

    Ricordatevi che non è compresso. va solo rinominato togliendo le lettere".zip" alla fine del file.

  8. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    È incredibile ero tutto contento perchè mi aveva funzionato ora non so per quale motivo ho provato tante volte e non mi funziona più, l'unica differenza è che ho installato quella app che ora tolgo subito perché quei video non li sopporto.
    Boh !?!?
    Proviamo il nuovo script
    iPhone 5 - Htc HD2 - THL W100 - Star N9589
    iPad 2

  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioT Visualizza il messaggio
    Allegato 67285COME FARE TETHERING SU TELEFONINI ALPS CHE MONTANO ANDROID VERSIONE > 4.1
    --------------------------------------------------------------------------------

    SU ANDROID a partire dalla versione 4.1.2 (pare e forse non su tutti i telefonini) non è più possibile liberamente disporre del servizio TETHERING:
    pare che GOOGLE abbia inibito il servizio tethering agli utenti i cui operatori telefonici non gradiscono che si possa sfruttare la connessione internet con tethering.
    Sicuramente questa voce ha un fondamento, in quanto come vedremo più avanti, il comando IPTABLES, impartito in momenti diversi, scopre una
    variazione dei parametri ad ogni reboot del telefono.

    Per poter disporre del servizio TETHERING anche su terminali Android con versione 4.1.2 e superiori seguiamo questa guida.

    LEGGETE TUTTO PER INTERO PRIMA DI INIZIARE!!!

    Allora, procediamo con ordine: le fasi da superare sono:

    1)ROOT del telefono.
    Un ALPS può essere rootato facilmente con il Kit software Motochopper_Auto_Root.
    Questo sistema è stato testato su un telefono ALPS, potrebbe non funzionare su altri telefonini.
    Unzippare il file in una directory a vostra scelta (l'ultima sottodirectory sarà Motochopper_Auto_Root,viene data in automatico dal file unzipper).
    Collegate il vostro telefono Android con un cavo USB al vostro PC, e sul telefono andate in Impostazioni , Modalità sviluppatore
    e selezionate Debug USB.
    A qesto punto, se disponete di sistema operativo Linux è sufficiente aprire un terminale console, entrare nella directory Motochopper_Auto_Root
    e digitare:

    sh run.sh

    In Windows aprire un terminale andando sulla voce Start, Esegui comando, digitare cmd, portarsi nella directory di lavoro di Motochopper_Auto_Root, e digitare

    run

    Il programma si avvierà in automatico, pochi secondi dopo si fermerà temporaneamente, andate sul vostro telefono, potrebbe apparire un box col quale il telefono
    chiede se vogliamo che Google controlli le nostre applicazioni per verificare se qualcuna non corrisponde ai loro standard di sicurezza, risponderemo di NO
    (rifiuto), il programma su PC ripartirà per cui ci avviserà dopo alcuni secondi che il telefono verrà riavviato.
    E' necessario includere anche il file dal nome tether.sh, allegato di seguito, che con questa procedura viene copiato sul telefono nella posizione /sdcard.

    Il file va inserito nella directory del programma Motochopper, e privato dell'ultima parte di estensione rinominandolo
    (da tether.sh.zip a tether.sh)

    Non è un vero zip! non cercate di decomprimerlo perchè non è compresso!

    Qui di seguito il contenuto di detto file:

    --------------------------------tether.sh----------------------------------------
    iptables --flush
    iptables -A POSTROUTING -s 192.168.43.1/24 -j MASQUERADE -t nat
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ap0 -o ccmni0
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o ap0
    sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
    ---------------------------------------------------------------------------------

    La prima riga è fondamentale perchè rimuove tutte le restrizioni che Android impone al tethering, o le impostazioni lasciate da programmi analoghi che potete aver provato ma senza successo (purtroppo lasciano le istruzioni nella IPTABLE, meglio rimuoverle).

    2)Dopo il riavvio del telefono, installate, se non lo avete già fatto, un emulatore di terminale.
    E' necessario perchè i comandi per abilitare il tethering sono da lanciare manualmente, soprattutto se non si vuole connettere il PC al telefono tutte le volte e se non si vuole
    digitare le istruzioni dalla tastiera del PC.

    3)OK! a questo punto entrate nel programma Impostazioni, aprite la sezione Wireless e reti /Altro... e potete attivare il tethering.
    Ovviamente suggerisco la corretta configurazione dell'Hotspot prima della sua prima attivazione: tenendo premuto per alcuni secondi sull'opzione Hotspot Wi-Fi, al rilascio
    verrà proposto il menu di configurazione dell'Hotspot, configuratelo come meglio vi piace (meglio criptare la connessione).

    4)Avvio dell'emulatore di terminale
    Sul telefono aprite il Terminal Emulator, e digitate:
    su
    cd sdcard
    sh tether.sh

    Se volete provare a lanciare gli stessi comandi dal PC, dovete porre il telefono in modalità DEBUG (vedi punto 1), aprire un terminale e lanciare il seguente comando (per Linux)

    ./adb.linux shell

    per Windows dovete lanciare adb.exe (non l'ho testato)
    e apparirà la command line come fosse quella del vostro telefono.

    L'operazione al punto 4) fatta OGNI VOLTA CHE RIATTIVATE IL TETHERING in quanto ad ogni disattivazione e riattivazione del tethering dal telefono Android blocca il tethering
    medesimo.

    Ora collegate il vostro PC con il tethering con il vostro nuovo Hotspot.

    In bocca al lupo!!!

    -------------------------------------------------------------------------------------------------

    P.S. se non avete un ALPS o avete un telefono con diverso hardware suggerisco di adattare la procedura (non testata quindi non sono certo che funzioni):

    -eseguite la procedura per il root del telefono secondo quello in vostro possesso
    -attivate il tethering (per ora non funzionante) sul vostro telefono;
    -dal Terminal Emulator installato sul vostro telefono o tramite adb (che è contenuto nel pacchetto MotoChopper) lanciate il comando:

    netcfg

    avrete un output delle periferiche installate :

    ccmni2 DOWN 0.0.0.0/0 0x00000080 ce:fb:2b:55:41:66
    ccmni1 DOWN 0.0.0.0/0 0x00000080 ba:e2:af:61:d1:9d
    ccmni0 UP 109.116.199.86/8 0x000000c1 3e:bf:31:12:e5:a3
    ifb1 DOWN 0.0.0.0/0 0x00000082 d2:e3:9e:08:bc:56
    ifb0 UP 0.0.0.0/0 0x000000c3 96:81:3b:ed:f8:b7
    sit0 DOWN 0.0.0.0/0 0x00000080 00:00:00:00:00:00
    ap0 UP 192.168.43.1/24 0x00001043 b2:a6:87:e0:bf:8f
    lo UP 127.0.0.1/8 0x00000049 00:00:00:00:00:00
    tunl0 DOWN 0.0.0.0/0 0x00000080 00:00:00:00:00:00
    wlan0 DOWN 0.0.0.0/0 0x00001002 b0:a6:87:e0:bf:8f
    ip6tnl0 DOWN 0.0.0.0/0 0x00000080 00:00:00:00:00:00

    Le periferiche che ci interessano sono quelle che riportano uno stato UP ed un IP valido (diverso da 0.0.0.0):
    ccmni0 per la connessione 3G
    ap0 per la connessione Tether
    (non consideriamo l'interfaccia lo che è uno standard Linux).

    Modificate quindi il file tether.sh (con un editor di files o con un file manager installabile dal Play Store) adattandone i nomi delle periferiche.

    Se vedete dei nomi diversi per le periferiche, dovere cambiare i nomi di ccmni0 e ap0 con quelli che trovate nell'output del vostro telefono.

    Lo script funziona per qualunque slot SIM, sia SIM1 che SIM2, una volta che avete attivato quella adatta per il 3G Android gli dà il nome corretto.

    Spero di essere stato chiaro anche per i meno esperti e che la procedura vi funzioni ...

    EDIT: ho creato un nuovo script (usb.sh) per poter usare anche la connessione USB (che soffre delle stesse limitazioni della WiFi).
    Usate questo script al posto dell'altro se vi serve.
    IN questo modo ho accontentato anche BB72.
    E' in beta, potrebbe esserci qualche bug, ma nulla di serio.
    Non ho implementato ancora tutti i controlli errori ma per ora dovrebbe andare bene.
    Scaricate il file, non decomprimerlo ma rinominalo rimuovendo l'estensione .zip.

    Il file dà info sugli IP usati in connessione sia dalla parte 3G che dalla parte di tethering che viene attivata al momento (riconosce automaticamente l'interfaccia tethering attiva).
    Come l'altro script, è già pronto per i cinafonini ALPS, potrebbe essere necessaria la modifica dei nomi delle interfacce su altre marche di telefonini.


    Allegato 66164
    Allegato 67285
    ....anche a me pare finalmente funzionare!!!!

    Avevo provato gia' in passato a inserire i comandi manualmente via adb, ma senza successo: probabilmente dimenticavo qualcosa!! Comunque ora con lo script tutto pare andare alla grande!!

    Grazie!!

    Ciao,

    G.
    Grazie!!

  10. #58
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioT
    Originariamente inviato da BB72
    ...Con lo script del grande FabioT riesco a collegarmi tranquillamente in modalità hotspot wifi (ho TIM), ma non con tethering USB! Usando pertanto netcgf a ecercando di capirci qualcosa, ho modificato lo script come segue e questo funziona in modalità tethering USB:
    -------------------------------------------------------------------------------------
    iptables --flush
    iptables -A POSTROUTING -s 192.168.42.129/24 -j MASQUERADE -t nat
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i rndis0 -o ccmni0
    iptables -A FORWARD -j ACCEPT -i ccmni0 -o rndis0
    sysctl -w net.ipv4.ip_forward=1
    -------------------------------------------------------------------------------------

    qualcuno sa se c'è un modo per unire i due scripts in modo da avere funzionante la modalità tethering wifi e USB contemporaneamente senza dover lanciare il comando dedicato ogni volta a seconda di quale si usi?....
    Tadaaaa... eccoti accontentato!

    Usa questo script al posto dell'altro.
    E' in beta, potrebbe esserci qualche bug, ma nulla di serio.
    Non ho implementato ancora tutti i controlli errori ma per ora dovrebbe andare bene.
    Scarica il file, non decomprimerlo ma rinominalo rimuovendo l'estensione .zip.

    Il file dà info sugli IP usati in connessione sia dalla parte 3G che dalla parte di tethering che viene attivata al momento (riconosce automaticamente l'interfaccia tethering attiva).
    Come l'altro script, è già pronto per i cinafonini ALPS, potrebbe essere necessaria la modifica dei nomi delle interfacce su altre marche di telefonini.


    Mi stupisco sempre grande FabioT....funziona alla grande.....grazie mille...


    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi riporto la mia esperienza con il tethering.

    Il telefono è uno star S5 dual sim mtk6589.
    Sim 1: micro sim 3
    Sim 2: sim normale tim 256k
    La connessione dati è sulla sim 1 tre.
    Se attivo il tethering wifi il pc rileva la rete, si connette al telefono, ma sull'icona della connessione del pc rimane il triangolino giallo che identifica l'assenza di connessione internet.
    Stessa cosa accade se uso il tethering usb o bluetooth.
    Ho effettuato le seguenti prove:
    1. ho tolto la sim 2 lasciando solo la micro sim della 3: la connessione funziona perfettamente;
    2. ho sostituito la sim 2 con un'altra sim 3 (quindi 2 sim della 3): la connessione funziona perfettamente;
    3. ho rimesso le due sim originali (3 + tim 256k) disattivando dalle impostazioni la sim 2 tim: la connessione internet è assente.

    Deduco che il problema sia la sim tim 256k che il telefono proprio non vuole digerire.
    Non ho effettuato prove con sim di altri gestori, né con sim tim 64k o 128k. Spero di trovare qualche amico con altri tipi di sim per provarle tutte.

    Per quello che è la mia situazione attuale, quindi, per usare il tethering devo togliere la sim tim.

    Qualcuno ha esperienze simili? Magari il problema può essere la sim 256k che mi sembra avere contatti molto diversi (più grandi) della sim 3, o forse, come già qualcuno ha messo in evidenza, è la tim che blocca il tethering. Ma se è questa seconda ipotesi, perché con la sim tim inserita e addirittura disattivata, non funziona la connessione sulla sim della 3? Boh!
    Da ignorante in materia mi sembra più un problema di conflitto hardware con la sim da 256k.

    Proverò la guida di FabioT.

    Saluti a tutti.

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mitico Fabio!
    Funziona con la tua guida!

Pagina 6 di 28 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy