CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 28 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da admiralgerman Visualizza il messaggio
    a me non funziona ... sicuramente sbaglio io
    tra i comandi da eseguire a terminale c'è: su (cosa vuol dire? enter?)
    come faccio a capire se lo script è stato eseguito? il terminale mi dice: ... android:/storage/sdcard0 #
    ho UMI s1x TIM internet 1GB. Tutti i nomi delle periferiche e quant'altro è ok, parto da telefono spento, attivazione tethering, esecuzione script, collegamento dispositivo ... o provato anche altre sequenze senza risultato.

    difficile aiutarmi ma qualcosa a cui non ho pensato c'è sicuramente.

    grazie
    Dopo ogni riga di comando, come viene scritta, devi premere il tasto ENTER per lanciarla.

    su lancia il livello SuperUser (quello amministratore in Linux).

    Che telefono hai?

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    scusa UMI x1s, e cerco di far navigare un IPAD prima generazione. Quello che non facevo era il comando "su", in ogni caso non riesco a farlo navigare, cioè si connette alla rete creata dal telefono ma non ha accesso ad internet aaaggghhh!

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di freedgt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    milano
    Messaggi
    3,190
    Smartphone
    Oltre 180Mila.....Su Antutu

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 1,317 volte in 755 Posts
    Predefinito

    hot spot usb e wifi su N9500 E MODELLI 9300
    non richiede applicazioni, ne script

    assicurarsi di avere rete dati e apn corretto
    impostazioni/altro/retimobili/nomi punti accesso (controlla apn verifica che sia corretto)


    configurare hotspot wifi
    impostazioni/altro/ tethering/hotspot portatile/hotspotwifi tappatelo si apre panello configurazione(non attivate il tasto on)
    configura hotspot wifi inserite SSID RETE (N9500) WPA2 PSK (UNA PASSWORD A VOSTRO PIACERE) DOPO pigiare salva

    ATTENZIONE ATTIVARE CONNESSIONE DATI PRIMA DI ATTIVARE QUALSIASI MODO DI HOTSPOT

    ATTENZIONE ATTIVARE HOTSPOT WIFI SOLO SOTTO COPERTURA DATI H+
    connessione wifi pc
    portarsi su elenco reti selezionate N9500 inserite la password usata nel passaggio precedente e connettere attendere finche sia connesso
    adesso potete navigare

    hotspot usb
    attivare dati copertura H+ portars su impostazioni/altro/ tethering/hotspot portatile/ flaggare casella tetehering usb attendere anche 2 minuti circa anche meno e dopo siete pronti per la navigazione(probabile installera i driver)

    TESTATO E FUNZIONANTE NON RICHIEDE TARIFFE EXTRA
    3G ITALIA VODAFONE WIND



    Procedura UMI X2

    Con le ultime versioni di android, che ci piaccia o no, vi sono delle restrizioni nell'uso di questa funzione molto utile, purtroppo nessuno "o meglio" nessun comune mortale come noi sa come aggirare questa restrizione, il che può dare molto fastidio...

    In nostro aiuto arriva questa eccezionale applicazione scaricabile da playstore in due versioni

    ISWAT Tether Unlocker Free Gratuita

    ISWAT Tether Unlocker plus a pagamento

    Entrambe necessitano del Root attivo

    la versione gratuita, ti costringe a una decina di videopubblicità quando lo attivi poi ti godi l'hotspot liberamente

    la versione a pagamento non è soggetta a pubblicità...

    Personalmente non ho avuto problemi a spendere 1,49 € per acquistarla, unico NEO, è che non è possibile farne il backup e questo mi secca alquanto, considerando che al primo flash mi andrà persa.

    FONTE: Patruccodotcom
    Ultima modifica di freedgt; 05-08-13 alle 19:55
    Oltre 180Mila Su Antutu.......

  5. #124
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comperata un mesetto fa ... a me Non funziona su UMI x1s

  6. #125
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ufff. interessante discussione, e sto imparando un sacco di cose ma non sono riuscito a risolvere. Qualcosa non va con lo script e il mio telefono/sim per il tethering via WIFI. Ho un THLW8s con una scheda TIM che sul mio galaxy S2 funzionava belissimo anche per il tethering. Adesso ovviamente non funziona.

    Ho rootato il telefono, messo lo script tether.sh nella directory SDCARD del telefono. Ho acceso il Tethering (configutato), lanciato lo script come SU : il computer si connette ma non naviga.

    Dal computer posso fare il ping, mi risolve il nome, ma il ping non raggiunge la destinazione.

    Ho fatto alcune prove suggerite da Fabio: digitando iptables --list-rules prima dello script ho le regole con le restrizioni, dopo lo script (o dopo il iptables --flush) queste scompaiono.

    Ho controllato i nomi dei device e sono gli stessi dello script e comuqnue durante l'esecuzione dello script non ricevo alcun messaggio (neanche di errore).
    Insomma sembrerebbe qualcosa successive alla regole. Qualche idea? Prima avevo provato i due software menzionati qui senza successo. Prima di resettare tutto (non ho una recovery e non ho un backup, sono ancora con versione stock rootata con eroot.) vorrei provare con l'aiuto di qualche esperto (magari di Fabio che ha dedicato energie). Su Roma per le birre non c'è problema! Se necessario vi posto la iptables e il risultato del netcfg. Una altra informazione. mi sembra che ci sia un problema con l'ultima riga dello script: ho provato anche a modificare a mano il contenuto del file IP_forward da 0 a 1... ma mi dice memoria insfficiente anche con un editor con SU. Invece il comando sysctl da ADB non viene riconosciuto.
    Ultima modifica di paolodoc; 06-08-13 alle 11:14

  7. #126
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    A me funziona tutto alla perfezione con lo script (ho TIM)...ma forse si possono trovare delle info utili qui http://www.movilesdualsim.com/foro/t...-Android-4-2-1



    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

  8. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato BB72 per il post:

    admiralgerman (07-08-13),pano65 (22-09-13),paolodoc (07-08-13),saraceno (28-08-13),ulisse1871 (28-11-13)

  9. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    ThL W8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io con un thl w8+ uso tether unlocker e va benissimo


    Inviato dal mio ThL W8+ usando Androidiani App
    Se ti è stato utile quello che ho scritto... un thanks è gradito (pulsante in basso a sinistra)

  10. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolodoc Visualizza il messaggio
    Ufff. interessante discussione, e sto imparando un sacco di cose ma non sono riuscito a risolvere. Qualcosa non va con lo script e il mio telefono/sim per il tethering via WIFI. Ho un THLW8s con una scheda TIM che sul mio galaxy S2 funzionava belissimo anche per il tethering. Adesso ovviamente non funziona.

    Ho rootato il telefono, messo lo script tether.sh nella directory SDCARD del telefono. Ho acceso il Tethering (configutato), lanciato lo script come SU : il computer si connette ma non naviga.

    Dal computer posso fare il ping, mi risolve il nome, ma il ping non raggiunge la destinazione.

    Ho fatto alcune prove suggerite da Fabio: digitando iptables --list-rules prima dello script ho le regole con le restrizioni, dopo lo script (o dopo il iptables --flush) queste scompaiono.

    Ho controllato i nomi dei device e sono gli stessi dello script e comuqnue durante l'esecuzione dello script non ricevo alcun messaggio (neanche di errore).
    Insomma sembrerebbe qualcosa successive alla regole. Qualche idea? Prima avevo provato i due software menzionati qui senza successo. Prima di resettare tutto (non ho una recovery e non ho un backup, sono ancora con versione stock rootata con eroot.) vorrei provare con l'aiuto di qualche esperto (magari di Fabio che ha dedicato energie). Su Roma per le birre non c'è problema! Se necessario vi posto la iptables e il risultato del netcfg. Una altra informazione. mi sembra che ci sia un problema con l'ultima riga dello script: ho provato anche a modificare a mano il contenuto del file IP_forward da 0 a 1... ma mi dice memoria insfficiente anche con un editor con SU. Invece il comando sysctl da ADB non viene riconosciuto.
    Il ping verso il telefono funziona sempre, anche senza lo script.

    Prova a postare l'esito della iptables e della netcfg e vediamo un po'...
    Ultima modifica di FabioT; 07-08-13 alle 15:25 - Motivo: Aggiunta info

  11. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    FUNZIONA!!!
    GRAZIE 100 mila!!!!
    dal sito che mi hai indicato ho scaricato e poi installato l'applicazione tethering 4.1.2 che richiede, oltre al root del telefono, l'installazione, che avviene in automatico, di Busybox. Il bello è che una volta installata non necessita di essere avviata ogni volta, riconfigura il dispositivo ad ogni riavvio in modo trasparente per l'utente ... neanche te ne accorgi che c'è, ovvio non bisogna disinstallarla.

    con il pc funziona perfettamente, con l'IPAD prima generazione è un po lenta la navigazione

    grazie ancora

  12. Il seguente Utente ha ringraziato admiralgerman per il post:

    paolodoc (07-08-13)

  13. #130
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 123 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    A me funziona tutto alla perfezione con lo script (ho TIM)...ma forse si possono trovare delle info utili qui Habilitar Tethering en Android 4.2.1



    Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

    Incredibile!!!! Funziona anche a me!!! Mi ha risolto il problema. Speriamo che non contenga strani script oltre a quello per sistemare il tethering...che comunque riesce!!! Ho chiesto alla persona del post sul sito spagnolo se è lui il programmatore e come ha fatto! Sono curioso. Appena ho tempo comuqnue lo disinstallo e provo lo script Di Fabio di nuovo.

Pagina 13 di 28 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy