CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    187
    Smartphone
    ThL W8+

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SeaFargo Visualizza il messaggio
    Finalemnte sono riuscito!!!

    Insomma, avere il tethering con il mio vecchio Defy, che all'occorrenza era perfettamente ingrado di fornire internet anche alla mia rete cablata domestica, e non averlo con il nuovo S4 mi sembrava un dramma!

    Però è stato necessario contattare il provider e chiedere espressamente di farmi disabilitare l'APN web.omnitel.it.
    Come hai fatto a convincere l'operatore a farti disabilitare l'APN?
    Mi spiego, se senza questa disabilitazione la vodafone fa pagare 4 euro per il tethering, perchè dovrebbero darsi la zappa sui piedi?
    Se ti è stato utile quello che ho scritto... un thanks è gradito (pulsante in basso a sinistra)

  2.  
  3. #192
    Baby Droid L'avatar di SeaFargo


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leopardo1971 Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a convincere l'operatore a farti disabilitare l'APN?
    Mi spiego, se senza questa disabilitazione la vodafone fa pagare 4 euro per il tethering, perchè dovrebbero darsi la zappa sui piedi?
    Di zappa sui piedi non si tratta, anche perché ci sono molti sistemi operativi che non forniscono al traffico tethering un header modificato, e quindi con questi basta eliminare a mano l'APN interessato ed il gioco è fatto. Credo che il problema si verifichi principalmente sulla versione 4.2.2.

    Volendo discorrere sull'argomento, con l'opzione Special ad esempio ho ben 2GB al mese, e normalmente non arrivo nemmeno a consumarne 100MB. Quindi se una volta in vacanza o comuqnue fuori casa ho bisogno di lavorare al portatile non vedo come mai NON debba essere messo nelle condizioni di utilizzare la mia connessione.

    Il discorso che con il portatile si può scaricare di più pure non regge. Con il mio S4 potrei scaricare filmati youtube, file audio m4a, e produrre traffico audio/video anche più frequentemente ed agevolmente che con Windows su PC.

    Potrei magari condividere il mio internet con 10 dispositivi, ma questo non può e non deve essere evitato. Dove sta scritto ad esempio che internet fisso di casa (peraltro illimitato) può essere messo alla frusta, e quello mobile (invece limitato nella quantità e molto anche nella effettiva velocità) invece no?

    Se mi dai 2GB, quelli sono miei. Se non li uso non posso nemmeno recuperarli. Quindi sono miei e basta. Li ho pagati!
    Qui si tratta di non farsi irragionevolmente limitare, oltre che fregare.

    Mi è capitato ad esempio di condividere internet mobile attraverso una partcolare impostazione dell'access point fisso con una intera rete cablata (e solo cablata). Ovviamente era un caso di avaria della connessione fissa. Perché ad esempio non dovrei utilizzare la connesione mobile in casi di emergenza come questo, sulla mia rete cablata?

    Quanto a quello che ho detto per farmi disabilitare l'APN te lo chiarisco subito, ma preciso che non si è trattato affatto di una scusa od una escamotage per farmelo levare, ma di motivi effettivi e reali.

    Questi motivi sono che ci sono diverse App, e parlo di App regolarissime (nulla che richieda il root, internet condiviso od altro del genere per intendersi), alcune delle quali perfino originali Samsung preinstallate sul sistema operativo, che utilizzano la tecnologia tether/hotspot per condividere localmente, peer 2 peer, contenuti multimediali.

    Parlo di condivisioni che nulla hanno a che fare con la rete mobile e con i dati internet. Si tratta di connessioni dirette via wi-fi tra apparecchi che si trovano fisicamente a pochi metri di distanza l'uno dall'altro.

    Ebbene ogni volta che si vuole utilizzare una di queste applicazioni parte il tethering (anche senza preavviso) e pur non richiedendo nemmeno un byte di traffico tethering scattano i 4 euro. Questa ovviamente è una cosa inaccettabile!

    Concludo questa chiacchierata dicendoti che però sono ancora completamente convinto che sia possibile ovviare anche SENZA contattare il provider. Infatti è ovvio che (almeno sul mio MIUI), esiste una impostazione APN "nascosta" che in quanto tale non sono riuscito ad eliminare. Probabilmente eliminando questa impostazione (relativa all'APN incriminato) e mascherando il traffico con il comando di cui ai post precedenti, tutto funzioni.

    Per fare le prove, almeno con Vodaf, basta avere un credito inferiore a 4 euro. In quel caso puoi provare a collegarti tutte le volte che vuoi. Non ti addebitano niente e ti dicono solo con un sms che non hai credito sufficiente per usare il servizio.

    Non sono però riuscito a trovare questa impostazione "nascosta", ed anzi nemmeno ero sicuro che ci fosse, e credevo che fosse un problema di stringa di masheramento errata.

    Poi invece ho avuto prova che la stringa di mascheramento era corretta e SERVIVA (senza la quale in tethering non si caricavano dati) ma ormai l'APN era disabilitato. In buona sostanza non sono riuscito a disabilitare l'APN interessato sul mio telefono, e cosi sono stato costretto a farmelo disabilitare dal provider. Ma disabilitarlo dal telefono immagino sia assolutamente possibile ed anzi mi piacerebbe poterlo fare!!

    Se qualcuno ora mi scrive: "basta che levi l'APN incriminato dalla tua lista" gli rispondo che se legge bene i miei post precedenti, sul MIUI 4.2.2 per i9505, non c'è mai stato questo APN nella lista, nemmeno forzando la ricreazione degli APN. Appunto per questo ritengo che ci sia ma che sia "nascosto"!!

    Un saluto.
    Raf.

    [Motorola Defy - Official MIUI Dev. Ed. - GWK74 - android-2.3.7_r1 - Holo Launcher]
    [Samsung GT-I9505 Galaxy S4 - MIUI v5 - JDQ39E - android-4.2.2_r1.1 - Knox 0x1 - Advanced Xperia Z Launcher 2.0.6]

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho uno STAR N9500 (MTK8659 o giù di lì) ho seguito pedestremente la guida per attivare il tethering, risulta
    Tethering USB funziona
    Tethering wifi NON funziona
    L'unica differenza rispetto alla guida è che ho parcheggiato i due files nella cartella \storage\sdcard1 (default telefono) perchè sdcard punta a \storage\sdcard0 che è quella esterna.
    Qualcuno mi sa dire dove sbaglio??
    Grazie

  5. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un N9500 star. Ho seguito passo passo la procedura collegato via usb funziona perfettamente, il wifi invece non va.
    Dove sbaglio??
    Ho messo i files sotto /storage/sdcard1 che è il default sul telefono e ho verificato i parametri constatando che coincidono con quelli rilevati da netcfg.
    Il Pc si collega ma non riesco a navigare (ho verificato le password 4 volte ed è tutto ok) se invece collego il cavo funziona perfettamente.
    Che pizza!
    Ultima modifica di dierrezeta; 14-11-13 alle 15:44

  6. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono fra le tante vittime del tethering non funzionante su Android 4.2.1. quindi mi auguro di trovare nelle vostre indicazioni la soluzione vincente.

    Grazie

  7. #196
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dierrezeta Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un N9500 star. Ho seguito passo passo la procedura collegato via usb funziona perfettamente, il wifi invece non va.
    Dove sbaglio??
    Ho messo i files sotto /storage/sdcard1 che è il default sul telefono e ho verificato i parametri constatando che coincidono con quelli rilevati da netcfg.
    Il Pc si collega ma non riesco a navigare (ho verificato le password 4 volte ed è tutto ok) se invece collego il cavo funziona perfettamente.
    Che pizza!
    Mi rispondo da solo, ho aggiornato il file usb.sh con quello che comprende sia la modalità hot spot che usb e funziona tutto alla grande!
    In più ho messo come comando di partenza dell'emulatore il cd sulla directory dove è posizionato il file, così mi basta lanciare il comando sh usb.sh e il gioco è fatto. Io non conosco gli script unix linux, ma se si potesse mettere uno script nella directory di base con cui si apre l'emulatore, basterebbe impostare come comando di partenza lo script e non ci sarebbe bisogno di fare nulla, se non aprire l'emulatore.
    Comunque...........Denghiù Denghiù Denghiù

  8. #197
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    raga non ho ben capito tra le 20 pagine qual'è la guida giusta di fabio, che inoltre ha variato il file un paio di volte per poi crearne uno unico per tethering e hotspot wifi se ho capito bene....

    potete linkarmi l'unico file giusto e ultimo aggiornato e la guida esatta? ho un newman k1 MTK based e non vorrei far danni a me servono sia il tethering che l'hotspot, ho H3G...

    la guida è nascosta nel thread ma tra i mille consigli che ha dato e le mille mini guide che scrive ad ognuno per rispondere capirete che una guida "ufficiale" non è che ci sia in questo thread, quindi gradirei che me la indicaste direttamente anche perchè poi non si sa mai che non debba essere "integrata" con un consiglio successivo che ha dato a qualcuno...

    astenersi risposte tipo "leggi thread e usa funzione cerca", nessuno ha piu di 2 minuti al giorno da dedicare al forum, con i tempi frenetici di oggi.

    Complimenti Fabio per il lavoro e saluti a tutti.

  9. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie BB72! seguendo le istruzioni del link spagnolo del messaggio 126 ho risolto il problema su komu k5+ e operatore TIM.

    Scusate: come si danno i thanks?

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ho risolto: con IE non aggiornato non compariva la scritta Thanks in basso a sx del messaggio; aperto con chrome ho trovato e fatto il thanks a BB72.

  11. #200
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ulisse1871 Visualizza il messaggio
    Grazie BB72! seguendo le istruzioni del link spagnolo del messaggio 126 ho risolto il problema su komu k5+ e operatore TIM.

    Scusate: come si danno i thanks?

    Bene sono contento tu abbia risolto... ;-)

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy