CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 274
Discussione:

Tethering non funzionante su Android 4.2.x

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Tethering non funzionante su Android 4.2.x

    Apro questa discussione sperando di riuscire a trovare una soluzione al problema del tethering che come tutti sappiamo sull'Android 4.2 non funziona più a seguito di accordi tra google, ed i maggiori operatori telefonici.
    Il problema mio nello specifico è che il telefono si collega correttamente ma poi la connettività è solo locale e quindi appare la dicitura limitata.
    Adesso sono in contatto con lo sviluppatore dell'app Wifi Tether Router, col quale facendo esperimenti sul mio telefono sta cercando di trovare una soluzione. Vi terrò aggiornati e chiedo anche a chi ha questo problema di segnalarlo e di segnalare eventuali novità.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Voglio aggiungere che chi ha android 4.1. il problema del tethering lo si può risolvere grazie ad un iscritto a questo forum "ervius" che ha creato un app capace di abilitare il tethering.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse cimentarsi nel cercare soluzioni al problema segnalo questo link https://code.google.com/p/android/is...etail?id=38563

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Intanto un ringraziamento particolare a freedgt per la pazienza ed il supporto fornitomi.

    Per il tethering ho risolto

    Ho messo la sim che volevo utilizzare per la connessione sul secondo slot, dopodichè ho impostato la connessione dati sulla seconda sim, di seguito ho impostato solo connessione wcdma e non automatica e magicamente sto scrivendovi questo post utilizzando la connessione tramite tethering.

    Allego due screenshot a riprova di quanto detto visto che cosi si può accertare anche che in questo telefono Star N9500 la connessione wcdma funziona anche sul secondo slot cosa non da poco.

    2r2qh4h.jpg

    2zjfi4m.jpg

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Intanto un ringraziamento particolare a freedgt per la pazienza ed il supporto fornitomi.

    Per il tethering ho risolto

    Ho messo la sim che volevo utilizzare per la connessione sul secondo slot, dopodichè ho impostato la connessione dati sulla seconda sim, di seguito ho impostato solo connessione wcdma e non automatica e magicamente sto scrivendovi questo post utilizzando la connessione tramite tethering.

    Allego due screenshot a riprova di quanto detto visto che cosi si può accertare anche che in questo telefono Star N9500 la connessione wcdma funziona anche sul secondo slot cosa non da poco.

    2r2qh4h.jpg

    2zjfi4m.jpg
    Ciao;

    ho anche io lo stesso problema, con un telefono sempre della Star (il mio e' il b94M, quad-core). Ho provato tutte le soluzioni possibili (incluso Wi-Fi Tether, e la soluzione che ha funzionato per te), ma non ho ancora avuto fortuna.

    Sai darmi qualche indicazione in piu'?

    Ciao e grazie,

    G.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Hai già provato ad invertire le SIM negli slot? Questa dovrebbe funzionare


    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    Hai già provato ad invertire le SIM negli slot? Questa dovrebbe funzionare
    Ciao,

    si, come ti dicevo, ho provato di tutto, inclusa la tua soluzione; ma niente da fare. Mi chiedevo se avessi ricevuto anche qualche "insight" sull'argomento dagli sviluppatori di WiFiTether.

    Ciao e grazie,

    G.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    No purtroppo, lo sviluppatore mi ha rimborsato non riuscendo a far funzionare l'app. Comunque mi sembra strano che non ti funzioni, fossi in te rivedrei le procedure passo passo. Che gestori telefonici hai e su quale vuoi attivare il tethering?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giglioblu Visualizza il messaggio
    No purtroppo, lo sviluppatore mi ha rimborsato non riuscendo a far funzionare l'app. Comunque mi sembra strano che non ti funzioni, fossi in te rivedrei le procedure passo passo. Che gestori telefonici hai e su quale vuoi attivare il tethering?
    Ciao,

    la cosa strana e' che con la stessa SIM (tim) il tethering funziona con il mio Samsung Galaxy Nexus alla 4.2.2.

    Su questo telefono (lo Star B94M) ho invece messo una ROM 4.2.1 con root, e non va. Quindi sicuramente non dipende dal piano telefonico, ma dalla ROM che ho.

    Comunque grazie lo stesso per l'interessamento!!

    Ciao,

    Giuseppe.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Samsung S5

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Prova a rimettere la rom stock e vedi se va.

Pagina 1 di 28 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy