CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 96
Discussione:

Ripristino Smartphone mtk based e dump rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti.

    io ho il dump del mio telefono e vorrei ripristinarlo in quanto ho perso il root e (sia con framaroot sia con eroot) non riesco a rifare il root.

    Ora, leggendo una guida su xda avevo letto che, necessariamente, devono esserci i driver "MediaTek DA USB VCOM Port" per utilizzare spflashtool ma non riesco a installarli funzionanti : infatti ho l'errore 10 (Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) )

    Ora ho utilizzato i driver originali del mio Komu K5+ (mtk6589t) , ho provato vari driver trovati in giro, utilizzato usbdeview . Ho provato a spegnere il cellulare, levare la batteria e collegare USB : sento il suono di nuova periferica, inizia a fare qualcosa e poi dopo 3-5 secondi sento il suono di periferica scollegata..... chi mi aiuta per favore?

    grazie

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Sono nuovo nei forum, anche se sono iscritto da diverso tempo, e seminuovo nel mondo Android.Come uniche esperienze, ho all'attivo il flash di un tablet e l'aggiornamento con Odin di un Samsung S3.
    Di recente ho acquistato uno Star N3 Mtk 6592, e mi stavo chiedendo come tenerlo aggiornato.
    Da quello che scrivi, mi sembra di capire che i tools necessari sono Flashtool e MTKdroidtool.
    E' possibile aggiornare ad Android 4.3 questo terminale?
    Quali sono i parametri da tener conto nella scelta della versione giusta?
    In caso di errore o bug della versione, si puo' tornare ai valori di fabbrica?

    Vorrei metter molto volentieri un Thank's,ma sinceramente non ho capito come procedere!

    Pero' posso dirtelo in questo messaggio!
    Grazie
    Mike51

  4. #43
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , ho un problemino con un brondi glory e sono arrivato a capire che ho bisogno di un backup per ripristinarlo in quanto non si avvia ne in recovery ne in download mode occludendomi ogni tentativo di flash o ripristino . C'è qualche anima buona che mi fornirebbe un beckup ??

  5. #44
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nessuno?????? inoltre ho visto che l'unico modo in cui posso forse sistemarlo è col file rom_0 , ho visto che con quel procedimento si crea una recovery provvisoria e dato che dal cell la recovery è sparita e non so come e dove flashare alcunchè , confidavo in questo ultimo tentativo.

  6. #45
    Senior Droid L'avatar di Blade94


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Como (CO)
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    prima di tutto hai sbagliato sezione. per quanto riguarda il fatto che non vada nè in recovery (il che è il meno) nè in download mode (il che invece è molto grave) mi porta a pensare che sarà abbastanza difficile riportare in vita il tuo smartphone. infatti per riportarlo in vita c'è bisogno almeno della download mode e se non c'è quella non ci sono altri modi per farlo resuscitare.
    VECCHI SMARTPHONE: SAMSUNG GALAXY YOUNG GT-S5360, SESONN N9500 MT6582

    SMARTPHONE ATTUALE: XIAOMI MI4C (3GB RAM, 32 GB ROM)
    ROM: MIUI V7 ITA Developer

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Blade94 per il post:

    mike51 (18-03-14)

  8. #46
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok.. allora ci rinuncio.. grazie lo stesso

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  9. #47
    Androidiano L'avatar di bricche


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Zena
    Messaggi
    145
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Però toglimi una curiosità... perche dici che ho sbagliato sezione ?? Ho un brondi che monta una rom basata su mtk 6577!!! Da ripristinare!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    108
    Smartphone
    letv 1s x500

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    salve,io ho un jakie n 900 w brand shengda con mtk 6582,ho il problema di dover cambiare recovery e di rirolvere il gps che fa pena,help me, root già effettuato,attraverso shuame

  11. #49
    Senior Droid L'avatar di paky888


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    574
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE - OliPad100

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 44 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bricche Visualizza il messaggio
    Però toglimi una curiosità... perche dici che ho sbagliato sezione ?? Ho un brondi che monta una rom basata su mtk 6577!!! Da ripristinare!

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Allora per la recovery sul forum di androidiani ci dovrebbe essere un programmino che spiega come modificare la propria recoveri attraverso un app in dos da lanciare sul pc.
    Per il gps prova a scaricare dal play store fastgps oppurre trova il file gps.conf sul cell e modifica la località. Sul forum é pieno zeppo di questo argomento. Usa il tasto CERCA! Troverai la soluzione x il gps

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti..
    Dovevo riparare un S9500 che aveva gia dato problemi ed è ritornato dall'assistenza con la fotocamera non funzionante (sicuramente avranno installato una ROM con i driver sbagliati della fotocamera).
    Dunque, ho installato la revoery modificata con mtkdroidtools, e fin qui tutto bene.
    Riavvio il telefono in recovery, faccio i vari wipe e installo una ROM, al riavvio il display appare bianco e si riavvia di continuo.
    Cosi cerco di installare la ROM Stock con Flash tool...l'installazione va a buon fine, ma da quel momento il telefono non si è piu riacceso, non va ne in recovery e ne in download mode.
    soltanto se lo collego alla porta usb senza batteria si accende il led rosso, viene riconosciuto dal PC ma ogni tentativo di flash fallisce. 16_04_2014_21_28_22.jpg
    Premetto che la ROM che ho installato è per l'S9500 (20130517_e2006_v89_jbla768_asx) e NON N9500, quindi sono sicuro che è quella giusta .
    Non è la prima volta che riparo telefoni basati su MTK, ed è la prima volta che ho questo problema.
    Avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie in anticipo

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy